PDA

View Full Version : 8800 GT e DUE SILVERSTONE da 750 Bruciati

denzel_w
30-08-2008, 12:06
Ciao ragazzi!! sono nuovo di qui, vi saluto tutti e vi ringrazio in anticipo dei vostri consigli che mi saranno sicuramente utili!

A marzo compro un "pc ninja"
scheda madre ASUS PK5 SE
processore : intel core due duo E8200 (100 % sicuro :D)
RAM : 2 giga di ram kingstone da 800 Mhz
Scheda Video : Asus nvdia Geforce 8800 GT
Alimentatore : Silverstone da 750 Watt (che siano effettivi non lo so...so solo che mi è costato 160 euro!)

Problema in sintesi :

Compro il pc a Marzo, dopo 2 settimane circa mi si pianta l'alimentatore.

Dopo circa 4 mesi mi "scoppia" l'alimentatore subito dopo l'avvio del pc
Vado in assistenza e mi dicono che per supportare una 8800 è normale prendere un 750 watt, sicuramente si sono bruciati per mancanza del gruppo di continuità e quindi per SBALZI ELETTRICI.

Compro il Gruppo, e mi danno in comodato d'uso un 600 Watt (non so marca), ogni qual volta che avvio quasiasi gioco...il pc si riavvia.

RAGAZZI la colpa è della SCHEDA VIDEO? oppure realmente il consumo energetico è tale che necessito per forza una ali da 750 watt??

GRAZIEEEEEEEEEEE:stordita: :help:

tigershark
30-08-2008, 12:09
Ciao ragazzi!! sono nuovo di qui, vi saluto tutti e vi ringrazio in anticipo dei vostri consigli che mi saranno sicuramente utili!

A marzo compro un "pc ninja"
scheda madre ASUS PK5 LE (con 80 % di sicurezza sul modello)
processore : intel core due duo E8200 (100 % sicuro :D)
RAM : 2 giga di ram kingstone da 800 Mhz
Scheda Video : Asus nvdia Geforce 8800 GT
Alimentatore : Silverstone da 750 Watt (che siano effettivi non lo so...so solo che mi è costato 115 euro!)

Problema in sintesi :

Compro il pc a Marzo, dopo 2 settimane circa mi si pianta l'alimentatore.

Dopo circa 4 mesi mi "scoppia" l'alimentatore subito dopo l'avvio del pc
Vado in assistenza e mi dicono che per supportare una 8800 è normale prendere un 750 watt, sicuramente si sono bruciati per mancanza del gruppo di continuità e quindi per SBALZI ELETTRICI.

Compro il Gruppo, e mi danno in comodato d'uso un 600 Watt (non so marca), ogni qual volta che avvio quasiasi gioco...il pc si riavvia.

RAGAZZI la colpa è della SCHEDA VIDEO? oppure realmente il consumo energetico è tale che necessito per forza una ali da 750 watt??

GRAZIEEEEEEEEEEE:stordita: :help:

mi sa che i tecnici a cui ti sei rivolto dovrebbero darsi alla coltivazione delle fave..

Un buon 600 W potrebbe alimentare anche uno sli di 280 GTX altro che
8800GT..

Probabilmente hai altri problemi ben più gravi, magari la scheda madre che sta per rompersi.

denzel_w
31-08-2008, 00:26
EH infatti ho un vago sospetto pure io che coltivino fave...
Però vagli a spiegare che ho ragione io e torto loro! Vorrei solo che mi sostituissero il pc direttamente! Ancora il pc è nuovo praticamente, da Marzo ad ora però ci sono stati sti casi...speriamo che si convincano a rifarmi il pc!

albert75
31-08-2008, 01:17
e' molto brutto sentire ste storie........no comment.....

kilobite
31-08-2008, 08:21
Hio con un misero allied 500w ci alimento il pc che ho in firma e mai avuto probblemi di alimentazione

Loll007
31-08-2008, 10:49
a me faceva scherzi del genere la 1950xt perché avevo messo tra il molex di alimentazione e il convertitore da molex a pci una ventola che funzionava con un molex maschio da una parte e femmina dallaltra. dopo qualche giorno che quando andava in 3d riavviava,si è rotta per sempre,poi mi sono accorto che sto molex era bollente e faceva resistenza...brutta storia...:D

denzel_w
01-09-2008, 17:44
Che mi consigliate di fare raga? Pensavo di farmi sostituire la scheda video credendo sia lei il problema...booo...Devo dire che con il mio 750 watt ovviamente riuscivo a gestire tutte le applicazioni, anche se è morto due volte...ma mica ho bisogno di un TERMOVALORIZZATORE per giocare a COD 4 non credete?

marco_1984
02-09-2008, 14:12
la mia 8800 va benissimo con un 600w (reali) della cooler master... secondo me a prescindere ti conviene spendere un po per l'alimentatore, se è buono ti rimane anche se cambi pc e eviti di bruciare i componenti,io l'ho imparato a mie spese dopo aver bruciato 3hd e un masterizzatore dvd per colpa dell'ali non sufficientemente buono... se non vuoi spendere tanto vai sugli LC POWER che vanno bene anche se costano poco.

