PDA

View Full Version : Ancora 7600GT (nVidia)

lauke
30-08-2008, 08:18
Ragazzi niente non va nulla la scheda video non riesco a farla funzionare, ho provato a disattivare la scheda integrata ma non succede niente volevo fare un ultimo tentativo, cioè da windows a impostare lo schermo sulla scheda video come monitor principale (una volta usavo questo trucchetto e funzionava ma adesso bu sembra non funzionare più completamente) qualkuno mi sa dire come comportarmi? ho installato i driver della scheda video i più aggiornati, poi quelli che mi avete consigliato voi, ma ancora niente. Mi sapreste dire cosa fare?
Ricordo la dinamica del discorso...
Allora accendo il pc ed esistono due possibilità
1. Lo avvio scegliendo dal bios come partenza la pci-express in tal caso si avvia windows senza driver video installato e quindi provo a installarlo ma quando si avvia il programma d'installazione mi da un messaggio d'errore riguardante la compatibilità hardware (messaggio che una volta non mi dava completamente) quindi da qui non posso far nulla!!!
2. Lo avvio scegliendo come partenza la scheda video integrata qui mi rileva il nuovo hardware allora infilo il cd d'installazione dei driver (o lo prendo da internet non cambia nulla) provo ad installarlo e questa volta me lo installa senza problemi, riavvio il pc per l'installazione del componente e sempre da scheda integrata vado su impostazioni schermo da li metto la tendina "impostazioni" e quando clicco li mi appare il seguente messaggio:

"Impossibile utilizzare il driver di grafica dello schermo correntemente selezionato. Questo driver è stato creato per una versione precedente di windows ed è incompatibile con la versione attuale. Il sistema è stato inizializzato con il driver VGA predefinito. Rivolgersi al produttore dell'hardware
per un driver aggiornato, oppure selezionare uno dei driver forniti da microsoft"

Premendo ok su quest'ultima finestra mi appaiono da selezionare la scheda video integrata, e la geForce in particolare la scheda integrata è su "monitor plug and play" mentre la geForce è su "schermo predefinito" pensavo allora io fosse un problema di schermo e quindi ho cercato i driver del monitor precisi (Acer AL1914) installo questi ma niente nulla cambia, ho provato ovviamente a rimuovere la scheda video integrata (cioè cancellare i driver...) ma non mi partiva il pc ho dovuto avviare la modalità provvisoria e reinstallare l'integrata, con la geForce non posso fare NULLA completamente cioè nella tendina impostazioni quando seleziono "Schermo predefinito su nVIDIA GeForce 7600GT" mi appare ad esempio come scelta della risoluzione "-1 per -1 pixel" non posso nemmeno scegliere i colori a 16, 24 e 32 bit nulla completamente se riuscissi ad impostarlo su un qualke monitor (secondo me questo eh) forse potrei impostare il monitor su cui imposto la GEFORCE come monitor principale e tornerei alla situazione in cui stavo prima (quando funzionava) e a me quello basterebbe...Cmq ringrazio per l'eventuale attenzione che mostrerete.

P.S. chi avesse VOLONTà può aggiugermi su msn [email protected] e darmi una mano da li magari è più sbrigativo e inoltre potrei inviare le immagini di ciò che vedo io, magare vi fate un idea più precisa voi su ciò che faccio e mi consigliate...

Mazda RX8
30-08-2008, 18:33
allora disinstalla tutti i driver video installati... poi usa Driver Sweeper 1.5.5 e fai una pulizia dei driver ed infine installa i driver video 94.24...

sicuramente funzioneranno...;)

lauke
31-08-2008, 10:41
allora disinstalla tutti i driver video installati... poi usa Driver Sweeper 1.5.5 e fai una pulizia dei driver ed infine installa i driver video 94.24...

sicuramente funzioneranno...;)

Ma sei sicuro? spiegami cosa fa di preciso sto driver sweeper 1.5.5 e tra l'altro disinstallando il driver video della scheda integrata se lo riavvio non funziona nulla xD

Mazda RX8
31-08-2008, 22:25
Ma sei sicuro? spiegami cosa fa di preciso sto driver sweeper 1.5.5 e tra l'altro disinstallando il driver video della scheda integrata se lo riavvio non funziona nulla xD

pulisce i residui di driver che rimagono anche dopo la disinstallazione...

non ti preoccupare che anche utilizzando questo programma si vedrà tutto...;)