View Full Version : prima macchina usata, consigli ?
Fabryzius
29-08-2008, 21:45
Che macchina mi consigliate di comprare usata per spendere poco di benzina/diesel, bollo e assicurazione ? Diciamo che non ho grosse pretese.
E poi dove mi consigliate di guardare per dell'usato ?
Traxsung
29-08-2008, 21:49
quanto puoi spendere ?
Fabryzius
29-08-2008, 22:40
quanto puoi spendere ?
pensavo massimo 3000 €
Che macchina mi consigliate di comprare usata per spendere poco di benzina/diesel, bollo e assicurazione ? Diciamo che non ho grosse pretese.
E poi dove mi consigliate di guardare per dell'usato ?
In base alle tue esigenze è meglio una benzina o un diesel? Fai tanti km?
Fabryzius
29-08-2008, 23:27
In base alle tue esigenze è meglio una benzina o un diesel? Fai tanti km?
ne faccio pochi, non mi sposto di molto
Fabryzius
30-08-2008, 01:27
Com'è la Renault Clio 1.8 16v ?
http://i3.ebayimg.com/01/m/000/92/1f/2c57_19.JPG
Futura12
30-08-2008, 01:32
Com'è la Renault Clio 1.8 16v ?
http://i3.ebayimg.com/01/m/000/92/1f/2c57_19.JPG
è un bel missile, però devi considerare che è un auto che ha una certà età,devi controllare bene motore e tutto il resto sperando bene:p
In passato in famiglia ho avuto lo stesso modello però 1.4 'Ice' e gia andava parecchio bene;)
Fabryzius
30-08-2008, 01:38
Usata vedo che si trova sui 3000 €, poi della Clio mi piace solo la 1° serie
tdi150cv
30-08-2008, 01:42
cioè aspetta ...
vuoi una vettura che costi poco di assicurazione bollo consumi poco e tiri fuori quella carretti li ?
Quella consuma come una petroliera , per ben che vada devi rifare il motore , se e' la prima macchina ti dura una settimana e forse non avrai piu' possibilita' di cercarti la sostituta ...
ma cazzo un minimo di testa no eh !?
:muro:
diciamo che se vuoi avrei una piu' adatta 206 xs 1.4 75cv del 2002 con solo 10.000 km ... pero' viste le condizioni voglio 4500 euro :D :D :D
Futura12
30-08-2008, 01:42
Usata vedo che si trova sui 3000 €, poi della Clio mi piace solo la 1° serie
Per avere un idea delle prestazioni della Clio 1.8 dai un occhiata su youtube;) 3000€ forse è po tantino per un auto che ha almeno 10 anni...cerca di limare.
Futura12
30-08-2008, 01:44
cioè aspetta ...
vuoi una vettura che costi poco di assicurazione bollo consumi poco e tiri fuori quella carretti li ?
Quella consuma come una petroliera , per ben che vada devi rifare il motore , se e' la prima macchina ti dura una settimana e forse non avrai piu' possibilita' di cercarti la sostituta ...
Ora non esageriamo però,è vero che forse motore e il resto saranno alla frutta su un auto cosi vecchia.
Ma la tenuta di strada è ottima,o almeno a me solo una volta è capitato di uscire fuori strada con tale auto...ma era notte e non si vedeva un fava su strada di montagna.
Fabryzius
30-08-2008, 02:19
E della Peugeot 106 Rallye o GTI ?
http://www.pushindaisies.com/candypress/ProdImages/cof_vampire_coffin_box_lg.jpg
Allora niente Panda vecchia che consuma poco :O
Beh, se ti piace qualcuna di queste prendila, però controlla per bene il motore e la carrozzeria, per non avre brutte sorprese dopo :)
diciamo che se vuoi avrei una piu' adatta 206 xs 1.4 75cv del 2002 con solo 10.000 km ... pero' viste le condizioni voglio 4500 euro :D :D :D
10000 km in 6 anni, dove l'hai trovata? :O
Chris Solskjaer
30-08-2008, 11:24
una 600 di 900 cc di cilindrata (al massimo la sporting 1.1) potrebbe anche fare al caso tuo.
Usate dovrebbero costare anche meno di 3000 euro, non consumano molto e paghi poco di assicurazione.
