PDA

View Full Version : apertura pagine indesiderate in internet explorer

berto64
30-08-2008, 12:51
Ho controllato il mio pc con diverse utility (adaware 2008, spybot 1.6, e spyware doctor 6), ho usato antivirus avast e firewall windows defender, trovando poco di rilevante. Ora tutti i sistemi mi dicono che sono pulito ma permane il fatto che aprendo Internet Explorer o Mozzilla Firefox si aprono delle pagine di pubblicità indesiderata oppure una videata del 'Centro Sicurezza PC di microsoft' che mi invita a scaricare un anti-spyware dicendomi che sono a rischio di 44 infezioni spyware. L'ultimo file di cui sono stato invitato a scaricare è spyware_trial_setup.exe, ma cliccando sopra windows defender mi dice che è un file critico.
Come posso fare a risolveve questi problemi con internet explorer?
Qualcuno sa se microsoft ha scazzato qualche aggiornamento riguardante internet explorer per XP HOME edition sp3?

lupin87
31-08-2008, 07:06
fai una pulizia di tutti file temporanei da opzioni internet,fai una scansione con antivir dopo averlo aggiornato,fai una scansione degli eventuali ads presenti nel sistema con adsl revelare della nod32..posta il log di hijackthis

berto64
01-09-2008, 21:43
fai una pulizia di tutti file temporanei da opzioni internet,fai una scansione con antivir dopo averlo aggiornato,fai una scansione degli eventuali ads presenti nel sistema con adsl revelare della nod32..posta il log di hijackthis

grazie a te e a un altro amico sembra essere risolto il problema, i file sospetti erano due
encrypt.exe
qhuwq.exe
il log di hijackthis con abbinato il sito www.ilsoftware.it per l'analisi del file log è davvero efficace per questa minaccia.