PDA

View Full Version : Penale TIM Exclusive Xmas

Ray_McCoy
29-08-2008, 16:40
Ciao ragazzi, magari qualcuno ha avuto una disavventura simile a quella che sto per raccontarvi...

Dicembre 2006 aderisco all'offerta TIM Exclusive Xmas prendendo un N70 con TomTom, addebito mensile del canone su carta di credito...

... tutto ok fino a ieri, quando mi arriva una fattura a casa via posta prioritaria di 500 euri per la penale rispetto a questa offerta :confused: :confused:

Chiamo il 119 e confermano i miei sospetti: a Giugno la banca mi ha mandato la nuova carta di credito per sostituire quella in scadenza. Stesso numero di carta, ma a quanto pare il sistema passpartout non ha digerito la cosa.

Fin qui ci può stare, leggerezza mia. Peccato però che mi accorgo dai movimenti sulla carta di credito che in data 30 luglio mi hanno addebitato i 500 euri di penale :muro:

Insomma, il sistema va in palla perchè non riesce più ad addebitarmi i 5 euri al mese, con un paio di zeri in più invece il tutto funziona alla perfezione.

Ho già mandato il fax alla TIM richiedendo la riadesione all'offerta Exclusive e lo storno immediato / riaccredito della penale, come mi hanno indicato al 119 (mi han detto che il tutto sarà stornato entro 24 ore, anche se ci credo moooolto poco :fagiano: )

A qualcuno è successo qualcosa di simile? Ho come l'impressione che non riverdò sti soldi per un bel po' di tempo... :ncomment:

Ray_McCoy
01-09-2008, 18:23
nessuno? :(

Mirko1986
01-09-2008, 18:57
Molto probabilmente ti riattiveranno l'offerta e ti ridaranno i 500 euro, ma non in 24 ore... se tutto va bene, ti richiamano entro la settimana dal giorno in cui hai mandato il fax, e ti dicono che hanno accettato il reclamo, ma da lì ad avere i soldi in carta di credito passerà ancora del tempo.

Qwertid
05-09-2008, 13:07
E' accaduta la stessa e identica cosa a me:

1) Aderisco all'offerta
2) Per qualche mese tutto bene, prendono i soldi regolarmente dalla carta
3) Mi bloccano la carta di credito al bancomat (per errore mio): la carta viene riattivata nel giro di 2 giorni
4) Proprio in quei 2 giorni cercano di prendere la rata non riuscendoci
5) SCATTA LA PENALE!
6) 119 e spiego la situazione: mando un fax e mi ricontattano e mi dicono che provvederanno allo storno della penale e riattivano l'offerta
7) Non prendono soldi per 2 mesi: vabbè dico io staranno scalando dai soldi della penale
8) Al terzo mese: SCATTA UN'ALTRA PENALE :eek:
9) Fax incazzato come una iena al 119
10) Mi ricontattano e si scusano e non sanno spiegarsi dell'accaduto: si arrampicano sugli specchi dicendo che forse la carta non va.. Allora io dico: se la carta non va non dovrebbe andare nemmeno per scalare la penale.... Li minaccio di passare alle vie legali
11) Vengo ricontattato e mi dicono che disattivano l'offerta (lasciandomi il telefonino) e che mi ridaranno le due penali nel giro di pochissimo tempo. Chiedo che venga redatta risposta scritta.
12) Mi arriva la risposta a casa in cui mi si dice che le penali mi saranno restituite
13) Dopo circa 2 mesi, le penali ritornano a casa....

:D questa è la mia storia :D per fortuna finita bene: anche se non avevo tutte quelle speranze...

Ti consiglio comunque di comunicare con loro mediante fax: almeno hai le prove di quello che gli hai scritto.. E di richiedere a loro risposta scritta (ti diranno che non si può nel giro di breve tempo perchè tutto deve passare per l'ufficio del protocollo).

In bocca al lupo!

Ray_McCoy
05-09-2008, 15:19
Oggi ho provato a richiamare per la seconda volta il 119 e la mia pratica è ancora in lavorazione... "riprovi lunedì!"

E una settimana è già passata :doh:

6) 119 e spiego la situazione: mando un fax e mi ricontattano e mi dicono che provvederanno allo storno della penale e riattivano l'offerta

solo per curiosità, ti ricordi dopo quando si sono fatti vivi loro più o meno?

8) Al terzo mese: SCATTA UN'ALTRA PENALE :eek:

ecco questo purtroppo l'ho sentito in diversi forum :eek: speruma bin!!

Ti consiglio comunque di comunicare con loro mediante fax: almeno hai le prove di quello che gli hai scritto.. E di richiedere a loro risposta scritta (ti diranno che non si può nel giro di breve tempo perchè tutto deve passare per l'ufficio del protocollo).

per ora l'unico fax che ho dovuto mandare è la richiesta di ri-adesione all'offerta con storno penale... speriamo sia il primo e ultimo! :rolleyes:

In bocca al lupo!

crepi! prossimamente gli sviluppi...

Qwertid
05-09-2008, 16:10
Si sono fatti sentire la prima volta il giorno dopo rispetto all'invio del fax... Poi, a dire il vero, non ho più comunicato direttamente con il 119 ma con il numero di fax penso degli uffici tim di napoli del centro direzionale: infatti, all'inizio ho dovuto mandare la scansione della mia carta di credito... Poi poichè mi chiamavano direttamente da lì, ho fatto anche io lo stesso e praticamente comunicavo con una Sig.Ra :D