View Full Version : Modello Router e velocità portante...
Ciao a tutti.:)
Volevo sapere se c'è dipendenza tra portante e modem. Ho appena fatto un abbonamento con Alice 20Mb e, benchè so sia difficile raggiungere tale velocità, ora sono a 16Mb di portante. Sono a 300 metri dalla centralina... Mi chiedevo se ci sono alcuni modem più sensibili e che hanno tendenzialmente, un aggancio più veloce rispetto al mio dg834g che è adsl2 solo dopo un aggiornamento.
Grazie! :)
Harry_Callahan
29-08-2008, 20:32
chiedi nel thread dedicato V2: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489035
pegasolabs
30-08-2008, 16:44
Riaperto avendo l'utente modificato il primo post. Il discorso si sposta sui chipset e sui valori di linea.
Up dai... davvero nessuno sa niente su quali siano i chipset più sensibili?! :mbe:
i vecchi modelli Netgear del DG834 (sia liscio senza wireless, sia in versione G) usavano un chipset ADSL della Texas Instruments che in effetti non era il massimo.
Con i modelli più recenti è stato sostituito dal più performante "Broadcom", già presente, fin dall'inizio della sua produzione sul DG834GT. Anche i modelli 834N e 834PN si avvalcono del medesimo chipset Broadcom.
Quindi direi che i DG834G, a partire dalla versione V3, poichè dotati dell'ottimo broadcom, funzionano perfettamente e al momento non è necessario sostituirli con altri prodotti
i vecchi modelli Netgear del DG834 (sia liscio senza wireless, sia in versione G) usavano un chipset ADSL della Texas Instruments che in effetti non era il massimo.
Con i modelli più recenti è stato sostituito dal più performante "Broadcom", già presente, fin dall'inizio della sua produzione sul DG834GT. Anche i modelli 834N e 834PN si avvalcono del medesimo chipset Broadcom.
Quindi direi che i DG834G, a partire dalla versione V3, poichè dotati dell'ottimo broadcom, funzionano perfettamente e al momento non è necessario sostituirli con altri prodotti
Perfetto... quindi ho già capito che ci sono chipsets migliore... grazie. ;)
Ma secondo te avendo una portante sui 17.000Kb con il mio router a quanto potrei arrivare cambiandolo? Altra cosa... posso anche migliorare l'upload che è la cosa che più mi infastidisce... arrivo appena a 500Kb a fronte di 1Mb...
Grazie :)
Manca proprio un qualcosa di comparativo a riguardo... vabbè.
Ma secondo voi con un margine di rumore di 12dB e un'attenuazione di 13dB, a quanto posso sperare di arrivare? Sto parlando del download ovviamente. ;)
Grazie. Ciao. :)
PS E' più per principio... io dalla rete non scarico nemmeno. Sono passato ai 20 Mb perchè non me lo passavano a 7 dai 2 vecchi... simpatici omini Alice... :D
pegasolabs
19-09-2008, 07:16
Manca proprio un qualcosa di comparativo a riguardo... vabbè.
Ma secondo voi con un margine di rumore di 12dB e un'attenuazione di 13dB, a quanto posso sperare di arrivare? Sto parlando del download ovviamente. ;)
Grazie. Ciao. :)
PS E' più per principio... io dalla rete non scarico nemmeno. Sono passato ai 20 Mb perchè non me lo passavano a 7 dai 2 vecchi... simpatici omini Alice... :D
Devi postare portante attuale, SNR e attenuazione sia in up che in down, altrimenti è difficile. ;)
Devi postare portante attuale, SNR e attenuazione sia in up che in down, altrimenti è difficile. ;)
Ok, grazie. :)
Velocità di connessione downstream 17322 kbps
Velocità di connessione upstream 637 kbps
Tra le due quella che mi lascia un po' male è quella in Up... comunque anche avere la Down a pieno non sarebbe male, ma so che è solo una lontana speranza (e, a dire il vero, solo uno sfizio :D ).
Attenuazione linea downstram 13 db
Attenuazione line upstream 3 db
Margine di rumore downstream 12 db
Margine di rumore upstream 22 db
Grazie a tutti... lo so è stupido... sono meno di 100 euro... però mi seccherebbe cambiare router e non avere alcun miglioramento... :stordita:
pegasolabs
20-09-2008, 00:12
Ok, grazie. :)
Velocità di connessione downstream 17322 kbps
Velocità di connessione upstream 637 kbps
Tra le due quella che mi lascia un po' male è quella in Up... comunque anche avere la Down a pieno non sarebbe male, ma so che è solo una lontana speranza (e, a dire il vero, solo uno sfizio :D ).
Attenuazione linea downstram 13 db
Attenuazione line upstream 3 db
Margine di rumore downstream 12 db
Margine di rumore upstream 22 db
Grazie a tutti... lo so è stupido... sono meno di 100 euro... però mi seccherebbe cambiare router e non avere alcun miglioramento... :stordita:
Hai una buona linea. Ti sconsiglio di cambiare router. Qualche miglioramento al limite lo potresti avere solo in upload, ma non è certo e il gioco non vale la candela. In down sei limitato dal noise target che Telecom imposta.
Hai una buona linea. Ti sconsiglio di cambiare router. Qualche miglioramento al limite lo potresti avere solo in upload, ma non è certo e il gioco non vale la candela. In down sei limitato dal noise target che Telecom imposta.
Ok, grazie ;) Seguirò il consiglio.
Aspetterò che il ruoter passi a miglior vita di suo allora. :D
Ciao. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.