View Full Version : Il modem non si connette a tutte le prese
Allora... non riesco a collegare il modem adsl a tutte le porte rj di casa tranne una. Le prese penso siano collegate in parallelo, perché riesco a sentire da tutti i telefoni le conversazioni degli altri. Da tutte le prese funzionano i telefoni, ma solo da una funge anche il modem (quella dove i tecnici di alice hanno messo le mani per l' attivazione). In ogni presa sono montati i filtri e la connessione è Alice 20 mega. So per certo che non è un problema di pc ma solo di linea, perchè quando collego il modem alla presa rj, questo non è ancora collegato al pc e il led con la scritta adsl non la smette mai di lampeggiare. Spero di aver detto tutto e di esser stato chiaro... Grazie ciao
Harry_Callahan
30-08-2008, 11:04
Le prese penso siano collegate in parallelo
io penso di no, altrimenti avresti la portante su tutte le prese
ma solo da una funge anche il modem (quella dove i tecnici di alice hanno messo le mani per l' attivazione)
ed é qui probabilmente dove sta l'inghippo, probabilmente hanno messo uno splitter a monte dell'impianto, a questa presa arriva l'adsl, sulle altre la fonia filtrata
So per certo che non è un problema di pc ma solo di linea,
problema di cablaggio impianto è più corretto
devi sentire un esperto di impianti
devi sentire un esperto di impianti
Va bene un elettricista ? Nel caso com'è come soluzione usare un cavo ethernet lungo una ventina di metri per collegare pc e modem ?
Grazie della risposta, ciao
Harry_Callahan
30-08-2008, 12:49
Va bene un elettricista ?
si, uno bravo
Nel caso com'è come soluzione usare un cavo ethernet lungo una ventina di metri per collegare pc e modem ?
anche va bene, il cavo ETH fino a 100 metri è OK
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.