PDA

View Full Version : Attivare i 2 punti su WIN XP

Mazda RX8
29-08-2008, 20:56
salve raga, domanda semplice semplice...:)

si possono attivare tutti questi caratteri: in particolare mi servono i 2 punti

http://www.pctunerup.com/up//results/_200808/20080829215628_Immagine.bmp

su win xp? Come si fa?

grazie per le eventuali risposte...:)

Khronos
29-08-2008, 22:07
i nomi dei file non hanno mai potuto avere quei caratteri. e non possono neanche adesso, perchè i : per i file system M$ identificano le unità logiche.

tutti gli altri caratteri (specie * e ?) non possono essere usati per i nomi files a causa anche della sintassi usata per la ricerca degli stessi, dato che * identifica "qualsiasi stringa di qualsiasi lunghezza di caratteri" e ? "un carattere qualsiasi".
< > | sono usati nei batch come operatori.

ciao

Mazda RX8
30-08-2008, 16:39
i nomi dei file non hanno mai potuto avere quei caratteri. e non possono neanche adesso, perchè i : per i file system M$ identificano le unità logiche.

tutti gli altri caratteri (specie * e ?) non possono essere usati per i nomi files a causa anche della sintassi usata per la ricerca degli stessi, dato che * identifica "qualsiasi stringa di qualsiasi lunghezza di caratteri" e ? "un carattere qualsiasi".
< > | sono usati nei batch come operatori.

ciao

quindi questo succedeva anche con windows 98 o 95?

grazie della risposta...:)

Khronos
30-08-2008, 17:20
succede con qualsiasi sistema operativo M$. La programmazione effettuata li lo impedisce. questo limite non c'è sui sistemi unix/linux, ho appena creato un file con i : .

Mazda RX8
30-08-2008, 17:34
succede con qualsiasi sistema operativo M$. La programmazione effettuata li lo impedisce. questo limite non c'è sui sistemi unix/linux, ho appena creato un file con i : .

ok, grazie mille del chiarimeto...;)