PDA

View Full Version : Problemi di lentezza scheda wireless ASUS

fulminato
30-08-2008, 13:29
Ciao ragazzi, ho un problema un pò strano.. vediamo se qualcuno mi può essere di aiuto. Ho installato su un vecchio pc di un mio amico (è un pentium 3) una scheda wireless PCI ASUS WL-138Gv2. I driver sono aggiornati all'ultima versione ed ho configurato il tutto come ho sempre fatto con altrie schede wifi... ma con questa scheda ho dei problemi di lentezza esasperata... la potenza del segnale è al 100% e la connessione viene effettuata a 54Mbps, solo che non riesco ad andare oltre i 50 Kb/sec in download!! Con un adattatore wireless USB della netgear invece, sempre sullo stesso PC, raggiungo i normali 200 kb/sec che mi permettono al mia connessione... Qualcuno ha un'idea su quale possa essere il problema??? Grazie anticipatamente e ciao

BTS
31-08-2008, 10:47
benvenuto nel forum :mano:

prova tcpoptimizer

fulminato
31-08-2008, 14:56
Ciao, è un onore far parte di questo forum. Avevo già risolto proprio con il tool che mi hai suggerito. Avevo dato erroneamente la colpa alle impostazioni wireless, ma dopa aver fatto prove ftp tra due pc della rete mi ero accorto che non era così...... Diagnosi troppo frettolosa! Dopo le ferie bisogna togliere un pò di ruggine!!! Grazie e ciao