View Full Version : Product Key?
Ciao a tutti, sono al primo post e ho bisogno del vostro aiuto.
Ho un problema con Windows XP ma la sezione apposita inspiegabilmente non mi fa loggare e allora posto qui.
Il cd di Windows mi è stato dato in busta senza product key.
Adesso che ho appena formattato non so cosa fare.
Attila7894
29-08-2008, 15:34
E' un portatile? Ma dove hai comprato la copia per averla in questo stato?
No non è un portatile.:(
Il pc l'ho preso assemblato in un negozio di informatica.
Il cd di XP è in una bustina con un codice a barre e il numero di dodici cifre...
No non è un portatile.:(
Il pc l'ho preso assemblato in un negozio di informatica.
Il cd di XP è in una bustina con un codice a barre e il numero di dodici cifre...
sotto il codice a barre ci devono essere dei codici alfanumerici, se non è così presumo che il disco non sia "originale"
Devi guardare sul computer o in mezzo ai cd, dev'esserci uno sticker come questo:
http://www.technibble.com/articlecontent/2007/11/cod-sticker.jpg
http://www.technibble.com/articlecontent/2007/11/cod-sticker.jpg
Il codice è quello che nella figura è coperto da delle X.
Quindi XXXX-XXXX-XXXX-XXXX-XXXX
Inutile dire che se non ce l'hai, non hai nessuna licenza ;)
Spostato in Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003
Sono riuscito finalmente a trovare il libretto con relativo sticker e licenza.
Essendo un pc di cui non ho seguito fin dall'inizio le sorti non sapevo dove cercare ma alla fine è saltato fuori il tutto.
Grazie ragazzi!:) :)
Tutto è bene quel che finisce bene. Sono stato contento di poterti aiutare. Ciao :)
Hal grazie, molto gentile.;)
Sapete dirmi in cosa consiste il tipo di licenza OEM?
La licenza OEM è legata all'hardware su cui viene attivata, è quella che usano i produtori di pc assemblati, costa molto meno della licenza RETAIL ma in caso di eccessive modifiche all'hardware devi chiamare l'assistenza per farla riattivare.
La licenza RETAIL invecee ha il solo obbligo di essere installata su un solo pc alla volta, se cambi pc la puoi reinstallare a patto di formattare il vecchio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.