Sempre che non la trovi troppo piccola per i tuoi gusti
Saggio TiaMantova
30-08-2008, 11:32
cioè aspetta ...
in effetti ci son rimasto male anch'io. ma quelle macchinine sono fantastiche
Fabryzius
30-08-2008, 12:04
Sinceramente non ho le competenze tecniche per valutare se stò acquistando un bidone o una macchina discreta :O infatti quando leggo di controllare il motore mi vien da ridere :D
Ma quanto consumerà una Clio 1.8 giusto per avere un'idea ?
Fabryzius
30-08-2008, 12:08
una 600 di 900 cc di cilindrata (al massimo la sporting 1.1) potrebbe anche fare al caso tuo.
Usate dovrebbero costare anche meno di 3000 euro, non consumano molto e paghi poco di assicurazione.
Sempre che non la trovi troppo piccola per i tuoi gusti
la sporting 1.1 non mi sembra male e sicuramente risparmierei un bel pò di soldi tra benza/bollo e assicurazione :cool:
ma è la tua prima auto?
lascia perdere le piccole bombe, rischi di impastarti subito e forse non hai idea di quanto consumino. se dici che vuoi spendere poco non fanno al caso tuo. :D
(senza contare tutto quello che ci sarà da rifare perchè lo so come vengono usate... :asd:)
Fabryzius
30-08-2008, 12:18
ma è la tua prima auto?
lascia perdere le piccole bombe, rischi di impastarti subito e forse non hai idea di quanto consumino. se dici che vuoi spendere poco non fanno al caso tuo. :D
(senza contare tutto quello che ci sarà da rifare perchè lo so come vengono usate... :asd:)
si, fino ad ora ho usato quella di famiglia, una Ford Fiesta
Futura12
30-08-2008, 12:52
la sporting 1.1 non mi sembra male e sicuramente risparmierei un bel pò di soldi tra benza/bollo e assicurazione :cool:
Una Clio Mk1 1.8 16v fa sui 9-10 a litro,quindi sicuramente non è troppo adatta a un ragazzetto;)
La 600 non te la consiglio,è più bara da morto lei che 106 e Clio messe insieme...senza contare che devi essere un nano per non sbattere con le gambe al cruscotto.
una lupo 1.4 75cv?
4 pere euro ncap e euro 4
GUSTAV]<
30-08-2008, 15:38
C3 se sei alto, hai più spazio.. :D
Senza Fili
30-08-2008, 17:58
Ka 1.3
Futura12
30-08-2008, 18:01
Ka 1.3
Scusa eh,ma la Ka è un aborto:ciapet: ,a quel prezzo a questo punto è meglio la Fiesta della stessa epoca che si trova a poco.
Fabryzius
30-08-2008, 18:32
<;23880165']C3 se sei alto, hai più spazio.. :D
costa troppo anche usata
Fabryzius
30-08-2008, 18:33
Ka 1.3
è l'unica macchina che manco gratis prenderei :D
Fabryzius
30-08-2008, 20:06
E una Polo 1.6 ? Dite che consuma troppo ?
Senza Fili
31-08-2008, 04:36
è l'unica macchina che manco gratis prenderei :D
E fai male: è una delle poche utilitarie dotata di una tenuta di strada fantastica;)
Senza Fili
31-08-2008, 04:37
Scusa eh,ma la Ka è un aborto:ciapet: ,a quel prezzo a questo punto è meglio la Fiesta della stessa epoca che si trova a poco.
Talmente un aborto che ne hanno vendute in milioni di pezzi.
p.s. non ho una Ka, ma aldilà dei gusti personali è fazioso dire che sia un'auto non riuscita
Marcowlg
31-08-2008, 12:40
Una Clio Mk1 1.8 16v fa sui 9-10 a litro,quindi sicuramente non è troppo adatta a un ragazzetto;)
9-10 con che piede?
sono neopatentato anche io e mi pare strano, visto che con un almera 1.5 benzina arrivo a quei consumi se tiro un pochino...
Futura12
31-08-2008, 15:19
9-10 con che piede?
sono neopatentato anche io e mi pare strano, visto che con un almera 1.5 benzina arrivo a quei consumi se tiro un pochino...
Quel motore è di generazione vecchia,certo non con il piede da 60km/h fisso...ma basta che la usi dai 2500/4000rpm come dovrebbe essere usato un benzina aspirato...e vedrai che con quella macchina vai pure sotto;) .
