PDA

View Full Version : regolazione colore pannelli / colorazioni ottimali

^[H3ad-Tr1p]^
29-08-2008, 20:53
salve a tutti

ho un samsung 226bw,con cui al momento non cambierei con nessuno,oper evitare di sbagliarmi :D mi piace molto :p

ho pero',con i monitor,sempre lo stesso problema,che non riesco a regolarli in modo ottimale

se leggo le istruzioni,trovo di poter regolare contrasto,colore,luminosita' ed altre cose....cose che pero' non raggiungono mai il colore ottimale che mi piace,secondo l applicazione

oltretutto se guardo una foto sul pannello e poi la guardo su un altro cambia totalmente

io volevo sapere se era possibile regolare questo e gli altri pannelli che ho in casa allo stesso modo anche se di marche diverse,in modo da raggiungere una tonalita' omogenea su tutti i pannelli

fra le altre cose,proprio le regolazioni di base,non mi rendo conto di cosa e come cambia fino a quando non viene fuori un pasticcio e lo devo resettare

per esempio con il contrasto cosa si regola? mi sembra che il colore si arricchisca e che le linee diventino piu' spesse

se mi sapete indicare una pagina che spieghi cosa sono tutte le impostazioni e come poterle impostare mi fate un favore....con consigli ,chiaramente,su come un impostazione si ritiene ottimale piu' o meno per l occhio di tutti

oltretutto volevo sapere se quando si stacca la spina della corrente le impostazioni vengon mantenute o vengon resettate al default di fabbrica...a me sembran sempre di default

grazie mille

p.s.
magari dopo 20 anni e' la volta buona che riesco a regolare un monitor e riesco a provare meno bruciore agli occhi:mc:

Abilmen
30-08-2008, 01:53
Le regolazioni in questione sono soggettive e dipendono anche da cị che devi visualizzare. Per l'uso standard (Office, Internet, grafica ecc.) prova a tenere la luminosità molto bassa ed il contrasto medio. Nei giochi e film i parametri si alzano parecchio. Aiutati anche con il software della skeda video.