Mark011
02-09-2008, 14:32
EH infatti ho un vago sospetto pure io che coltivino fave...
Però vagli a spiegare che ho ragione io e torto loro! Vorrei solo che mi sostituissero il pc direttamente! Ancora il pc è nuovo praticamente, da Marzo ad ora però ci sono stati sti casi...speriamo che si convincano a rifarmi il pc!

il tuo pc è ancora in garanzia quindi se riscontri qualche problema e chiedi il cambio te lo devono sostituire, a me succedeva con un pc vecchio che andava in freeze e schermata blu, il venditore mi cambiò pezzo per pezzo finchè non funzionò correttamente

denzel_w
03-09-2008, 11:37
Il mio ali che si è bruciato ben due volte (vi ripeto a freddo, non mentre era in funzione la macchina) erano due SILVERSTONE ZEUS da 750 watt di costo 160 euro :

http://www.pctuner.net/articoli/alimentatori/469/Alimentatore-Silverstone-Zeus-750-W/1.html

Una bestia del genere può far funzionare una centrale nucleare...e mi si va a scoppiare due volte? Ora con il gruppo stabilizzatore vado sicuro per sbalzi elettrici...ma a me chi me lo dice che il problema non è causato da altro? Sti tecnici non mi possono continuare a dire che le 8800 consumano tanto da dover avere un'alimentatore almeno da 750 watt! e se metti caso volevo mettere in parallelo due 8800? cosa faccio? chiedo l'energia metano alla RUSSIA?

Bosk#91
04-09-2008, 22:09
Il mio ali che si è bruciato ben due volte (vi ripeto a freddo, non mentre era in funzione la macchina) erano due SILVERSTONE ZEUS da 750 watt di costo 160 euro :

http://www.pctuner.net/articoli/alimentatori/469/Alimentatore-Silverstone-Zeus-750-W/1.html

Una bestia del genere può far funzionare una centrale nucleare...e mi si va a scoppiare due volte? Ora con il gruppo stabilizzatore vado sicuro per sbalzi elettrici...ma a me chi me lo dice che il problema non è causato da altro? Sti tecnici non mi possono continuare a dire che le 8800 consumano tanto da dover avere un'alimentatore almeno da 750 watt! e se metti caso volevo mettere in parallelo due 8800? cosa faccio? chiedo l'energia metano alla RUSSIA?

:ciapet: :ciapet: sarà la scheda madre.. (cambia negozio)

denzel_w
21-09-2008, 11:28
Ancora non è arrivato il mio alimentatore al negozio...
Però ho fatto la prova :
Ho tolto la scheda pinnacle quasi attacca alla ventoladella scheda video.
Ho provato ad alternare i banchi di RAM a toglierne uno e mettere l'altro.
Ma ovviamente non è cambiato nulla : continua a riavviarsi.
Posso solo evidenziare il fatto che la scheda video diventa calda, e si scaldano pure i banchi di RAM e parte della piastra madre vicino alla scheda video....

BASTAAAAAAAAAAAAAAAAA:muro: :muro: :muro: :help:

Firechris
21-09-2008, 19:40
veramente i tecnici ti hanno abbindolato!! non starli a sentire, ecco la mia storia (molto molto simile alla tua)

a maggio compro un bel pc (quello ke ho nella firma tranne alimentatore e sk video)

avevo un alimentatore di marca sconosciuta da 500W, con la vecchia 8400GS overcloccata da paura (3a miglior 8400 GS al mondo:read: :sofico: ) andava tt bene, ho comprato 3 settimane fa una Sapphire HD 4850 Toxic ed installata; accendo il pc e tutto ok, vado a fare il 3DMARK06 e dopo 20 secondi circa si spegne il pc, vado a riaccenderlo e nnt, stacco il cavo tutta la notte e nnt... BRUCIATO L'ALI, viene un mio amiko con un 450W della coolermaster, faccio il 3DMARK e tutto ok!!! (immaginate ke razza di ali c'era prima). Vado al negozio e con 105 euro me la cavo con un CoolerMaster Silent Pro 600W (max 720W) che va da paura quindi il mio consiglio è: prendi le marche buone (CoolerMaster, thermalthake, ecc), che in alimentatori contano moltissimo, ciao e scusa la lunghezza ^^:D :D

