PDA

View Full Version : Locale con karaoke sottocasa....

Squilibrì
29-08-2008, 22:39
E che cazzo..:mad:

Hanno aperto una specie di fraschetta vicino a casa mia...c'hanno sbattuto dentro un bel impianto audio per il karaoke...:muro:

Quasi tutte le sere bisogna sorbirsi qualche decina di campane stonate che cantano canzoni italiane varie (Raf, Renato Zero, Nomadi, Baglioni, etc etc...) a tutta randa...praticamente il volume è talmente alto che sembra di averli nella stanza accanto...:help:

Oltre ad una bomba a grappolo quale possobile soluzione adottare?

Premessa: inutile andargli a parlare...non l'abbassano (l'hanno già fatto)

k0nn1ch1wa

Zak84
29-08-2008, 22:53
Apri una bombola di elio nel locale. :asd:

Therinai
29-08-2008, 23:01
Carabinieri e lettere al comune. Se non funziona avvocato. Non me ne intendo ma, che io sappia, i locali notturni non possono disturbare gli abitanti della zona in cui sono situati. Se la tua è una zona densamente popolata il comune ha fatto una cavolata a concedere il permesso. In ogni caso l'attività deve adeguarsi con l'insonorizzazione del locale.

Squilibrì
29-08-2008, 23:10
Carabinieri e lettere al comune. Se non funziona avvocato. Non me ne intendo ma, che io sappia, i locali notturni non possono disturbare gli abitanti della zona in cui sono situati. Se la tua è una zona densamente popolata il comune ha fatto una cavolata a concedere il permesso. In ogni caso l'attività deve adeguarsi con l'insonorizzazione del locale.

Il problema è che il mio non è un comune proprio piccolo (vedi città) e credo che prima che qualcuno si interessi della mia lettera avrò sterminato già tutto lo staff del locale...:fagiano:

Ma i carabineri se li chiami che fanno? Vanno lì (se gli va) e gli dicono di abbassare, quelli lo fanno e la sera dopo stiamo da capo a dodici...o no?:fagiano:

k0nn1ch1wa

P.s. : Se scopro chi è il proprietario mi piazzo davanti a casa sua alle 3 di notte con lo stereo della macchina a palla...la legge del taglione...

Therinai
29-08-2008, 23:30
Il problema è che il mio non è un comune proprio piccolo (vedi città) e credo che prima che qualcuno si interessi della mia lettera avrò sterminato già tutto lo staff del locale...:fagiano:

Ma i carabineri se li chiami che fanno? Vanno lì (se gli va) e gli dicono di abbassare, quelli lo fanno e la sera dopo stiamo da capo a dodici...o no?:fagiano:

k0nn1ch1wa

P.s. : Se scopro chi è il proprietario mi piazzo davanti a casa sua alle 3 di notte con lo stereo della macchina a palla...la legge del taglione...

se la sera dopo rialzano il volume tu riciami i carabinieri e così via finché non la piantano :D In oltre parlane con i tuoi vicini che si sentono altrettanto disturbati: se cominciate a chiamare in 20 ogni sera vedi che qualcosa si muoverà ;)

dasdsasderterowaa
29-08-2008, 23:57

k0nn1ch1wa

Non chiamare i carabinieri che sono già indaffarati per gli affari loro. Non puoi immaginare quanto si inc....zano per queste beghe stupide.
Chiama i Vigili Urbani piuttosto, mi sembrano molto più adatti. ;)

pretonius
30-08-2008, 00:50
Vai a cantare anche tu x 7 giorni consecutivi una canzone di drupi o mino reitano...vedrai che gli passaerà lo sfizio del karaoke

jumpin666
30-08-2008, 14:34
mettigli i bigattini nel bagno :asd:

manurosso87
30-08-2008, 14:50
se chiami i vigili urbani danno la multa al locale..

AceGranger
30-08-2008, 14:58
ora non so se mi sbaglio, ma se fai una denuncia, teoricamente dovrebbe seguire un controllo da parte delle autorita competenti sui decibel emessi, se sforano, gli danno la multa e e gli chiudono il locale fino ad adeguamento.

kronos323
30-08-2008, 14:59
lancia delle fialette puzzolenti con la fionda

Darker
30-08-2008, 15:02
E che cazzo..:mad:

Hanno aperto una specie di fraschetta vicino a casa mia...c'hanno sbattuto dentro un bel impianto audio per il karaoke...:muro:

Quasi tutte le sere bisogna sorbirsi qualche decina di campane stonate che cantano canzoni italiane varie (Raf, Renato Zero, Nomadi, Baglioni, etc etc...) a tutta randa...praticamente il volume è talmente alto che sembra di averli nella stanza accanto...:help:

Oltre ad una bomba a grappolo quale possobile soluzione adottare?

Premessa: inutile andargli a parlare...non l'abbassano (l'hanno già fatto)

k0nn1ch1wa

Sei fortunato. Ho la stessa tua situazione, con la differenza che nel mio caso al posto di raf, baglioni e via discorrendo prediligono brani di musica neomelodica napoletana! :|

costel
30-08-2008, 15:54
dai un occhio qui

http://www.inquinamentoacustico.it/disturbo.htm

jumpin666
31-08-2008, 14:33
Sei fortunato. Ho la stessa tua situazione, con la differenza che nel mio caso al posto di raf, baglioni e via discorrendo prediligono brani di musica neomelodica napoletana! :|

senz e te nun pozz sta p'cchè tu m'appartieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeennnnn :asd:

:stordita: :sofico: :sofico:

djufuk87
31-08-2008, 14:54
Chiama i vigili urbani e cerca alleati nel vicinato.. :O

PS: a milano sopra un locale dove ogni tanto vado il sabato sera quelli del palazzo lanciano i gavettoni dopo l'una di notte :mbe: :stordita:

mirage12345
31-08-2008, 17:42
Potresti fare una denuncia per disturbo della quiete pubblica, ma potresti anche provare a sentire quelli dell'ARPA della tua città, cioè l'Azienda Regionale Protezione Ambiente (da te potrebbe chiamarsi in un altro modo)... si tratta di inquinamento acustico e quindi se fai una denuncia a loro dovrebbero intervenire per fare delle misure di rumore e vedere se superano il limite ammesso.

alltheworldoutside
31-08-2008, 18:31
Ma i vigili urbani di notte rispondono anche di notte:confused: ?

jumpin666
31-08-2008, 19:04
Gavettoni FTW

Mythical Ork
31-08-2008, 19:12
Mettiti con 4 amici (cercateli uno più tamarro dell'altro) davanti al locale e fai partire gare di musica dance e disco ad altissimo volume (tutti i componenti devono avere amplificatore e sub in macchina)... poi voglio vedere chi si lamenta :D

akfhalfhadsòkadjasdasd
31-08-2008, 19:30
stessa cosa (e stesse canzoni) vicino a casa mia... una specie di chiosco... installazione karaoke con la musica midi e a volte cantano fino alle 3 ... senza ritegno quei scoppiati.

ma qui ce l'a legge che muto e subisci e 0 ordine pubblico. :doh:

Zak84
31-08-2008, 19:35
stessa cosa (e stesse canzoni) vicino a casa mia... una specie di chiosco... installazione karaoke con la musica midi e a volte cantano fino alle 3 ... senza ritegno quei scoppiati.

ma qui ce l'a legge che muto e subisci e 0 ordine pubblico. :doh:

:eekk:

Dekkar
31-08-2008, 22:48
in teoria i locali notturni dopo l1 di notte devono abbassare e / o chiudere, causa multa e chiusura di 15 giorni, prova ad informarti a rimini funziona spesso :P