View Full Version : Problema nel mettere in condivisone la stampante! help!
allora vi spego la situazione: ho una stampante installata su un pc che si trova in rete.
il mio problema è che non riesco a comunicare tra i 2 pc! che configurazioni devo usare? mi da errore dns mi sembra tipo...
:help:
scusate se non mi so spiegare bene
allora vi spego la situazione: ho una stampante installata su un pc che si trova in rete.
il mio problema è che non riesco a comunicare tra i 2 pc! che configurazioni devo usare? mi da errore dns mi sembra tipo...
:help:
scusate se non mi so spiegare bene
per prima cosa dovresti spiegare come è la dislocazione dei pc.
sei a casa, in ufficio, hai un router, un modem....?
per prima cosa dovresti spiegare come è la dislocazione dei pc.
sei a casa, in ufficio, hai un router, un modem....?
ho un router e i 2 pc sono collegati ad esso con wifi, ho KIS su uno e norton sull'altro e mi trovo in casa.
altro?
ho un router e i 2 pc sono collegati ad esso con wifi, ho KIS su uno e norton sull'altro e mi trovo in casa.
altro?
:help: :muro:
altro?
se entrambi hanno il dhcp attivato e navigano correttamente è probabilemte dovuto ai firewall che hai sulle due macchine.
prova a disabilitare i due prodotti che utilizzi come antivirus/firewall e riprova
se dovesse funzionare, nel pc a cui è collegata la stampante devi configurare il firewall per permettere l'ingresso da parte dell'altro pc
se entrambi hanno il dhcp attivato e navigano correttamente è probabilemte dovuto ai firewall che hai sulle due macchine.
prova a disabilitare i due prodotti che utilizzi come antivirus/firewall e riprova
se dovesse funzionare, nel pc a cui è collegata la stampante devi configurare il firewall per permettere l'ingresso da parte dell'altro pc
è che non riesco nemmeno a entrare nelle cartelle condivise tra loro!
è che non riesco nemmeno a entrare nelle cartelle condivise tra loro!
è normale, con i firewall attivi non entri. Disattivali per fare le prove
eh ma io non vorrei mica disattivarli! nelle impostazioni sono attivati
e in entrambi i pc la condivisione delle stampanti...altro?
eh ma io non vorrei mica disattivarli! nelle impostazioni sono attivati
e in entrambi i pc la condivisione delle stampanti...altro?
evidentemente non basta la condivisione.
non vanno disattivati ma configurati correttamente.
Ti ho detto di disattivarli per provare che tutto funzionasse e che fosse quello il problema dopodichè li riattivavi e giocavi con le configurazioni di quei programmi.
se non fai delle prove non risolvi
evidentemente non basta la condivisione.
non vanno disattivati ma configurati correttamente.
Ti ho detto di disattivarli per provare che tutto funzionasse e che fosse quello il problema dopodichè li riattivavi e giocavi con le configurazioni di quei programmi.
se non fai delle prove non risolvi
beh e comunque cosa dovrei andare a guardare nelle impostazioni? ci devo pensare io?
Ricordo che in caso di problemi esistono anche dei fix senza dover aspettare gli SP una volta l'anno: http://support.microsoft.com/search/default.aspx?mode=a&query=printer&spid=11732&catalog=LCID%3D1033&1033comm=1&res=100
e cosa centra? se parli degli aggiornamenti il mio pc li fa...
e cosa centra? se parli degli aggiornamenti il mio pc li fa...
Evidentemente non sai la differenza fra cosa sono gli hotfix e gli update normali di Windows Update.
Gli hotfix spesso non vengono rilasciati su WUS ma usciranno solo con il prossimo SP, quindi per non aspettare e fixare un possibile problema (e avere cmq il sistema il più aggiornato possibile)... Il mio comunque è solo un aiuto in più, se mai fosse un problema software. Troppi utenti non sanno nemmeno dell'esistenza di http://support.microsoft.com
Evidentemente non sai la differenza fra cosa sono gli hotfix e gli update normali di Windows Update.
Gli hotfix spesso non vengono rilasciati su WUS ma usciranno solo con il prossimo SP, quindi per non aspettare e fixare un possibile problema (e avere cmq il sistema il più aggiornato possibile)... Il mio comunque è solo un aiuto in più, se mai fosse un problema software. Troppi utenti non sanno nemmeno dell'esistenza di http://support.microsoft.com
mmm...ho scaricato il driver + aggiornato da li...ora vedo...
beh e comunque cosa dovrei andare a guardare nelle impostazioni? ci devo pensare io?
e chi ci dovrebbe pensare???
se vuoi risolvere il problema e chiedi aiuto qui puoi trovare dei suggerimenti che poi tu dovrai mettere in pratica. Altrimenti, se hai qualche conoscente esperto puoi farti aiutare da lui.
Intanto fai questa prova:
vedi se riesci a "pingare" il pc a cui è collegata la stampante
Se non sai come si fa:
vai nel pc a cui è collegata la stampante. digita tasto windows + R, si apre una finestra e digita cmd. Nella finestra che si apre scrivi ipconfig. Prendi nota dell'indirizzo ip (tipo 192.168.1.10 o qualcosa simile) .
Vai nel 2° Pc. riapri la stessa finestra e digita Ping (indirizzo ip del primo PC)...
Dimmi che risultato ti da
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.