PDA

View Full Version : Accettare pacco con riserva

Maverick491
29-08-2008, 22:56
Salve ragazzi, ho acquistato da ebay una chitarra elettrica e naturalmente ho scelto di farmi assicurare la spedizione. Il venditore mi ha detto che è necessario accettare il pacco con riserva. Ma cosa vuol dire esattamente? C'è qualche casella da segnare o cose del genere? :confused:
E in ogni caso se il pacco lo ritiro accettandolo con riserva e lo apro solo in un secondo momento e noto eventuali danni al contenuto come dovrei comportarmi? Grazie in anticipo.
Ciao ;)

matrigirl
30-08-2008, 00:14
Salve ragazzi, ho acquistato da ebay una chitarra elettrica e naturalmente ho scelto di farmi assicurare la spedizione. Il venditore mi ha detto che è necessario accettare il pacco con riserva. Ma cosa vuol dire esattamente? C'è qualche casella da segnare o cose del genere? :confused:
E in ogni caso se il pacco lo ritiro accettandolo con riserva e lo apro solo in un secondo momento e noto eventuali danni al contenuto come dovrei comportarmi? Grazie in anticipo.
Ciao ;)

da qllo che so io, sulla tua bolla di consegna e sul bollettino del vettore devi scrivere "Merce accetta con riserva" e fare firmare il tutto anche al corriere che ti consegna la merce sia sulla tua copia che sulla sua.
una volta che ti accorgi che la merce è danneggiata devi comunicarlo al fornitore e lui poi provvederà a farsi risarcire dal corriere e a risarcire te.
un consiglio se ti accorgi del danno manda anche foto della merce danneggiata.
altro consiglio sulla riserva non scrivere PACCO INTEGRO, SIGILLATO e co. in quanto scrivendo così spesso non accettano di rimborsare 1 eventuale danno.
se vedi che il pacco è distrutto NON accettare la merce ma rendila direttamente!!

Dumah Brazorf
30-08-2008, 00:58
Uno che ti dice così però mi fa pensare che metta una vecchia chitarra rotta nel pacco! :D
Il corriere al giorno d'oggi comunque non ti permette di accettare con riserva a meno che il pacco non sia effettivamente danneggiato.
Si incaxxano come biscie.

Maverick491
30-08-2008, 01:08
Uno che ti dice così però mi fa pensare che metta una vecchia chitarra rotta nel pacco! :D
Il corriere al giorno d'oggi comunque non ti permette di accettare con riserva a meno che il pacco non sia effettivamente danneggiato.
Si incaxxano come biscie.

La chitarra è nuova, l'ho comprata da un negozio ebay. ;) E comunque se il corriere si incazza, allora io mi incazzo di più. Non ci tengo a farmi fregare, non se ne parla. :cool:

windsofchange
30-08-2008, 02:35
La chitarra è nuova, l'ho comprata da un negozio ebay. ;) E comunque se il corriere si incazza, allora io mi incazzo di più. Non ci tengo a farmi fregare, non se ne parla. :cool:

L'addetto che ti consegnerà il pacco difficilmente accetterà di farti firmare con riserva un pacco perfettamente integro.
Piuttosto perderà due minuti ed attenderà tu lo apra dinanzi a lui.
Questo perché sono istruiti ad evitare il più possibile questa forma di 'tutela' del cliente; nel caso, tutti potrebbero inviare pacchi fake concordati pieni di patate e poi firmare con riserva per richiedere rimborso al corriere.

alenter
30-08-2008, 02:41
L'addetto che ti consegnerà il pacco difficilmente accetterà di farti firmare con riserva un pacco perfettamente integro.
Piuttosto perderà due minuti ed attenderà tu lo apra dinanzi a lui.
Questo perché sono istruiti ad evitare il più possibile questa forma di 'tutela' del cliente; nel caso, tutti potrebbero inviare pacchi fake concordati pieni di patate e poi firmare con riserva per richiedere rimborso al corriere.

azz windina ..sta foto..... :sbav: :vicini: :kiss: :fiufiu: :asd:

windsofchange
30-08-2008, 02:52
azz windina ..sta foto..... :sbav: :vicini: :kiss: :fiufiu: :asd:

http://www.drusie.com/forum/images/smiles/spia.gif

alenter
30-08-2008, 02:55
http://www.drusie.com/forum/images/smiles/spia.gif

ti nascondi? :sofico:

balint
26-11-2009, 01:26
Nonostante le mie ricerche non sono ancora riuscito a capire se ho diritto ad apporre la scritta "accetto con riserva" a prescindere dall'integrità esteriore del pacco o soltanto in caso il pacco sia in cattive condizioni... qualcuno mi illumina?

gospel
26-11-2009, 10:00
Nonostante le mie ricerche non sono ancora riuscito a capire se ho diritto ad apporre la scritta "accetto con riserva" a prescindere dall'integrità esteriore del pacco o soltanto in caso il pacco sia in cattive condizioni... qualcuno mi illumina?

ne avresti tutto il diritto solo nel caso il pacco avvia evidenti segni di manomissioni..al giorno d'oggi tutti i negozi/privati appongono dei sigilli/bandelle antimanomissione sul pacco..se quando ti arriva queste sono danneggiate allora puoi accettare il pacco con riserva, in caso contrario no.

balint
26-11-2009, 10:01
Ok, ti ringrazio :)

edoardovendrami
26-11-2009, 11:17
Ciao ;)

leggi qua, ho spiegato come fare:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1646818

FreeMan
26-11-2009, 15:22
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2082025

CLOSED!!

>bYeZ<