PDA

View Full Version : Pc Nuovo, A Liquido. Consigli Please

kazamiz
30-08-2008, 12:13
ciao a tutti raga'. penso che avro' come minimo sbagliato stanza, ma siccome sono nuovo del forum.. me lo sono girato tutto e l'unico posto che ho trovato è stato questo dove chidervi alcuni consigli. gia' avevo aperto una mia discussione qua, pero' ho apportato alcune modifiche, e volevo sapere alcune cose sul raffreddamento a liquido esterno da voi piu' esperti di me. sotto vi elenco i componenti correggetemi se ho sbagliato XD.

2x Diamond Ati Radeon Hd 4870 X2 XOC3H2O Edition (Overclock)
Alimentatore 1250w Cooler Master Real Power
2x Hd Western Digital VelociRaptor 300gb Internal 10.000 Rpm
Hd Wester Digital 1tb Internal 7.200
Intel Cpu Core 2 Duo E8.600 3.33ghz Boxed (Overclock)
Memoria Ram Ocz DDR3-1600 Pc3 12800 Platinum EB 4gb Kit 2x2gb
Motherboard Dfi Lan Party Ut X48-T3RS Intel X48 Socket 775
Floppy Drive 1.44mb
Trust Modem/Fax 56kbps Interno Pci Md-1100 V92
Monitor 22” Lcd LG M228WD-BZ 1680x1050 3000:1
Creative Sound Blaster Fatal1ty Platinum Retail
Masterizzatore Blu-Ray LG GGW-H20L Rewriter 6x Hd Dvd Rom Driver Sata
Lettore LG Dvd GDR-H20L 16x 52x Sata
Zalman Reserator Xt

come vedrete, come raffreddamento ho scelto il reserator, xke ho trovato solo questo che fa' al mio caso. ho sentito dire pero' che il reserator non sia un granchè quindi chiedo a voi, qualke sistema di raffreddamento molto performante che non mi faccia andar su di temperatura il tutto. grazie mille. e scusate per la sezione errata. :doh:

rollo82
30-08-2008, 13:21
a quanto ne so le performance di quei kit a liquido le ottieni anche con un ottimo dissipatore ad aria tipo inferno ifx-14, extreme 120 entrambi della thermalright, il nirvana 120 etc...

l'8600 poi non scalda una cippa! per aver bisogno del liquido vuol dire che devi usarlo a 5ghz in daily. a meno ce la fai ad aria. è una cpu che arriva a 6.4ghz (sotto azoto però)

resto dell'idea che per quella configurazione sia meglio un qx9770. tanto non mi sembra che hai problemi di soldi.

se proprio vuoi il liquido ti consiglio i kit della ybris:
http://www.ybris-cooling.it/product_info.php?cPath=106&products_id=1264&osCsid=b0d98f23b649851af9fa39d2c433dac6

un'altra cosa... era meglio se continuavi nel 3d che hai già aperto!

kazamiz
30-08-2008, 15:52
chiedo ancora scusa a tutto il forum riguardo al mio secondo post aperto e nella sezione sbagliata. la prossima volta ci staro' molto piu' attento scusate.

il qx9770 viene un bel botto, circa sui 800€ siamo.. ed è troppo per un processore.. mi spiace. per il raffreddamento volevo farlo a liquido e portare l'overclock dell'E8600 a circa 5900ghz perche' ho visto molti test e questa frequenza la regge bene. a me servirebbe un kit esterno carino da applicare vicino al case, non vorrei metterci quei radiatori giganti che neanche so dove metterli.. grazie ancora

Vash_85
30-08-2008, 15:56
Credo proprio sia la sez sbagliata, devi postare in configurazioni pc:) :) cmq bella macchina!

F1R3BL4D3
30-08-2008, 23:44
Ti basta un alimentatore da 850W intanto.

Poi i 5900 MHz con un E8600 a liquido in daily....:sofico: LOL! Non ce la farai. Se volevi scrivere 4900 è già diverso. Ma comunque non sempre fattibile. Come kit a liquido il consiglio è di andare su altro come Ybris, D-Tek, DangerDen, Enzotech e Ek.

Il QX9770 son soldi buttati. Meglio un QX9650 a questo punto.

rollo82
31-08-2008, 01:17
beh di soldi buttati in quel pc ne vedo veramente tanti. per quello parlavo di metterci il qx...

ti ripeto... i sistemi a liquido carini esterni sono efficaci quanto un buon dissi ad aria. leggi qualke review ma vedrai che le differenze ci sono tra un kit ybris e un kit come quello che vuoi mettere tu... il radiatore grosso serve!

comunque a 6ghz la vedo moooooolto dura! dove l'hai visto che li regge bene A LIQUIDO e non sotto azoto???? a 6ghz devi dargli quasi 2 volts! ho visto i test ma sono a 1.8!!!! e sotto liquido non ce la fai secondo me. il daily use neanche a pensarci poi!

F1R3BL4D3
31-08-2008, 01:21
beh di soldi buttati in quel pc ne vedo veramente tanti. per quello parlavo di metterci il qx...

