PDA

View Full Version : [Help] Recupero Distro in Partizione

debiandarko
29-08-2008, 20:57
salve,

ho la seguente situazione:

WinXp - Partizione 50gb
PcLinuxOs - Partizione 60gb

Qualche tempo fà, per problemini di impostazione ho tolto il BootLoader (GRUB) utilizzando il comando, da console di ripristino di xp, Fixmbr...la partizione della pclinuxos non l'ho più toccata da allora...

volevo chiedere se era possibile "riabilitarla", rimpostare il grub senza formattare e reinstallare unix su quella partizione

grazie a tutti anticipatamente
scusa per la niubbagine :P

Gimli[2BV!2B]
29-08-2008, 22:02
Ripristinare Grub. (http://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/Grub/Ripristino?action=show&redirect=RipristinoGrub#head-11a5e045959e3361cf4fbf718bb15572f2798c65)

La guida è sulla wiki Ubuntu, ma è praticamente universale.
Nel caso, piuttosto improbabile, che non funzioni find /boot/grub/stage1, puoi sostituire /boot/grub/stage1 con il percorso assoluto di un qualsiasi file.
(per esempio /etc/X11/xorg.conf o /vmlinuz)

Come vedrai ci sono varie possibilità, quella che ho linkato direttamente è quella che preferisco.

patel45
29-08-2008, 22:32
usa super grub disk

debiandarko
29-08-2008, 23:33
;23873270']Ripristinare Grub. (http://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/Grub/Ripristino?action=show&redirect=RipristinoGrub#head-11a5e045959e3361cf4fbf718bb15572f2798c65)

La guida è sulla wiki Ubuntu, ma è praticamente universale.
Nel caso, piuttosto improbabile, che non funzioni find /boot/grub/stage1, puoi sostituire /boot/grub/stage1 con il percorso assoluto di un qualsiasi file.
(per esempio /etc/X11/xorg.conf o /vmlinuz)

Come vedrai ci sono varie possibilità, quella che ho linkato direttamente è quella che preferisco.

purtroppo la live si blocca all'avvio (quando carica una certa "resolvconf")

usa super grub disk

ora provo e vi faccio sapere

Edito:

provato super grub disk si blocca pure lui nella lettura della partizione di linux
domani provo con l'iso di sto programmino (per ora ho usato solo da boot l'exe da windows)

mi sto rassegnando a formattare e reinstallare e reimpostare la mia cara pclinuxos :(