View Full Version : Quali sono le vostre 5 applicazioni preferite?
innominato5090
30-08-2008, 12:22
io vi dico le mie (in ordine sparso):
skitch:upload di immagini, modifica rapida con frecce, box di testo, forme.... il massimo!
netnewswire:molto veloce nella consultazione, puoi non usare il mouse (fai tutto con la barra spaziatrice) sync con newsgator e con il mio iphone
adium: leggerissimo, mi permette di connettermi sia a aim sia a msn, ora supporta i messaggi di stato!
candybar: cambio tutte le icone con un click, ora che ha integrato anche pixadex posso conservare tutte le mie icone con molta comodità!
itunes: ha bisogno di presentazioni? gestisco la musica sul mac, il mio iphone e il mio ipod!
volevo anche includere dropbox, safari e photoshop CS3, programmi che uso con soddisfazione tutti i giorni, ma le applicazioni che ho elencato su sono veramente indispensabili....
quali sono le vostre? (se mettete anche le motivazioni è meglio!)
itunes: ha bisogno di presentazioni? gestisco la musica sul mac, il mio iphone e il mio ipod!
[/LIST]
aiuto l'unica accopiata con la quale ho a che fare per via della ipod di mia sorella.. io lo trovo addirittura irritante!
p.s a proposito sto cercando alternative per windows se ne avete, grazie!
innominato5090
30-08-2008, 12:42
aiuto l'unica accopiata con la quale ho a che fare per via della ipod di mia sorella.. io lo trovo addirittura irritante!
itunes su win è terribile, son d'accordo con te: un macigno, ingestibile....
che ipod ha?
il Caccia
30-08-2008, 12:53
per un tre-quattro giorni anche per me candybar è stata la nonplusultra delle applicazioni, poi mi sono stufato...
ps: a parte l'ultima versione che di itunes che deve avere qualche magagna con il vista per il restgo ha sempre funzionato alla perfezione anche su win
innominato5090
30-08-2008, 13:01
potresti provare ad usare floola....
il Caccia
30-08-2008, 13:27
ah dimenticavo, imbattibile il tool per creare dei book direttamente in iphoto, eccezionale
innominato5090
30-08-2008, 13:29
ah dimenticavo, imbattibile il tool per creare dei book direttamente in iphoto, eccezionale
linka linka, che non lo conosco:sofico:
il Caccia
30-08-2008, 13:34
linka linka, che non lo conosco:sofico:
è compreso nell'iphoto, crei il book direttamente da li, l'impaginazione, le foto, i testi, spettacolare, in 10 minuti ho creato un libro sugli animali strepitoso, su win non ho mai visto una cosa simile
jackaz127
30-08-2008, 13:40
le mie direi che sono: iTunes, Photoshop, Mini$, Transmission, Aperture. :)
innominato5090
30-08-2008, 13:52
è compreso nell'iphoto, crei il book direttamente da li, l'impaginazione, le foto, i testi, spettacolare, in 10 minuti ho creato un libro sugli animali strepitoso, su win non ho mai visto una cosa simile
ah quello... non avevo capito:fagiano:
cmq è favoloso, anche io ho fatto regali spettacolari....tutti ti chiedono sempre come hai fatto.... il problema è che prima che ti arrivi passa una vita...
il Caccia
30-08-2008, 13:59
te lo sei fatto rilegare online?quanto ti è costato? io pensavo di andare direttamente in tipografia o in qualche service, veramente un grande applicativo
-Netnewswire
-VLC
-Saft
-Adium
-1Password
Ho voluto mettere quelle esterne se no ci sarebbero anche iPhoto e iTunes :)
@innominato: Quanto ci mettono di solito a consegnare gli album? :)
Sciakallo
30-08-2008, 15:13
1) Adium
2) VisualHub
3) VmWare
4) TeamViewer
5) Firefox
6) Photoshop CS3
:sofico:
iPhoto, firefox, skitch, mail, vlc.
remote buddy, troppo avanti
per le altre direi: caffeine, aperture, think, ableton live
io vi dico le mie (in ordine sparso):
skitch:upload di immagini, modifica rapida con frecce, box di testo, forme.... il massimo!
Non lo conoscevo! Ma uploada su internet coma PCTunerup!?
Le mie:
GarageBand, formidabile, davvero è sempre un piacere utilizzarlo, include centinaia di loop e di effetti, ottima la possibilità di registrare uno strumento e trasformarlo in un altro;
Logic Express, non ha bisogno di presentazioni;
iPhoto, semplice e d'effetto; molto bello il Book :D
Keynote, è persino divertente lavorare :asd:
Non ho incluso a fatica Pages, iTunes, iMovie, iWeb... ma erano solo 4 :cry:
Moskiton
30-08-2008, 20:28
ragazzi scrivete anche cosa fanno che magari potrebbe interessare a qualcuno
grazie!;)
Candybar
Aperture
Itunes
Adium
VLC
potresti provare ad usare floola....
grazie appena mi capita a tiro mia sorella con il ipod lo provo!;)
Uso con più regolarità e soddisfazione
- Adium
- Safari (che ha sostituito in toto Firefox, con cui già mi trovavo molto bene)
- iTunes
- VLC
- iPhoto
e soprattutto "SleepDisplay"
ShadowThrone
31-08-2008, 14:38
- iChat
- Parallels Workstation
- VisualHub
- iTunes
- Vlc
epppoiii..
