PDA

View Full Version : Problema assegnazione IRQ

sampeiroma
29-08-2008, 20:46
Ciao,
ho un pò di problemini che non mi sono mai capitati e non riesco a risolverli.... quindi ho bisogno di voi!!!

Premessa, ho formattato il pc 3 giorni fa e fino ad oggi andava tutto bene, poi mi è comparso un errore sul kernel, poi non ripartiva il sistema operativo perchè mancava un file ecc......

Risolto tutto, faccio partire il pc ed aggiorno vedo da gestione periferiche un punto esclamativo su: controller bus sistema.
Aggiorno driver scheda e la periferica non ha + il punto escamativo.

Però il pc mi sembra un pò rallentato e cercando il problema mi sono accorto di questo:

http://img514.imageshack.us/img514/6867/immaginexq0.th.jpg (http://img514.imageshack.us/my.php?image=immaginexq0.jpg)

come cavolo si assegnano gli IRQ????

lupin87
30-08-2008, 10:23
gli irq non si possono assegnare...li assegna windows automaticamente..l' unica cosa che puoi fare per il tuo problema è aggiornare i driver di tutte le periferiche e disabilitare da bios le cose che riesci a vedere dal bios e che non ti servono e disabilitare da windows le cose che non riesci a vedere da bios...

io ad esempio da bios ho disabilitato porta com,parallela,porta game,porta midi e ieee1394 perchè non le utilizzavo...se non utilizzi nessuna periferica ide disabilita anche i controller ide,meno cose stanno e meno casini ci sono

sampeiroma
02-09-2008, 14:36
aggiungo....
prima di riformattare, avevo fatto uno scandisk è mi era andato in errore sugli indici.....
adesso rifacendolo non va + in errore.

ma non è che hd mi sta abbandonando????
che vuol dire errore nell'indice????

lupin87
02-09-2008, 18:24
aggiungo....
prima di riformattare, avevo fatto uno scandisk è mi era andato in errore sugli indici.....
adesso rifacendolo non va + in errore.

ma non è che hd mi sta abbandonando????
che vuol dire errore nell'indice????

prova a formattare a basso livello se con la formattazione ad alto livello non sei riuscito a risolvere.comunque secondo me hdtune è migliore dello scandisk di windows