PDA

View Full Version : Mi servono mobo + processore + ram, cosa prendo?

ilmorris
29-08-2008, 14:26
Ciao a tutti :)
Devo assemblare un pc per il mio fratellino e i miei, case hard disk lettore dvd etc li ho già, mi servono solo una mobo, un processore, le ram e anche un alimentatore.
Considerate che il pc lo usano praticamente solo per office e internet, ma mi piacerebbe che mio fratello potesse usarlo per giocarci dignitosamente senza troppe pretese da gamer abituale.
Come scheda video potrei montarci una Ati X1650pro che mi avanza, dite che è il caso di cambiarla o può andar bene?
Cosa consigliate? Chiaramente il bugdet è variabile, meno spendo meglio è :D

GnR
29-08-2008, 14:52
Un budget dillo cmq, sono 2 piccì? Uno uso da ufficio e uno per giocare?

Per il gioco, che schermo hai?

ilmorris
29-08-2008, 15:30
Un budget dillo cmq, sono 2 piccì? Uno uso da ufficio e uno per giocare?

Per il gioco, che schermo hai?

No devo fare un pc solo che vada bene per entrambe le cose... In ogni caso mio fratello ha 10 anni e gioca principalmente alla playstation, quindi non mi interessa far girare alla perfezione i giochi di ultima generazione, mi basta che gli girino dignitosamente Counter, CoD2 e 4 e simili ;)
Budget basso, se sto nei 200 - 250 è meglio... Lo schermo è un LCD da17 pollici a 1280x1024
Grazie :)

GnR
29-08-2008, 16:51
No devo fare un pc solo che vada bene per entrambe le cose... In ogni caso mio fratello ha 10 anni e gioca principalmente alla playstation, quindi non mi interessa far girare alla perfezione i giochi di ultima generazione, mi basta che gli girino dignitosamente Counter, CoD2 e 4 e simili ;)
Budget basso, se sto nei 200 - 250 è meglio... Lo schermo è un LCD da17 pollici a 1280x1024
Grazie :)

250€ vai giusto di video integrato.

ilmorris
31-08-2008, 18:38
250€ vai giusto di video integrato.

Quindi? Proviamo a sparare una scheda madre e un processore? :)

Ram quante ne metto? 2 banchi da 1gb bastano?