- QuickLook (quando sto al lavoro su Windows... mi manca davvero)
te lo sei fatto rilegare online?quanto ti è costato? io pensavo di andare direttamente in tipografia o in qualche service, veramente un grande applicativo
Scusate ancora per l'OT, ma una volta che hai fatto la tua raccolta non hai come unica soluzione l'aquisto?
O si può esportare e portarla dove ti pare?
il Caccia
31-08-2008, 16:45
Scusate ancora per l'OT, ma una volta che hai fatto la tua raccolta non hai come unica soluzione l'aquisto?
O si può esportare e portarla dove ti pare?
io ho esportato il book direttamente in pdf, così poi ci puoi fare quel che ti pare e caricarlo su qualsiasi macchina
1Password: Lo uso al posto del vecchio file di testo passwords.txt :D
iTunes: Ci gestisco gli mp3, masterizzo cd audio, sync delll'ipod, podcast, last.fm
NetNewsWire: Come è già stato detto si può fare tutto da tastiera
TextMate: Non è potente come emacs ma è più leggero e semplice da usare
WebKit: Ci vado in giro sul web con SafariBlock e SafariStand
Ce ne sono altri che uso giornalmente ma questi sono i più importanti :)
netnewswire: lo conoscete :)
1password: vedi su
adium: vedi su
photoshop cs3: vedi su
smultron: editor con colorazione della sintassi dei linguaggi di programmazione
poi webkit/saft/glims-itunes-cyberduck-dropbox-transmission
innominato5090
01-09-2008, 08:31
per i prezzi:http://www.apple.com/it/ilife/iphoto/printproducts.html
innominato: Quanto ci mettono di solito a consegnare gli album? :)
una ventina di giorni, visto che vengono dall'irlanda...
Non lo conoscevo! Ma uploada su internet coma PCTunerup!?
queste solo le possibilità
http://img.skitch.com/20080901-psi792rcmpi5eba4yp3enwk6sp.jpg
io comunque metto sempre sul loro server, anche l'immagine sopra è stata messa li :D
iTunes
Cha-Ching
Skitch
NetNewsWire
1Password
:)
queste solo le possibilità
http://img.skitch.com/20080901-psi792rcmpi5eba4yp3enwk6sp.jpg
io comunque metto sempre sul loro server, anche l'immagine sopra è stata messa li :D
Meraviglioso!!! Me ne sono innamorato :D
86Sickboy
01-09-2008, 18:03
Ma lo puoi fare anche con iphoto 06 oppure solo con l'ultimo uscito??:)
Mr. Zebra
01-09-2008, 19:20
Una mia collega si è fatta il book con le foto del suo viaggio in America attraverso gli stati più famosi, sembra una di quelle cose che compreresti nella sezione turistica della feltrinelli!
Le mie:
L'insostituibile Firefox 3
Salling Clicker
Photoboot
Bytecontroller
Tuna Pitch
e una menzione particolare a LookAtMe!
Ciao,
ho letto ..... interessante ...
..quindi, io preparo tutto il book con iphoto ..... e una volta pronto il progetto ???? lo devo spedire ? dove ?
Grazie
ciao
innominato5090
01-09-2008, 23:44
Ciao,
ho letto ..... interessante ...
..quindi, io preparo tutto il book con iphoto ..... e una volta pronto il progetto ???? lo devo spedire ? dove ?
Grazie
ciao
non spedisci niente: clicchi acquista e poi inserisci i dati del tuo id apple. il pagamento viene scaricato della carta di credito associata al tuo account, e il book inviato in irlanda, dove viene stampato e recapitato in venti giorni a casa tua!
checcobai
02-09-2008, 12:11
Ragazzi io ci inserisco anche Spaces...
So che non è una vera APP ma a me ha cambiato la vita!!!!
Poi direi
iTunes
Candybar
TubeTV
Remote Desktop per Microsoft
e Paralles
lollo_rock
02-09-2008, 12:21
ilife (vabbè, è una suite ma la amo)
skitch
evernote
mozy
ichat
PISOLOMAU
03-09-2008, 11:46
:) da niubbio mac, vi chiedo la cortesia di inserire in prima pagina l'avviso di mettere accanto al nome dell'applicazione anche la sua funzione, es.
Adium = instant messenger
GRASSIE :stordita:
PISOLOMAU
03-09-2008, 11:57
fino ad ora
photo shop CS3 = foto editor
Canon DPP = raw converter
iTunes = musica (fantastico, anni luce avanti a win media player)
Firefox 3.0 = su mac va una meraviglia, IMHO il miglio browser in circolazione (Safari non mi ha convinto, ma devo ancora testarlo bene)
iLife = per essere un gentile omaggio di OSX è veramente ben fatta e soddisfa ampiamente le necessità del normale utente,una suite bella, completa e funzionale (una volta capiti i meccanismi che la regolano)
E allora riscrivo i miei:
L'insostituibile Firefox 3: Web Browser
Salling Clicker: Controllare il mac da remoto con il cellulare
Photoboot: Webcam inutility
Bytecontroller: Comandi veloci per itunes.