Parlavo proprio di QX. Fra QX9770 e QX9650, meglio non buttare i soldi nel primo e nel caso scegliere il secondo. Questo ovviamente orientandosi su un quad.

kazamiz
31-08-2008, 13:14
con l'alimentatore voglio andar sul sicuro, tanto di corrente ne ciuccia quanta gliene serve, e quindi non mi servirebbe a nulla montar un alimentatore piu' piccolo per poi stare raso raso con i watt che assorbe il pc.. il processore io ho visto su un sito non mi ricordo dove pero', che hanno fatto dei test con un pc a liquido e l' E8600 a 5900ghz gliela reggeva questa frequenza.. per il raffreddamento il radiatore come puo' esser meglio dei kit esterni pero? il kit esterno ha pur sempre un radiatore interno, con una ventola dietro in modo che se si surriscalda va' anche la ventola.. invece il radiatore di ventole dietro non ne ha se non le metti te.. non è cosi? forse o quasi sicuramente mi sbagliero'.. su questa configurazione di pc che kit a liquido ci abbineresti?

F1R3BL4D3
31-08-2008, 13:28
con l'alimentatore voglio andar sul sicuro, tanto di corrente ne ciuccia quanta gliene serve, e quindi non mi servirebbe a nulla montar un alimentatore piu' piccolo per poi stare raso raso con i watt che assorbe il pc..

Ma quale raso? :D Non ci stai a pelo eh! Consumano molto meno di quello che pensi i PC.

il processore io ho visto su un sito non mi ricordo dove pero', che hanno fatto dei test con un pc a liquido e l' E8600 a 5900ghz gliela reggeva questa frequenza..

Vorrei vedere il sito sinceramente. E sopratutto erano solo test. Non te li terrà mai nell'utilizzo quotidiano.

EDIT: su Hwbot.org non ci sono E8600 che stanno a 5900MHz a liquido. Minimo phase-change. Sicuro che quello che loro definivano liquido non fosse azoto liquido?

Speedy L\'originale
31-08-2008, 16:21
ciao a tutti raga'. penso che avro' come minimo sbagliato stanza, ma siccome sono nuovo del forum.. me lo sono girato tutto e l'unico posto che ho trovato è stato questo dove chidervi alcuni consigli. gia' avevo aperto una mia discussione qua, pero' ho apportato alcune modifiche, e volevo sapere alcune cose sul raffreddamento a liquido esterno da voi piu' esperti di me. sotto vi elenco i componenti correggetemi se ho sbagliato XD.

2x Diamond Ati Radeon Hd 4870 X2 XOC3H2O Edition (Overclock)
Alimentatore 1250w Cooler Master Real Power
2x Hd Western Digital VelociRaptor 300gb Internal 10.000 Rpm
Hd Wester Digital 1tb Internal 7.200
Intel Cpu Core 2 Duo E8.600 3.33ghz Boxed (Overclock)
Memoria Ram Ocz DDR3-1600 Pc3 12800 Platinum EB 4gb Kit 2x2gb
Motherboard Dfi Lan Party Ut X48-T3RS Intel X48 Socket 775
Floppy Drive 1.44mb
Trust Modem/Fax 56kbps Interno Pci Md-1100 V92
Monitor 22” Lcd LG M228WD-BZ 1680x1050 3000:1
Creative Sound Blaster Fatal1ty Platinum Retail
Masterizzatore Blu-Ray LG GGW-H20L Rewriter 6x Hd Dvd Rom Driver Sata
Lettore LG Dvd GDR-H20L 16x 52x Sata
Zalman Reserator Xt

come vedrete, come raffreddamento ho scelto il reserator, xke ho trovato solo questo che fa' al mio caso. ho sentito dire pero' che il reserator non sia un granchè quindi chiedo a voi, qualke sistema di raffreddamento molto performante che non mi faccia andar su di temperatura il tutto. grazie mille. e scusate per la sezione errata. :doh:

Queto è un ottimo esempio su come sprecare inutilmente un sacco di soldi x ottenere un pugno di mosche..
Spendendo la metà si ottengono prestazioni di ben poco inferiori..

rollo82
01-09-2008, 00:05
con l'alimentatore voglio andar sul sicuro, tanto di corrente ne ciuccia quanta gliene serve, e quindi non mi servirebbe a nulla montar un alimentatore piu' piccolo per poi stare raso raso con i watt che assorbe il pc.. il processore io ho visto su un sito non mi ricordo dove pero', che hanno fatto dei test con un pc a liquido e l' E8600 a 5900ghz gliela reggeva questa frequenza.. per il raffreddamento il radiatore come puo' esser meglio dei kit esterni pero? il kit esterno ha pur sempre un radiatore interno, con una ventola dietro in modo che se si surriscalda va' anche la ventola.. invece il radiatore di ventole dietro non ne ha se non le metti te.. non è cosi? forse o quasi sicuramente mi sbagliero'.. su questa configurazione di pc che kit a liquido ci abbineresti?

mi sa che sul liquido non hai letto proprio NIENTE. io non ho mai avuto un'impianto e quando volevo metterlo mi sono informato e ho chiesto qua nella sezione apposta. i kit della ybris sono esterni e sono i più performanti. poi è OVVIO che sul radiatore devi metterci la ventola! in base alla sua grandezza ci vanno 1-2-3 o 4 ventole da 12, già fornite nei kit ybris.
guarda lo zalman e guarda un kit ybris... capirai da te le differenze.

e se fosse vero che a liquido (che non è l'azoto liquido) hanno tenuto un e8600 a 5.9ghz, fidati che per farlo devi avere un kit a liquido da paura!

F1R3BL4D3
01-09-2008, 00:25
i kit della ybris sono esterni e sono i più performanti.

Sono tra i più performanti.

Guida sui sistemi a liquido hi-end:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984

xgab
01-09-2008, 09:49
prima di tutto i proci hanno un max di OC x quanto ne so io e poi dove lo usi il pc nel freezer:D :D :D :D :D :D