Entra

View Full Version : Blocco

ago88
29-08-2008, 15:29
salve a tutti ho un portatile ibm thikpad, non so presisamente il clock del processore ma è un celeron e ha 128mb di ram, un hd da 20...ho provato ad installare win xp ma a un certo punto, prima che mi esce lo schema di partizionamento il pc si spegne totalmente..quale può essere la causa??non riesco a spiegarmelo

wario75
29-08-2008, 18:47
trattandosi di un thinkpad l'errore è sicuramente umano! :D :stordita:

a parte gli scherzi.
hai provato una distribuzione live di linux (giusto per capire se l'hardware funziona correttamente)?
cosa stai usando per l'installazione il cd di windows normale? l'installazione è dovuta al fatto che avevi già qualche problema col notebook?
dalla descrizione il portatile non sembrerebbe recentissimo. era mai stato installato win xp su quel portatile?
scrivi qualche info in più...

ago88
29-08-2008, 21:21
hai provato una distribuzione live di linux (giusto per capire se l'hardware funziona correttamente)?

Si ho provato ubuntu ma si ferma ad un certo punto in una parte non grafica però..ora proverò debian e windows ME.

cosa stai usando per l'installazione il cd di windows normale?

Si un cd standard non modificato con nlite ma ho provato anche al contrario e da lo stesso risultato.

l'installazione è dovuta al fatto che avevi già qualche problema col notebook?

No è la prima volta che usavo quel portatile...mi è stato regalato ed era senza hd.

dalla descrizione il portatile non sembrerebbe recentissimo. era mai stato installato win xp su quel portatile?

Non saprei ma ha l'etichetta di windows 2000 quindi non è proprio vecchio ai livelli di win 95.

Cmq a parere mio...ho installato xp su un celeron da 400mhz con 64 di ram a100mhz, c'ha messo un po ma alla fine funzionava...(e anke bene rispetto a quello che mi aspettavo), ritornando al mio potevo aspettarmi messaggi d'errore,,ma non che si spegnesse cosi...

wario75
30-08-2008, 08:01
mh... ma chi ti ha regalato il portatile ti aveva detto che funzionava?
l'hard disk sei sicuro che funzioni?

ago88
30-08-2008, 10:19
sisi era funzionante...

ago88
01-09-2008, 13:21
help-........