PDA

View Full Version : PC Gaming, un po' di Grafica e Silenzioso!

Campa
29-08-2008, 15:27
PC Gaming, un po' di Grafica e Silenzioso!

Ciao a tutti, è da un bel po' che non seguo il mercato dell'hardware, precisamente da quando ho fatto il mio ultimo aggiornamento che risale a tot anni fa, quando comprai un nuovo e fiammante Athlon XP 2800 >_>.

Partiamo dalla cosa più importante, il budget: dai 350 con una punta massima di 500.
Per quanto riguarda il gaming, non mi dedico a giochi particolarmente spinti, al momento world of warcraft (e porta via già abbastanza tempo quello) e al limite starcraft II quando si degnerà di uscire !!!

Grafica 3d Studio Max e vorrei cominciare a spingere un po' di ZBrush.

Vorrei evitare per il momento di cambiare dischi 2 IDE, 1 Sata (l'altro si è miseramente bruciato e non l'ho più cambiato -.-) e lo scheda video 9700 Pro.

Quindi il cambio sarebbe volto a:

Scheda Madre
Processore
Ram
Alimentatore

Eventualmente Cabinet, quello che ho ora è decisamente poco spazioso, e di conseguenza poco ordinato, avevo valutato il Coolermaster Cosmos ma dopo aver visto il costo c'ho ripensato @_@

Consigli per la rumorosità? Continuo a leggere in giro di super dissipatori ventole ventoline ventolone, ma il raffreddamento a liquido che ha che non va?
Non sarebbe la scelta in assoluto migliore?

Dopo anni di fedeltà ad amd vorrei provare Intel, benefici?

Grazie ciao,
Campa

carletto1969
29-08-2008, 15:41
la scheda video è troppo vecchia, sicuramente è AGP, per cui non si può riciclare, attenzione ai canali IDE, nelle nuove schede madri è presente un solo canale ide, vuol dire che puoi collegare al massimo due dispositivi pata, va be se vuoi riciclare i due dischi ci stanno ma devi prendere un masterizzatore sata.
Comunque un buon disco sata per il sistema operativo e i programmi ci vuole.

ale09hh
29-08-2008, 18:58
Asus P5Q €86,50
Intel E7200 €88
2x1 Gb Geil Ultra cl4 €41
Corsair VX550W €65
Ati HD4850 €130
Pioneer DVR215D €22
--------------------------
€432.5

Ciao:D

carletto1969
29-08-2008, 19:04
Asus P5Q €86,50
Intel E7200 €88
2x1 Gb Geil Ultra cl4 €41
Corsair VX550W €65
Ati HD4850 €130
Pioneer DVR215D €22
--------------------------
€432.5

Ciao:D

ci sta anche un masterizzatore sata da 25 euro, per l'hard disk? è comunque consigliabile metterne uno sata per il sistema operativo e i programmi, anche piccolo ma ce vo'
ad esempio 250gb sata II samsung 40 euro.

edit: scusa ma non avevo fatto caso che già l'avevi messo il masterizzatore, al posto di questo ci puoi mettere un case discreto come il point of view incognito e sei a posto.

ale09hh
29-08-2008, 19:58
ma alla fine non cambia niente tra sata e ide..il limite dell'ide è sui 140MB/s mentre il sata2 sui 300MB/s...Però se gli metti un hard disk da 7200 rpm che farà si e no 90MB/s di transfer rate non serve a niente il sata..E poi per installarlo devi fare casini con i driver, tant'è che il mio hd è impostato su ide perchè non ho messo i driver al momento giusto... Io gli lascerei i suoi hd così risparmia un pò... poi se vuole cambiarli ben venga :D

PS spero di non aver detto ca**ate :D

Demistificatore
29-08-2008, 20:36
ma vuoi mettere la comidità di levarti di torno quell'odioso cavo flat?

Campa
01-09-2008, 00:22
ciao a tutti e grazie per le vostre risposte, c'ho messo un po' a farmi sentire perchè questo week end al mio pc devono essere fischiate le orecchie...

così tanto che scheda madre e alimentatore sono saltati -.-'

al momento ho preso degli altri bidoni per riuscire ad andare avanti, penso quindi che l'acquisto sarà rimandato di qualche tempo :muro: :muro:
mi riservo di rileggere meglio quanto mi avete consigliato e di ridiscuterne, mi interessa approfondire un po'.

grazie.