Considera solo che io faccio 9-12 a litro con un 1.3 si è automatico...ma non centra nei centri urbani si consuma parecchio...poi io ho il piede abbastanza veloce:D
(mio fratello appena neopatentato si è comprata usata una Tigra 1.6 16v da 105Cv dopo neanche un anno l'ha data via consumava come una bestia...sui 10 fissi quando andavi 'piano'
@Fabry: Ho visto che le macchine che stai scegliendo sono tutte di cilindrata elevata 1.6/1.8 come mai? ti piace andare forte? no perchè alla fine le stesse macchine ci sono pure 1.2/1.4 con grande risparmio di benzina e di assicurazione che se è la prima macchina è una batosta in testa:muro:
Fabryzius
31-08-2008, 16:02
Quel motore è di generazione vecchia,certo non con il piede da 60km/h fisso...ma basta che la usi dai 2500/4000rpm come dovrebbe essere usato un benzina aspirato...e vedrai che con quella macchina vai pure sotto;) .
Considera solo che io faccio 9-12 a litro con un 1.3 si è automatico...ma non centra nei centri urbani si consuma parecchio...poi io ho il piede abbastanza veloce:D
(mio fratello appena neopatentato si è comprata usata una Tigra 1.6 16v da 105Cv dopo neanche un anno l'ha data via consumava come una bestia...sui 10 fissi quando andavi 'piano'
@Fabry: Ho visto che le macchine che stai scegliendo sono tutte di cilindrata elevata 1.6/1.8 come mai? ti piace andare forte? no perchè alla fine le stesse macchine ci sono pure 1.2/1.4 con grande risparmio di benzina e di assicurazione che se è la prima macchina è una batosta in testa:muro:
+ che andare forte mi piaceva la linea, per questo che non sopporto la ka :) la Polo come è messa coi consumi ?
Futura12
31-08-2008, 16:21
+ che andare forte mi piaceva la linea, per questo che non sopporto la ka :) la Polo come è messa coi consumi ?
Ah infatti la Ka:asd: lol non è una macchina ma un secchio della spazzatura.
La Polo è un ottima auto, il modello 1600 benzina non è molto parco nei consumi vista la cubatura elevata,per mia esperienza con le Polo il miglior compromesso è il 1.4 che va a dovere e non devi spararti per fare un sorpasso...cosa obbligata con il piccolo 1.2
Senza Fili
01-09-2008, 10:05
Ah infatti la Ka:asd: lol non è una macchina ma un secchio della spazzatura.
A me come linea fanno schifo la Panda e la Agila, con la loro forma da piccoli van.
Però non vado in giro a dire che sono cassonetti, solo perchè a me di linea fanno cacare... ;)
Barbaresco
01-09-2008, 10:17
E' la classica Punto ???
E' una vettura onestissima, con pochi problemi mecanici, consuma poco, le prestazioni (la 16v da 80 cv) più che sufficienti e di facile rivendibilità.
Si trovano buoni esemplari 1.2 8/16v con pochi km immatricolate nel 2002-2003 con ogni accessorio indispensabile (Clima - ABS).
Guarda questa ad. es.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=137207569
tecnologico
01-09-2008, 10:25
ma ti piacciono solo i modelli tamarri?
18\19 anni vero?:asd:
le piccole in versione sportiva:asd:
Berserklot
01-09-2008, 11:09
Ti consiglio vivamente una Toyota Yaris di 2° mano (il primo modello dovrresti trovarla entro il tuo budget). Pratica, funzionale, facile da parcheggiare e consuma poco ;)
dasdsasderterowaa
01-09-2008, 11:17
Ma come fai a chiedere un'auto che consumi poco se poi proponi la Clio 1.8 16V? :confused:
boh, comunque io ho una Saxo 1.1i benzina, davvero economica sia come manutenzione che come consumi (ci fai tranquillamente 16KM/l in media).
Tutti i meccanici ne parlano bene: è un'auto anche affidabile.
P.S:
la Saxo condivide buona parte della meccanica della AX, della 106 (con questa è gemella) e della 206.
E lo stesso motore 1.1i è montato anche su C2 e C3.
A me come linea fanno schifo la Panda e la Agila, con la loro forma da piccoli van.
