PDA

View Full Version : [DS - PSP] Space Inveders Extreme

1c0n
30-08-2008, 14:26
http://www.wiiwii.tv/wp-content/uploads/2008/03/spaceinvadersextreme.jpg

Semplicemente fantastico. Taito riesce a rinnovare un concept di trent'anni fa in maniera sublime. Chain, bonus stage, boss giganti e varie modalità single e multiplayer. Se avete un DS o una PSP non lasciatevelo scappare.

Play.com lo sta dando a 18 euro sia per DS che per PSP:

http://www.play.com/HOME/HOME/6-/Search.html?searchtype=gameall&searchstring=space+invaders+extreme&page=search&go.x=0&go.y=0&cur=258

Da comprare all'istante.

Giant Lizard
30-08-2008, 14:32
non pensavo :confused:

un video del gioco?

1c0n
30-08-2008, 14:50
un video del gioco?

http://www.youtube.com/watch?v=WuFqGz2DPcA

EDIT: in realtà il gioco è molto più furioso di quanto non si veda nel video...

Giant Lizard
30-08-2008, 15:44
http://www.youtube.com/watch?v=WuFqGz2DPcA

EDIT: in realtà il gioco è molto più furioso di quanto non si veda nel video...

carino, ma è praticamente scopiazzato da Rez...ha pure gli stessi effetti sonori :asd:

1c0n
30-08-2008, 15:57
carino, ma è praticamente scopiazzato da Rez...ha pure gli stessi effetti sonori :asd:

Beh, oddio... Forse a livello grafico ricorda Rez (lo sfondo psichedelico si può comunque abbassare di intensità fino a farlo scomparire), questo è vero, ma il gameplay è differente. Inoltre ti assicuro che con tute le cose che puoi fare può diventare estremamente tecnico. Bisogna solo aspettare qualche superplay giappo per vedere cosa si può fare... :D

Giant Lizard
30-08-2008, 16:00
Beh, oddio... Forse a livello grafico ricorda Rez (lo sfondo psichedelico si può comunque abbassare di intensità fino a farlo scomparire), questo è vero, ma il gameplay è differente. Inoltre ti assicuro che con tute le cose che puoi fare può diventare estremamente tecnico. Bisogna solo aspettare qualche superplay giappo per vedere cosa si può fare... :D

a livello grafico è simile, ma non mi riferivo a quello, mi riferivo proprio all'idea della musica a ritmo con i colpi sparati. Mi ricorda davvero troppo Rez...io non lo definirei esattamente "innovativo", rinnovato però si. Solo che a me i giochi che sfruttano troppo le idee altrui...non so...perdono di gusto :\

1c0n
30-08-2008, 16:09
a livello grafico è simile, ma non mi riferivo a quello, mi riferivo proprio all'idea della musica a ritmo con i colpi sparati. Mi ricorda davvero troppo Rez...io non lo definirei esattamente "innovativo", rinnovato però si. Solo che a me i giochi che sfruttano troppo le idee altrui...non so...perdono di gusto :\

Capisco. Di sicuro per 18 euro è un rischio che si può prendere (non parlo del tuo caso specifico). Tra l'altro è pure bastardo più si va avanti (i livelli sono a ramo d'albero stile Darius) e i fatto che si possa arrivare al miliardo come punteggio significa che ci deve essere abbastanza ciccia da mordere.
Ah, e incredibile! C'è pure una modalità per condividere i punteggi via internet...

Giant Lizard
30-08-2008, 16:14
ma è incluso anche il gioco originale del 1978?

1c0n
30-08-2008, 17:01
Pare di no. È compatibile con il rumble pack di Metroid Pinball.
A quanto pare la versione PSP è migliore dal punto vista grafico, mentre quella DS ha più opzioni per il multi e la possibilità di confronto punteggio... Chi l'avrebbe mai detto... :D

darkfear
30-08-2008, 18:35
bello! :D

anche se a momenti mi veniva un attacco di epilessia solo con il video su youtube :asd:

Malek86
30-08-2008, 19:47
Ero indeciso fra questo e God Hand, ma ho propenso per il secondo :O (in realtà stavo cercando Bangai-O, ma non l'avevano da nessuna parte).

Avevo già sentito dire che era un ottimo gioco, comunque, quindi forse più avanti lo prenderò. Il fatto che supporti il Rumble è un extra (così almeno lo uso :D).

1c0n
30-08-2008, 23:33
Sono riuscito a dare un occhio al manuale e devo dire che ci sono una sacco di cose da tenere a mente. Praticamente gli ufo non escono a caso ma dipende da cosa si uccide e come; la chain riempie un moltiplicatore che arriva fino a 5x e se siamo a 5x e riusciamo a tenere la chain fino a riempire l'apposito indicatore si va in uno stato che viene chiamato Break, dove il moltiplicatore sale a 10x. Se si supera un Round (il livello ottenibile distruggendo l'ufo lampeggiante) durante un Break, il Fever (il momento immediatamente dopo la fine del Round dove si sta con le armi a palla per un breve tempo e il punteggio è enorme) dura 1,5 volte di più.
Parla anche di illuminare tutte le scritte sullo sfondo per fare attivare una sorpresa...

Lo so: non si capisce una mazza, e non è nemmeno facile farlo. Di sicuro oggi ho preso una A come classificazione alla fine del secondo livello e mi ha fatto scegliere tra il livello 3A (easy) e 3B (hard).

Ho scelto hard.

Mi limito a dire che mi hanno fatto del male. Tanto. :cry:

EDIT: questo video rende meglio l'idea

http://www.youtube.com/watch?v=365stZ1GTRk&feature=related

Oltre che essere meno addormentante di quello che ho postato all'inizio parte da un Round e mostra il momento immediatamente dopo, il Fever (Si vede scritto sullo sfondo) per poi entrare in un altro Round distruggendo l'ufo lampeggiante.
Questo non è un gioco: è droga pura e semplice...

darkfear
31-08-2008, 00:18
Lo voglio! :eek:
è stupendo! :eek:

però è vero...ricorda molto REZ, e questo è un bene. :D