PDA

View Full Version : Continui crash con giochi shader model 3.0 geforce 8500gt


ld50
29-08-2008, 15:51
Salve ragazzi vengo subito al punto, questo è il mio sistema:

Amd Sempron 1.80 ghz
asrock nforce 6
1gb kingston 800mhz ddr2
ge force 8500 asus silent 256mb ram + turbocache
audio realtek sorround hd integrato

Con i moderni giochi quelli che sfruttano pesantemente lo shadermodel 3.0, in particolare mass effect & unreal tournament ho grandi problemi, in particolare quando ci sono scene dove gli shader sono sotto forte stress i giochi vanno in crash, si piantano l'immagine rimane ferma e l'audio va in loop.

Per unreal tournament ho seguito tutta la guida alla risoluzione problemi, ho anche modificato il file utengine.ini come dicono di fare. Ho aggiornato i driver video e audio.
Ho ripristinato tutti i clock originali, ho ampliato il file di paging a 2 giga ho persino ridotto il clock della ram a 400mhz ma nulla, i crash continuano.
Ho patchato unreal tournament ma niente i crash continuano.Non so più cosa fare :mc:

Spero che qualcuno sappia dirmi da cosa deriva il problema...

Mazda RX8
29-08-2008, 21:25
che temp hai in full?

ld50
30-08-2008, 04:36
non te lo so dire come faccio a vederlo mentre gioco?

Mazda RX8
30-08-2008, 18:04
usa RIVATUNER

ld50
31-08-2008, 14:45
le temperature mentre gioco si attestano sui 64 gradi...

Inoltre ho notato che in ut3 il problema si manifesta durante i filmati, comincio quindi a pensare che sia un problema driver...

Mazda RX8
31-08-2008, 22:08
che driver video hai?

ld50
01-09-2008, 02:32
forceware 175.19
ho provato anche i 177

grazie per l'aiuto che mi stai dando comunque :)

Mazda RX8
01-09-2008, 09:43
fai questo test: VMT - Video Memory Test

CTR
01-09-2008, 10:58
fai questo test: VMT - Video Memory Test
scusate se mi intrometto, con ke programma?

Mazda RX8
01-09-2008, 11:18
scusate se mi intrometto, con ke programma?

programma per testare le VRAM

ld50
01-09-2008, 13:14
stanotte farò eseguire il test approfondito ;)

ld50
02-09-2008, 13:15
Test Effettuato ecco il log finale:

Cambiamento risoluzione a 640x480x16 in corso...OK
[02/09/2008 2.42.28] Test iniziato "NVIDIA GeForce 8500 GT"...
Tentando 16bpp RGB:565 modo...OK
Tentando 16bpp RGB:555 modo...OK
Tentando 16bpp BGR:565 modo...NON SUPPORTATO (Codice: 88760091)
Tentando 32bpp RGB:888 modo...OK
Errore a [06411174]: deve essere FFFFFFFE, ma trovati FDFFFFFE (bits: 00000010000000000000000000000000)
Tentando 32bpp BGR:888 modo...OK
[02/09/2008 6.15.14] Passo Completato (1 errori trovati).

Mazda RX8
03-09-2008, 10:46
Test Effettuato ecco il log finale:

Cambiamento risoluzione a 640x480x16 in corso...OK
[02/09/2008 2.42.28] Test iniziato "NVIDIA GeForce 8500 GT"...
Tentando 16bpp RGB:565 modo...OK
Tentando 16bpp RGB:555 modo...OK
Tentando 16bpp BGR:565 modo...NON SUPPORTATO (Codice: 88760091)
Tentando 32bpp RGB:888 modo...OK
Errore a [06411174]: deve essere FFFFFFFE, ma trovati FDFFFFFE (bits: 00000010000000000000000000000000)
Tentando 32bpp BGR:888 modo...OK
[02/09/2008 6.15.14] Passo Completato (1 errori trovati).

scheda video guasta...:p

ld50
03-09-2008, 11:58
quindi mi attacco al sacro randello?

Potrebbe essere sennò un area della ram visto che la scheda è turbocache?

Nvidia du mierd!

Mazda RX8
03-09-2008, 22:13
quindi mi attacco al sacro randello?

Potrebbe essere sennò un area della ram visto che la scheda è turbocache?

Nvidia du mierd!

no, è una VRAM fisica... succede che si guasta...:(

ld50
04-09-2008, 17:09
ok quindi devo andare a litigare con il tipo che mi ha fatto il pc... che 2 palle però... piuttosto mi sà che compro una scheda nuova... :(
Grazie per l'aiuto.

Mazda RX8
04-09-2008, 21:50
ok quindi devo andare a litigare con il tipo che mi ha fatto il pc... che 2 palle però... piuttosto mi sà che compro una scheda nuova... :(
Grazie per l'aiuto.

la scheda è gusta, la DEVE cambiare...:O