Però non vado in giro a dire che sono cassonetti, solo perchè a me di linea fanno cacare... ;)
A me fanno cacare tutte e tre :O Però definire la KA un flop non va bene, perchè evidentemente l'hanno comprata in tanti ed era anche una buona macchina. Idem per la Panda (a proposito, a me come linea fa cacare di più la nuova :O ). Agila boh... ma non credo sia stata un abominio :D
IMHO se hai la Fiesta prova a trovare una Fiesta mk. IV, però prendi il 1.4 90 hp, con il 1.2 è abbastanza "chiodo" (c'è la mia madre, ottima macchina, ma un pò pesante per essere performante col 1.2 70 hp :( ).
Ti consiglio vivamente una Toyota Yaris di 2° mano (il primo modello dovrresti trovarla entro il tuo budget). Pratica, funzionale, facile da parcheggiare e consuma poco
Eh, le Yaris sono anche ottimamente rivendibili, però se si rompe qualcosa i ricambi sono cari. E' un' ottima macchina per la città, ma ha una ripresa che lascia a desiderare, non da emozioni, però per la città è una delle migliori. Poi la usi tranquillamente anche in autostrada eh... però attento ai sorpassi, perchè tira poco :D
dasdsasderterowaa
01-09-2008, 12:39
Eh, le Yaris sono anche ottimamente rivendibili, però se si rompe qualcosa i ricambi sono cari. E' un' ottima macchina per la città, ma ha una ripresa che lascia a desiderare, non da emozioni, però per la città è una delle migliori. Poi la usi tranquillamente anche in autostrada eh... però attento ai sorpassi, perchè tira poco :D
Ma che emozioni cercate in una utilitaria? :mbe:
Stiamo parlando di auto piccole, adatte per la città ma che non disdegnano un viaggio anche lunghetto in autostrada. Si comprano perché consumano poco e sono anche poco costose da mantenere in quanto a bollo e assicurazione.
Sinceramente non capisco i vostri criteri di scelta. :confused:
robynove82
01-09-2008, 13:45
Una a scelta tra Punto (dalla 2a serie)/Clio/206/Lancia Y. Della Punto ti consiglio il 1.2 16v (che ha mi pare 80cv), spinge bene e non ti sveni economicamente.
Ma che emozioni cercate in una utilitaria? :mbe:
Stiamo parlando di auto piccole, adatte per la città ma che non disdegnano un viaggio anche lunghetto in autostrada. Si comprano perché consumano poco e sono anche poco costose da mantenere in quanto a bollo e assicurazione.
Sinceramente non capisco i vostri criteri di scelta. :confused:
Beh, io scrivo le cose come stanno, ho scritto che può andarci anche in autostrada, che per la città è ottima, ma come guida è un' automobile totalmente anonima. Tutto qui... Secondo me la vecchia Panda ha più personalità della Yaris (fire rules :sofico: ).
Io ti consiglio una F430 Scuderia,usata la dovresti trovare.E' a benzina quindi consuma un po di più di un motore diesel ma visto che fai pochi chilometri non sarà un problema.Ecco alcuni video su youtube:http://www.youtube.com/watch?v=Um6GCzKQudg C'è anche la versione più sportiva :http://www.youtube.com/watch?v=1SfMKcD1vNs L'unico consiglio che ti posso dare,se la compri,non accelerare troppo presto quando esci fuori dalle curve perchè ha questo difetto http://www.youtube.com/watch?v=MiizS8M1www :ciapet:
boh, comunque io ho una Saxo 1.1i benzina, davvero economica sia come manutenzione che come consumi (ci fai tranquillamente 16KM/l in media).
Tutti i meccanici ne parlano bene: è un'auto anche affidabile.
P.S:
la Saxo condivide buona parte della meccanica della AX, della 106 (con questa è gemella) e della 206.
E lo stesso motore 1.1i è montato anche su C2 e C3.
l'ho avuta anch'io e non posso che quotare tutto.
auto economica ma confortevole e molto affidabile (110mila km senza un problema :O )
inoltre grazie al peso contenuto non e' neanche piantata (cosa che accade con la c3 invece).
Berserklot
06-09-2008, 08:53
Ti assicuro che nei sorpassi la 1.3 Benzina e la 1.4 Diesel se la cavano bene. Il trattore che sconsiglio è la 1.0 benzina che non si muove da terra :D
Ha ottimi optional anche di serie e si parcheggia facile....non riesco a trovare contro se non per i ricambi (ma a ciò si rimedia con quelli compatibili :fagiano: )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.