PDA

View Full Version : Parto per le vacanze in aereo... dove metto macchina e corredo???

Maximo75
30-08-2008, 13:12
Non so dove mettere gli obiettivi, il cavaletto, pensavo:

Macchina e obiettivi nel bagaglio a mano, mentre zainetto e cavalletto lo imbarco, l'unico mio dubbio è se mi obbligano a smontare la macchina al check-in?

MacNeo
30-08-2008, 13:20
L'unico volo con la reflex che ho fatto (A/R, sempre in italia) avevo il borsone della fotocamera come bagaglio a mano e non me l'hanno neanche fatto aprire.

X-ICEMAN
30-08-2008, 17:03
tornato una settimana fa dagli Usa, (ancora, non mi stanco mai :) ) e cosi come è successo in decine di altri voli in aereo.. basta che non ti porti liquidi per la pulizia delle lenti o cavalletti.. e poi la borsa con obiettivi e reflex passa senza il minimo problema in aereo.

cavalletto in valigia e borsa ( anche imbottita, basta che stia nello scomparto del bagaglio a mano ) con obiettivi e corpi macchina. Con le nuove norme TSA ( in vigore da 15 giorni ) fanno più problemi con le borse per i portatili che per tutto il resto.

marklevi
31-08-2008, 01:21
il cavalletto/monopiede deve andare nella stiva
la macchina e gli obiettivi dovete portarli con voi

Maximo75
31-08-2008, 09:16
Grazie a tutti, pensavo di dobermi preoccupare più degli obiettivi che del computer!!!

Paganetor
01-09-2008, 12:24
il cavalletto/monopiede deve andare nella stiva
la macchina e gli obiettivi dovete portarli con voi

idem!

sono appena tornato dalle ferie e ta zaino (il mio expedition 5) e borsa (la system pro 8 della morosa) nessun problema ;)

cavalletto in stiva! ;)

teod
01-09-2008, 17:08
Macchina e ottiche mettili dove vuoi, ma NON in stiva (ho visto come funziona il sistema automatizzato di smistamento bagagli e ti garantisco che non è fatto per trasportare materiale fotografico).
Il treppiede invece va in stiva quindi: togli la testa (delicata) e mettilo in una borsa o imballalo.
Ciao