PDA

View Full Version : WaterBlock ThermalTake

nikybaia
29-08-2008, 23:54
Ragazzi, volevo sapere se i waterblock ThermalTake che escono nei kit BigWater (cioè quelli in rame e plexy con il led blu) e i vari waterblock after-market tipo Aquabrazing W1 e Ufo sono "prestazionalemente" similari o c'è un qualche guadagno? Lo sò che i Kit TT non sono particolarmenti amati, ma chiedo una delucidazione. Attendo consigli.

F1R3BL4D3
29-08-2008, 23:59
L'UFO dovrebbe essere uno dei peggiori e Aquabrazing W1 gli dovrebbe far compagnia. Decisamente meglio quello che c'è nel kit. Poi va beh, ovviamente si parla di prodotti di fascia bassa.

nikybaia
30-08-2008, 13:05
Attendo altri pareri :rolleyes:

Crack92
30-08-2008, 13:41
meglio ybris e lunasio

nikybaia
30-08-2008, 17:41
meglio ybris e lunasio

nn c'è paragone! anche se a dire il vero simpatizzo per i D-Tek (Fuzion :ave: )

ma restando a livello TT, qualcuno è riuscito a vedere quali dei waterblock prima elencati è meglio rispetto agli altri, magari con prove...

RedWolfwere
30-08-2008, 20:41
Ciao nikybaia,

pure io sono curioso a riguardo, vorrei anche trovare delle immagini di come sono fatti internamente questi wb :D

nikybaia
30-08-2008, 22:00
Ciao nikybaia,

pure io sono curioso a riguardo, vorrei anche trovare delle immagini di come sono fatti internamente questi wb :D

Sono contento che c'è qualcun'altro che è interessato a questo materiale non particolarmente amato. Ma possibile che non ci sia nessuno con dati alla mano? Tutti dicono che non sono performanti, ma i dati constatati nessuno li pubblica (chissà perchè). Vorrei qualcosa sapere qualcosa di concreto. Speriamo che qualcuno ci illumini :rolleyes:

F1R3BL4D3
30-08-2008, 23:23
Come comparative di WB singoli è difficile. Chi si mette a testare un WB di quel genere su una piattaforma hi-end? Nessuno perchè non ne vale la pena. Comparative con sistemi complete ce ne sono state. Inutile dire il risultato ( :asd: ).

RedWolfwere
31-08-2008, 11:49
eh, ma il fatto è proprio quello, si confrontano i sistemi completi e non solo i WB lasciando il resto invariato (rad, pompa e il poco altro) ;)
Ad esempio, l'ultimo wb TT (è presente nel kit i760), quello bassissimo come profilo, che usa la tecnologia microchannel, pare sia una soluzione molto interessante...

F1R3BL4D3
31-08-2008, 13:24
E quel kit è proprio quello testato da PCPro insieme ad Ybris, CoolerMaster e mi sembra un'altra ditta. I risultati si trovano in giro.

IlPanda
31-08-2008, 15:14
Ragazzi, volevo sapere se i waterblock ThermalTake che escono nei kit BigWater (cioè quelli in rame e plexy con il led blu) e i vari waterblock after-market tipo Aquabrazing W1 e Ufo sono "prestazionalemente" similari o c'è un qualche guadagno? Lo sò che i Kit TT non sono particolarmenti amati, ma chiedo una delucidazione. Attendo consigli.

Ho avuto un kit della TT, mi sembra fosse il 775, dopo 4 mesi cambiai con un reserator 1 perchè le temperature in idle variavano dai 34 ai 40° (doveva raffreddare solo la cpu), al cambio fuo costretto a mantenere il wb della TT perchè quello zalmann non aveva il supporto per am2 e le temperature non variarono neanche di un po', sempre quelle, fino a quando non si sà come è esploso il wb buttandomi dentro al case 1.5lt di liquido in meno di 20 secondi cuocendomi così la mia adorata m2n 32....in conclusione per la dissipazione è na ciofeca però se vuoi usarlo come sistema di irrigazione da giardinaggio credo che possa avere qualche possibilità:mc:
se vuoi farti un sistema a liquido segui il consiglio degli altri ragazzi che ti hanno risposto, spendi qualcosa in + (credo) ma almeno hai la sicurezza di non dovr stare con un occhio dentro il case e l'altro sul pannello delle temperature, per non aggiungere che altri wb te li potresti portare dietro per un luuuuuuunghissimo periodo, data la perfetta costruzione e la qualità dei materiali (vedi ybris)

cya

nikybaia
31-08-2008, 18:06
Danno!!! Il waterblock è uno di quelli sopra? Ma usavi la pompa in dotazione o altre? (questo è importante credo)

F1R3BL4D3
31-08-2008, 18:11
Danno!!! Il waterblock è uno di quelli sopra? Ma usavi la pompa in dotazione o altre? (questo è importante credo)

No, non è importante la pompa che usava. Un WB deve resistere a quelle pressioni.

nikybaia
31-08-2008, 18:53
capisco. Io pernsavo che l'inefficienza dei kit TT era causata da radiatori poco performanti. Anche se a dire il vero ho provato un kit TT (il Big Water 745 con acqua demineralizzata) con il waterblock in dotazione (quello in rame e plexy con il led blu, a base TONDA) e poi con un'altro waterblock, (esteticamente identico ma con base QUADRA,forse un podello precedente).
L'ho porvati su un Pentium 4 Extreme Edition da 3,4 Ghz su socket 478 mettendolo in full con il test di stabilità di Everest Ultimate Edition, facendo registrare una tempreratura media di 40° con quello a base QUADRA e di 37° con quello a base tonda. Le temperature sono quelle prese con il medesimo software (Everest). Di certo un incremento prestazionale c'è stato dal modello a base quadra a quello a base tonda. Da questi dati uno può pensare facilmente che con i nuovi waterblock le prestazioni vanno a migliorare. Questo e quanto. L'UFO mi incuriosisce, ma anche il W1. Spero che qualcuno li abbia confrontati.

F1R3BL4D3
31-08-2008, 18:57
E' un insieme di fattori quello che posiziona TT e gli altri kit molto commerciali sotto. Sono scelte atte ad avere un risparmio ed un prezzo finale appetibile. L'UFO sinceramente mi sembra il peggiore di tutti in quanto a studio. Non l'ho provato e sono solo impressioni, ma come anche diceva AlexTA la struttura sembra andare contro tutto ciò che si deve avere per un ottimo rendimento.

nikybaia
31-08-2008, 19:18
Ma secondo voi si ha un aumento prestazionale se si sostituiscono i radiatori che escono in confezione con radiatori tipo TFC Xchanger 240? Sono proprio curioso :D

F1R3BL4D3
31-08-2008, 19:38
Ovvio che si ha un aumento prestazionale. Ma a quel punto perchè abbinarci pompe e WB scadenti?

IlPanda
31-08-2008, 21:49
Ovvio che si ha un aumento prestazionale. Ma a quel punto perchè abbinarci pompe e WB scadenti?

Approposito di pompe scadenti...sempre riferito ai kit TT, un mio amico prese l'armor con liquido integrato e quale fu la sorpresa??? dopo 1 settimana dal montaggio ha salvato a pelo il pc. La pompa che aveva annessa la vaschetta si stava distaccando xkè la guarnizione di tenuta non riusciva a bloccare.