PDA

View Full Version : Cambio HD e problema s.o.

mikalimero
30-08-2008, 10:36
Salve a tutti.
Premetto che ho provato a dare una occhiata ai vari tread per vedere se trovavo un quesito simile al mio: sicuramente c'e', probabilmente non l'ho individuato correttamente per scarse mie competenze :)
Percio' chiedo scusa nel caso fosse una domanda trita e ri-trita e al limite vi chiedo di reindirizzarmi correttamente.
Dunque..
Mi accingo a cambiare l'HD al mio notebook: tolgo i 60 giga a favore di un 160 giga. Non e' il problema hardware che mi mette pensiero, bensi' quello software.
Chiaramente nel vecchio HD c'e' una partizione nascosta (cosi' nascosta che io so' che c'e' ma non so' dove!!) dove risiede XP; chiaramente non ho dischi con su il s.o..
Cambiando l'HD vorrei provare Win Vista; tuttavia non vorrei perdere ne' il mio vecchio s.o. in caso di ripensamenti, ne' la configurazione attuale nel caso Vista non facesse al caso mio.
In sostanza non so' come fare per "conservare" il tutto in modo semplice.
Potete aiutarmi?
Grazie mille,

Roberta AKA Mikalimero

alecomputer
30-08-2008, 17:25
Per trasportare tutto il contenuto sul nuovo disco puoi utilizzare il programma norton gost ultima versione o un programma simile , che dovrebbe copiare anche la partizione nascosta .
Dopo avere trasportato tutti i dati sul disco nuovo , dovresti creare una nuova partizione , dove andrai a installare vista .
una volta installato vista al sucessivo boot potrai scegliere se avviare windows xp o vista .

shingo
30-08-2008, 19:14
No, spett... ma se cambi hd il problema dov'è? te lo tieni da parte ed in caso lo rificchi dentro il notebook se vista non va come speri. Deciso questo, se torni all'xp, ti basta clonare il vecchio hd con ghost o altri sw e sei a posto....