PDA

View Full Version : Xbox 360 ed audio "normale" con HDMI.

Annamaria
30-08-2008, 08:14
Ciao a tutti, vorrei collegare la Xbox 360 con un cavo HDMI (non Microsoft) ad un Samsung 37M86, senza l'utilizzo di un aplificatore; l'HDMI veicola solo l'audio 5.1 o anche quello due canali tipico delle TV?
Ciao e grazie.

P.S. Sono trà l'altro indecisa se prendere il cavo VGA o un HDMI (ho letto pareri discordanti a riguardo)!

dani&l
30-08-2008, 08:18
Ciao a tutti, vorrei collegare la Xbox 360 con un cavo HDMI (non Microsoft) ad un Samsung 37M86, senza l'utilizzo di un aplificatore; l'HDMI veicola solo l'audio 5.1 o anche quello due canali tipico delle TV?
Ciao e grazie.

hdmi non veicola il 5.1 ma il segnale stereo da quello che mi ricordo.

Comunque si, se colleghi la xbox con un hdmi normale (non microsoft, pure io l'ho fatto), senti benissimo l'audio sulla tua tv.

torgianf
30-08-2008, 08:18
l'hdmi della x360 veicola solo segnali stereo

Annamaria
30-08-2008, 08:32
l'hdmi della x360 veicola solo segnali stereo

In che senso?
Se usassi l'amplificatore non funzionerebbe?
Secondo te, è meglio un cavo VGA MS o un HDMI generico, per la resa generale sulla mia TV?
Ciao e grazie a tutti per i consigli.

torgianf
30-08-2008, 08:41
In che senso?
Secondo te, è meglio un cavo VGA MS o un HDMI generico, per la resa generale sulla mia TV?
Ciao e grazie a tutti per i consigli.

funziona pure con ampli certo, ma il segnale e' stereo, quindi l'ampli lo leggera' come stereo. i cavi hdmi sono tutti uguali, prendi quello che trovi a meno

Annamaria
30-08-2008, 09:01
funziona pure con ampli certo, ma il segnale e' stereo, quindi l'ampli lo leggera' come stereo. i cavi hdmi sono tutti uguali, prendi quello che trovi a meno

Scusa la mia insistenza, ma sono indecisa trà HDMI e VGA Microsoft che ho provato, prestato da un mio amico, soddisfandomi (quali sono i pro ed i contro nel caso di una Tv simile alla mia, Full-LCD)?
Ciao e grazie.

torgianf
30-08-2008, 09:17
Scusa la mia insistenza, ma sono indecisa trà HDMI e VGA Microsoft che ho provato, prestato da un mio amico, soddisfandomi (quali sono i pro ed i contro nel caso di una Tv simile alla mia, Full-LCD)?
Ciao e grazie.

se hai un full hd vai assolutamente di hdmi. sul 32" hd ready personalmente preferisco il vga

Nenco
30-08-2008, 11:39
Ho la serie dopo quella della tua tv, evita la vga,
se usando il cavo component puoi settare la tv nel formato "sola scansione" non stare neanche a comprare altri cavi,
se invece con il component puoi settare solo "16:9", oppure non hai il cavo component (tipo se hai comprato la xbox 360 arcade) allora prendi l'hdmi

Annamaria
30-08-2008, 12:22
Grazie a tutti.

dani&l
30-08-2008, 14:12
Ho la serie dopo quella della tua tv, evita la vga,
se usando il cavo component puoi settare la tv nel formato "sola scansione" non stare neanche a comprare altri cavi,
se invece con il component puoi settare solo "16:9", oppure non hai il cavo component (tipo se hai comprato la xbox 360 arcade) allora prendi l'hdmi

quoto. Dovrebbe avere solo scansione (just scan) nel menu hdmi della tv, io ho il 40'' e in hdmi mi trovo benissimo.

:)

In che senso?

In pratica puoi fare cosi:

Da xbox alla tv con hdmi.
Da tv a amplificatore con cavo ottico.

In questo caso dall'amplificatore sentiresti tv e xbox, ma non useresti il dolby digital, perchè da hdmi della xbox il segnale è stereo.

Altrimenti:

Cavo hdmi originale microsoft ha anche l'uscita ottica per l'ampli.
Attacchi cavo hdmi alla tv e l'ottica all'ampli e tutto funzione.

Soluzione più economica (quella che ho fatto io):

Xbox alla tv con hdmi normale da 4 euro.
Presa data in dotazione per l'attacco video della xbox che ha l'uscita ottica aperta (bisogna togliere una parte di plastica) e attaccata pure quella, poi con il cavo ottico da li all'amplificatore.
Risultato vedi la xbox in hdmi e senti dall'ampli con il dolby digital.