View Full Version : Accettare pacco con riserva
Maverick491
29-08-2008, 22:56
Salve ragazzi, ho acquistato da ebay una chitarra elettrica e naturalmente ho scelto di farmi assicurare la spedizione. Il venditore mi ha detto che è necessario accettare il pacco con riserva. Ma cosa vuol dire esattamente? C'è qualche casella da segnare o cose del genere? :confused:
E in ogni caso se il pacco lo ritiro accettandolo con riserva e lo apro solo in un secondo momento e noto eventuali danni al contenuto come dovrei comportarmi? Grazie in anticipo.
Ciao ;)
matrigirl
30-08-2008, 00:14
Salve ragazzi, ho acquistato da ebay una chitarra elettrica e naturalmente ho scelto di farmi assicurare la spedizione. Il venditore mi ha detto che è necessario accettare il pacco con riserva. Ma cosa vuol dire esattamente? C'è qualche casella da segnare o cose del genere? :confused:
E in ogni caso se il pacco lo ritiro accettandolo con riserva e lo apro solo in un secondo momento e noto eventuali danni al contenuto come dovrei comportarmi? Grazie in anticipo.
Ciao ;)
da qllo che so io, sulla tua bolla di consegna e sul bollettino del vettore devi scrivere "Merce accetta con riserva" e fare firmare il tutto anche al corriere che ti consegna la merce sia sulla tua copia che sulla sua.
una volta che ti accorgi che la merce è danneggiata devi comunicarlo al fornitore e lui poi provvederà a farsi risarcire dal corriere e a risarcire te.
un consiglio se ti accorgi del danno manda anche foto della merce danneggiata.
altro consiglio sulla riserva non scrivere PACCO INTEGRO, SIGILLATO e co. in quanto scrivendo così spesso non accettano di rimborsare 1 eventuale danno.
se vedi che il pacco è distrutto NON accettare la merce ma rendila direttamente!!
Dumah Brazorf
30-08-2008, 00:58
Uno che ti dice così però mi fa pensare che metta una vecchia chitarra rotta nel pacco! :D
Il corriere al giorno d'oggi comunque non ti permette di accettare con riserva a meno che il pacco non sia effettivamente danneggiato.
Si incaxxano come biscie.
Maverick491
30-08-2008, 01:08
Uno che ti dice così però mi fa pensare che metta una vecchia chitarra rotta nel pacco! :D
Il corriere al giorno d'oggi comunque non ti permette di accettare con riserva a meno che il pacco non sia effettivamente danneggiato.
Si incaxxano come biscie.
La chitarra è nuova, l'ho comprata da un negozio ebay. ;) E comunque se il corriere si incazza, allora io mi incazzo di più. Non ci tengo a farmi fregare, non se ne parla. :cool:
windsofchange
30-08-2008, 02:35
La chitarra è nuova, l'ho comprata da un negozio ebay. ;) E comunque se il corriere si incazza, allora io mi incazzo di più. Non ci tengo a farmi fregare, non se ne parla. :cool:
L'addetto che ti consegnerà il pacco difficilmente accetterà di farti firmare con riserva un pacco perfettamente integro.
Piuttosto perderà due minuti ed attenderà tu lo apra dinanzi a lui.
Questo perché sono istruiti ad evitare il più possibile questa forma di 'tutela' del cliente; nel caso, tutti potrebbero inviare pacchi fake concordati pieni di patate e poi firmare con riserva per richiedere rimborso al corriere.
L'addetto che ti consegnerà il pacco difficilmente accetterà di farti firmare con riserva un pacco perfettamente integro.
Piuttosto perderà due minuti ed attenderà tu lo apra dinanzi a lui.
Questo perché sono istruiti ad evitare il più possibile questa forma di 'tutela' del cliente; nel caso, tutti potrebbero inviare pacchi fake concordati pieni di patate e poi firmare con riserva per richiedere rimborso al corriere.
azz windina ..sta foto..... :sbav: :vicini: :kiss: :fiufiu: :asd:
windsofchange
30-08-2008, 02:52
azz windina ..sta foto..... :sbav: :vicini: :kiss: :fiufiu: :asd:
http://www.drusie.com/forum/images/smiles/spia.gif
http://www.drusie.com/forum/images/smiles/spia.gif
ti nascondi? :sofico:
Nonostante le mie ricerche non sono ancora riuscito a capire se ho diritto ad apporre la scritta "accetto con riserva" a prescindere dall'integrità esteriore del pacco o soltanto in caso il pacco sia in cattive condizioni... qualcuno mi illumina?
Nonostante le mie ricerche non sono ancora riuscito a capire se ho diritto ad apporre la scritta "accetto con riserva" a prescindere dall'integrità esteriore del pacco o soltanto in caso il pacco sia in cattive condizioni... qualcuno mi illumina?
ne avresti tutto il diritto solo nel caso il pacco avvia evidenti segni di manomissioni..al giorno d'oggi tutti i negozi/privati appongono dei sigilli/bandelle antimanomissione sul pacco..se quando ti arriva queste sono danneggiate allora puoi accettare il pacco con riserva, in caso contrario no.
edoardovendrami
26-11-2009, 11:17
Ciao ;)
leggi qua, ho spiegato come fare:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1646818
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2082025
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.