Tuna Pitch: accordatore per chitarra.
lollo_rock
03-09-2008, 12:09
E allora riscrivo i miei:
Salling Clicker: Controllare il mac da remoto con il cellulare
dimmi un pò, qualsiasi cellulare (E61) o iphone?:eek:
86Sickboy
03-09-2008, 13:07
iLife = per essere un gentile omaggio di OSX è veramente ben fatta e soddisfa ampiamente le necessità del normale utente,una suite bella, completa e funzionale (una volta capiti i meccanismi che la regolano)
A dir la verità non è un gentile omaggio ma lo paghi:)
PISOLOMAU
03-09-2008, 13:55
A dir la verità non è un gentile omaggio ma lo paghi:)
io no, era già compreso in OSX...
dimmi un pò, qualsiasi cellulare (E61) o iphone?:eek:
vanno i symbian, vai tranquillo :)
86Sickboy
03-09-2008, 14:29
io no, era già compreso in OSX...
ok, ma nel prezzo di OSX che prendi con il mac è compreso quello di Ilife..
PISOLOMAU
03-09-2008, 16:11
ok, ma nel prezzo di OSX che prendi con il mac è compreso quello di Ilife..
:mc: non capisco, fa parte del SO, sarebbe come dire che paghi anche Safari, che poi è gratis, ma se non vendessero OSX non potrebbero fornirlo gratis...
Insomma non è come iWork che per averlo devi sborsare una cifra extra.
:mc: non capisco, fa parte del SO, sarebbe come dire che paghi anche Safari, che poi è gratis, ma se non vendessero OSX non potrebbero fornirlo gratis...
Insomma non è come iWork che per averlo devi sborsare una cifra extra.
iLife non è fornito con OS X ;)
Se prendi Leopard in versione retail e non OEM devi pure comprare iLife separatamente, sia dallo Store che nei negozi abilitati.. Con l'acquisto di un Mac è già compreso nel prezzo della macchina + SO + Suite iLife, tutto qui.
E' ovvio, mica regalano una cosa fatta così bene..:Prrr:
iLife non è fornito con OS X ;)
Se prendi Leopard in versione retail e non OEM devi pure comprare iLife separatamente, sia dallo Store che nei negozi abilitati.. Con l'acquisto di un Mac è già compreso nel prezzo della macchina + SO + Suite iLife, tutto qui.
E' ovvio, mica regalano una cosa fatta così bene..:Prrr:
probabilmente lui ha una vecchia versione di osx in tiger iLife era inserito in bundle
lollo_rock
03-09-2008, 17:23
probabilmente lui ha una vecchia versione di osx in tiger iLife era inserito in bundle
ma anche no:D
lo danno nei dvd OEM, ossia in quelli che vengono dati quando compri un mac...ma se compri solo il sistema operativo non ci sono
ma anche no:D
lo danno nei dvd OEM, ossia in quelli che vengono dati quando compri un mac...ma se compri solo il sistema operativo non ci sono
OT:
Scusate se esco dal tema ma è una stupidaggine.
Mi è arrivato leopard e ho la suite ilife in bundle con tiger. Mi sembra di capire che tra i CD ho la suite.
hola
thecursedfly
04-09-2008, 02:15
- firefox 3: semplicemente le estensioni sono la sua forza che spazza via safari :O
- iphoto: accoppiata perfetta per la mia nuova compatta digitale
- betterzip + quicklook plugin: un degno sostituto di winrar finalmente (vedere, prima di decomprimere e creare file che magari non ti servono e devi cestinare)
- seashore: editor derivato da theGimp (in cocoa)
- little snitch: per la mia paranoia di privacy sul web
non lo uso molto ma é un bel pezzo di software: vmware (ora ha pure accelerazione 3d)
integrato in osx:
quicklook (& quicklook droplet)
metterei anche adium, se mi supportasse le ultime due cose (offline messages + custom smiles) che mi mancano per msn (mercury é mastodontico e bruttino imo) :/
salsa_tonnata
04-09-2008, 10:41
-adium:semplice e molto personalizzabile;
-macsoup:gestisce i newsgroup da favola;
-liquidCD:gratis,mangia 1/20 delle risorse di toast e fa il lavoro egragiamente;
-expose + spaces: non vivo + senza.
-iphoto:finalmente ho qualcosa di ordinato nella mia vita!!:D :D
innominato5090
04-09-2008, 13:07
metterei anche adium, se mi supportasse le ultime due cose (offline messages + custom smiles) che mi mancano per msn (mercury é mastodontico e bruttino imo) :/
per i messaggi offline http://forums.cocoaforge.com/viewtopic.php?f=10&t=17585&st=0&sk=t&sd=a è ancora in beta ma va bene
per le emoticon le puoi vedere con adium, ma non le puoi inviare ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.