tommy100
29-08-2008, 19:55
Salve,
forse qualcuno di voi mi può aiutare.
Ho un controller SCSI adaptec mod. 29160N al quale è collegato un HDD
SCSI Maxtor Atlas 10K-III da 18,4Gb con connettore 68pin Wide SCSI + connettore (Molex) di alimentazione
Recentemente ho acquistato un HDD usato SCSI marca Compaq da
36,4Gb LVD/SE ULTRA3 WIDE SCSI.
Quest'ultimo ha un connetore SCA da 80pin e ovviamente non posside il connettore di alimentazione.
Non avendo molta esperienza con lo SCSI ho pensato che bastasse
un adattatore e ne ho acquistato uno su ebay.
L' adattatore acquistato possiede da un lato soltanto un connettore da
80pin e dall'altro 3 connettori, uno da 68 pin, un (Molex) di alimentazione
e uno da 50pin (molto simile a quello IDE ma più lungo - se non sbaglio si tratta del vecchio connettore SCSI II)
Sullo stesso lato c'è una fila di jumper non pontiecellati con queste sigle serigrafate: LED,SYN,DLY,MTR,ID3,ID2,ID1,ID0.
Ho provato a collegare il controller (con il cavo con cui collegavo il vecchio Maxtor) tramite questo adattatore all'HDD "nuovo" alimentando il connettore molex. Il controller non rileva il disco (utility interna).
Il motorino del disco non si avvia. l'unico modo per farlo partire è ponticellare sul controller adaptec il jumper SE/TE (cosa significa?), ma comunque
il disco non viene rilevato.
Dove sbaglio ?
Ultima cosa: il disco è sicuramente funzionante perchè è
stato testato su un server da un amico.
Grazie a chi mi vorrà essere d'aiuto.
Saluti
forse qualcuno di voi mi può aiutare.
Ho un controller SCSI adaptec mod. 29160N al quale è collegato un HDD
SCSI Maxtor Atlas 10K-III da 18,4Gb con connettore 68pin Wide SCSI + connettore (Molex) di alimentazione
Recentemente ho acquistato un HDD usato SCSI marca Compaq da
36,4Gb LVD/SE ULTRA3 WIDE SCSI.
Quest'ultimo ha un connetore SCA da 80pin e ovviamente non posside il connettore di alimentazione.
Non avendo molta esperienza con lo SCSI ho pensato che bastasse
un adattatore e ne ho acquistato uno su ebay.
L' adattatore acquistato possiede da un lato soltanto un connettore da
80pin e dall'altro 3 connettori, uno da 68 pin, un (Molex) di alimentazione
e uno da 50pin (molto simile a quello IDE ma più lungo - se non sbaglio si tratta del vecchio connettore SCSI II)
Sullo stesso lato c'è una fila di jumper non pontiecellati con queste sigle serigrafate: LED,SYN,DLY,MTR,ID3,ID2,ID1,ID0.
Ho provato a collegare il controller (con il cavo con cui collegavo il vecchio Maxtor) tramite questo adattatore all'HDD "nuovo" alimentando il connettore molex. Il controller non rileva il disco (utility interna).
Il motorino del disco non si avvia. l'unico modo per farlo partire è ponticellare sul controller adaptec il jumper SE/TE (cosa significa?), ma comunque
il disco non viene rilevato.
Dove sbaglio ?
Ultima cosa: il disco è sicuramente funzionante perchè è
stato testato su un server da un amico.
Grazie a chi mi vorrà essere d'aiuto.
Saluti