Entra

View Full Version : Philps GoGear...esperienza negativa

Jaffa
29-08-2008, 12:27
Premetto che ormai si tratat di un vecchio lettore quindi magari non si troverà più in commercio, ma se tanto mi da tanto anche i nuovi lettori mp3 Philips non penso siano questo concentrato di funzionalità!
Ho avuto per un anno un Philips Gogear da 4 giga...mi ha dato solo problemi.

1) device manager non funzionante con windows XP (impossibile aggiornare il firmware)
2) sincronizzazione con windows molto complicata (non è possibile editare i tag quando i file sono già nel lettore)
3) livello d'uscita bassisismo (attaccato alle casse bisogna alzare il volume al massimo! e si sente cmq basso)
4) display che si spegneva da solo durante la riproduzione senza più riaccendersi
5) batteria dalla durata breve

e dulcis in fundo, quando proprio non ce la facevo più e stavo per scaraventarlo dala finestra, ha pensato bene di togliere il disturbo da questo mondo smettendo completamente di funzionare (non caricava, non si connetteva al pc, non si riaccendeva più anche dopo decine di reset)

ora che mi sono liberato di questo peso mi trovo di fronte alla scelta di un successore (non è che m faccia un piacere proprio cmq, visto che avrei fatto a meno volentieri della spesa)....penso che un samsung potrebbe essere l'ideale.
ma MAI più un lettore philips in casa mia...meglio che restino a fare lampadine :D

superdade
30-08-2008, 17:42
Salve, ho un riproduttore/radio mp3 dell Philips GoGear 512 che abitualmente collego alla porta usb sia per ricaricare la batteria sia per caricarci mp3 ovvero me lo trovavo come disco su esplora.E' da una settimana che dopo averlo collegato, il sistema lo legge però non lo trovo su esplora e quindi non posso effettuare nessuna operazione di carico mp3. Premetto che le penne vengono lette ho provato a collegare il philips direttamente alla porta del pc ma niente da fare, qualcuno può spiegarmi cosa è successoe come posso risolvere il tutto? Avevo sul pc installato i-tunes ma l'ho disinstallato e il problema persite. Help!!

girodiwino
30-08-2009, 23:17
Ho comprato due giorni fa un philips sa1ara da 16gb e devo dire che sono rimasto piacevolmente impressionato* anche se ho avuto un grosso problema e ora ci sono alcune imperfezioni nel funzionamento della macchina.

Per quanto riguarda il problema, è legato al programma incluso nella confezione che dovrebbe permettere di gestire al meglio i files: non riesco a farlo partire.
Al momento in cui l'installazione dovrebbe avviarsi appare una finestra nera che rimane tale (ho lasciato che andasse da sé per 3 ore e non ho cavato un ragno dal buco). Fortunatamente almeno gli mp3 si possono agilmente trasferire "a mano".
Questo problema è ovviamente marginale: basta imparare a far da sé quello che il programma dovrebbe fare o trovare il modo di far andare questo benedetto programma, quindi in alternativa:
1-qualcuno sa e mi può insegnare il funzionamento delle playlist? come vanno create, se è possibile farle manualmente?
2-il programma gogear a voi funziona bene?

Venendo al grave problema: la prima volta che ho connesso il lettore e ho provato ad installare gogear il computer ha smesso di funzionare nonostante tre riavvii e due tentativi di recupero mediante punti di ripristino. alla fine il problema si è risolto da solo.
Qualcuno ha dovuto affrontare qualcosa di simile?
*non che sia difficile, è il primo lettore mp3 che prendo; fino alla sett scorsa andavo ancora con i cd lol

Ho windows vista e un pc asus m50vn