PDA

View Full Version : Ripristino XP Home con CD originali su un Acer Aspire 1353LC

iasudoru
30-08-2008, 10:29
Salve.
Ho un Acer Aspire 1353LC su cui è installata una copia demo di XP.
Ho i suoi CD di ripristino originali che contengono XP Home licenziato. Ho provato a fare la procedure di ripristino così come indicato, e cioè:
1) Settare il CD ROM come first boot device
2) Mettere nel lettore il primo CD di ripristino
3) Riavviare il sistema.
Il problema è che mi salta il CD ROM e carica direttamente il S.O. che c'è sul disco rigido.
Al riavvio da una lettura sul CD ROM, ma poi carica dal disco rigido.
C'è qualcosa che sto tralasciando? C'è una procedura particolare?
Sui due CD di ripristino c'è scritto DISK 2-1 Italian (XP Home). E sull'altro: DISK 2-2 Italian (XP Home). Da cui ergo che siano i CD di ripristino originali di XP...Ma non lo vuole leggere in avvio...
Se mi date una mano...
Grazie e a presto!
:)

ces53
06-09-2008, 05:30
Salve.
Ho un Acer Aspire 1353LC su cui è installata una copia demo di XP.
Ho i suoi CD di ripristino originali che contengono XP Home licenziato. Ho provato a fare la procedure di ripristino così come indicato, e cioè:
1) Settare il CD ROM come first boot device
2) Mettere nel lettore il primo CD di ripristino
3) Riavviare il sistema.
Il problema è che mi salta il CD ROM e carica direttamente il S.O. che c'è sul disco rigido.
Al riavvio da una lettura sul CD ROM, ma poi carica dal disco rigido.
C'è qualcosa che sto tralasciando? C'è una procedura particolare?
Sui due CD di ripristino c'è scritto DISK 2-1 Italian (XP Home). E sull'altro: DISK 2-2 Italian (XP Home). Da cui ergo che siano i CD di ripristino originali di XP...Ma non lo vuole leggere in avvio...
Se mi date una mano...
Grazie e a presto!
:)

ciao
la procedura e' quella, metti il cd 1 prima e riavvia
ma da bios fai fare il boot da cd-room

e stai attento quando riavvii, devi leggere e quando dice pigia un tasto per installare da cd -rom lo fai