Lomba89
22-09-2008, 11:00
veramente i tecnici ti hanno abbindolato!! non starli a sentire, ecco la mia storia (molto molto simile alla tua)

a maggio compro un bel pc (quello ke ho nella firma tranne alimentatore e sk video)

avevo un alimentatore di marca sconosciuta da 500W, con la vecchia 8400GS overcloccata da paura (3a miglior 8400 GS al mondo:read: :sofico: ) andava tt bene, ho comprato 3 settimane fa una Sapphire HD 4850 Toxic ed installata; accendo il pc e tutto ok, vado a fare il 3DMARK06 e dopo 20 secondi circa si spegne il pc, vado a riaccenderlo e nnt, stacco il cavo tutta la notte e nnt... BRUCIATO L'ALI, viene un mio amiko con un 450W della coolermaster, faccio il 3DMARK e tutto ok!!! (immaginate ke razza di ali c'era prima). Vado al negozio e con 105 euro me la cavo con un CoolerMaster Silent Pro 600W (max 720W) che va da paura quindi il mio consiglio è: prendi le marche buone (CoolerMaster, thermalthake, ecc), che in alimentatori contano moltissimo, ciao e scusa la lunghezza ^^:D :D

Hai appena citato la formula dell'acqua calda!! :D

no vabbe comunque e vero affidarsi a buon alimentatori...
un 600 Watt di una marca sconosciuta non sono = a 600 watt di un buon corsair..

denzel_w
22-09-2008, 18:25
Il mio originario che ho acquistato dovrebbe essere buono... il Silverstone Zeus 750 watt.

http://www.pcper.com/article.php?aid=255

ho questi problemi di riavvio perchè ho in comodato d'uso questo 600 watt FAL600TYP tecnoware...

a proposito con speedfan stavo calcolando la temperatura...
appena avvio un gioco le temperatura del core 0 e della CPU salgono fino ad arrivare al simbolo del FUOCO :doh:

temperatura senza avviare il gioco :
System 39 C°
CPU 36 C°
...
CORE 0 45 C°
CORE 1 33 C°

Temperatura quando avvio gioco :
System 39 C°
CPU 39 C°
...
CORE 0 58 C°
CORE 1 35 C°

Che vuol dire???

Bosk#91
22-09-2008, 19:45
Il mio originario che ho acquistato dovrebbe essere buono... il Silverstone Zeus 750 watt.

ho questi problemi di riavvio perchè ho in comodato d'uso questo 600 watt FAL600TYP tecnoware...

appena avvio un gioco le temperatura del core 0 e della CPU salgono fino ad arrivare al simbolo del FUOCO :doh:

System 39 C°
CPU 36 C°
...
CORE 0 45 C°
CORE 1 33 C°

System 39 C°
CPU 39 C°
...
CORE 0 58 C°
CORE 1 35 C°

Che vuol dire???

non vorrei che sia il procio... mi par tanto strana sta differenza di temperatura così elevata..:confused: :confused:

denzel_w
28-09-2008, 15:08
Dopo essermi lamentato come si deve, mandando una mail giusta alla persona giusta, sono riuscito in due giorni a farmi avere la sostituzione del mio alimentatore...ma non mi hanno dato il mio Silverstone zeus da 750 watt...

no...

MI HANNO DATO UN COOLER MASTER REAL POWER M700 :read: ;)

sembra funzionare tutto.

grazie a tutti per i consigli e l'appoggio morale!

argez
28-09-2008, 17:58
Dopo essermi lamentato come si deve, mandando una mail giusta alla persona giusta, sono riuscito in due giorni a farmi avere la sostituzione del mio alimentatore...ma non mi hanno dato il mio Silverstone zeus da 750 watt...

no...

MI HANNO DATO UN COOLER MASTER REAL POWER M700 :read: ;)

sembra funzionare tutto.

grazie a tutti per i consigli e l'appoggio morale!

L'importante è che ti cambino l'ali con uno di pari valore e non qualcosa di inferiore...spera che fossero gli sbalzi di corrente...cmq io fossi te cambierei negoziante per la balla che ti hanno rifilato.

wolverine
28-09-2008, 20:05

System 39 C°
CPU 36 C°
...
CORE 0 45 C°
CORE 1 33 C°

System 39 C°
CPU 39 C°
...
CORE 0 58 C°
CORE 1 35 C°

Che vuol dire???

Con questo Silverstone Zeus "Quad +12V outputs (up to 60A combined +12V)" altro che la 8800GT potresti alimentarci.. forse c'è qualche altro problema, comunque auguri con il nuovo ali coolermaster.. ;)

denzel_w
06-10-2008, 12:17
Raga... ho una brutta sensazione...
vi spiego :
L'ali nuovo sta cominciando a fare uno strano ronzio quando il pc rimane acceso per tante ore...
A freddo non mi sembra di sentirlo...
Se si brucia anche questo non so che cacchio fare!
Ho notato che il gruppo di continuità stabilizzatore, qualche volta si mette in funzione...vuol dire che effettivamente qualche sbalzo elettrico c'è..

ciao a presto!