PDA

View Full Version : [Java-Torque] problema classi mancanti con Torque?

Dr.Pivetta
29-08-2008, 18:02
Salve a tutti, avrei un problema che vorrei risolvere grazie al vostro aiuto :)

Devo programmare applicazioni Web, e per questo uso Apache Tomcat, Ant, Torque, Struts, Java e NetBeans, con progetti freeform. Uso una cartella scheletro con tutti i file di base, compresi i file di build.
Il problema è questo: quando edito tutti i file della cartella scheletro, vado nel prompt ed entrando nella cartella di progetto c:\...\appoggio\cartella1 scrivo ant generate-freeform-properties per generare le altre cartelle dell'applicazione. Ma compare un messaggio, ovvero

BUILD FAILED
c:\...\appoggio\cartella1\build.xml:9: an error occurred while executing this file:
c:\...\appoggio\web-struts-torque-template-build.xml:12: an error occurred while executing this file:
c:\...\appoggio\framework-torque-template-build.xml:58: taskdef A class needed by class org.apache.torque.task.TorqueDataModelTask cannot be found: org/apache/texen/task/TexenTask

in pratica i task definiti nel build framework-torque-template-build.xml fanno riferimento a classi non presenti, e ovviamente la prima che trova è TorqueDataModelTask. Ho scaricato torque 3.3 con il generatore, le ho messe in ${lib.dir} e ho messo correttamente tutti i riferimenti. Ho cercato su internet e praticamente ho visto che queste classi sono presenti nel classpath org.apache.torque.task ma evidentemente non le trova. Qualcuno di voi ha avuti problemi simili? Come posso risolvere? Devo scaricare altro dal sito di apache?

Grazie a chiunque risponderà :)

Dr.Pivetta
29-08-2008, 19:11
up