View Full Version : Simulare 32 bit su Vista Ultimate 64 bit
Salve a tutti,
mi sono trovato difronte alla necessità di installare un software a 32bit sul mio sistama operativo che è Windows Vista Ultimate x64.
Questo programma mi dovrebbe installare un driver che è solamente creato per sistemi a 32 bit, quindi l'installazione del software avviene ma non l'installazione del driver, che rende inutilizzabile il software.
A questo punto mi chiedevo se esiste un programma che sia in grado di simulare un'archittettura a 32bit su un sistema a 64, in modo da poter tentare in questo modo l'utilizzo di un software o di un driver.
Salve a tutti,
mi sono trovato difronte alla necessità di installare un software a 32bit sul mio sistama operativo che è Windows Vista Ultimate x64.
Questo programma mi dovrebbe installare un driver che è solamente creato per sistemi a 32 bit, quindi l'installazione del software avviene ma non l'installazione del driver, che rende inutilizzabile il software.
A questo punto mi chiedevo se esiste un programma che sia in grado di simulare un'archittettura a 32bit su un sistema a 64, in modo da poter tentare in questo modo l'utilizzo di un software o di un driver.
il driver deve essere certificato e dato che è scritto a 32 bit non verrà mai certificato...
ergo la sh deve riscrivere il programma con il driver a 64 bit...
bio
Althotas
29-08-2008, 12:03
il driver deve essere certificato e dato che è scritto a 32 bit non verrà mai certificato...
ergo la sh deve riscrivere il programma con il driver a 64 bit...
bio
Se le cose stessero come dici tu, vorrebbe dire che i programmi a 32bit non girano su Vista 64, il chè non è vero.
Consiglio a markp82 di scrivere una breve email al support del produttore di quel programma, facendo presente il problema in modo molto semplice.
Se le cose stessero come dici tu, vorrebbe dire che i programmi a 32bit non girano su Vista 64, il chè non è vero.
Consiglio a markp82 di scrivere una breve email al support del produttore di quel programma, facendo presente il problema in modo molto semplice.
non hai letto..il programma deve installare un driver a 32 bit...
i programmi a 32 bit che NON devono installare driver (a 32 bit) funzionano..
bio
Salve a tutti,
direttamente non credo. Con una macchina virtuale sì (ad esempio virtualPC)
Utilizzare un driver a 32 bit su un sistema operativo con kernel a 64 bit è impossibile. L'unica opzione che hai è quella di provare ad utilizzare una virtual machine, tuttavia una virtual machine non ha accesso a tutte le perifiche installate quindi se il driver a 32 bit di cui parli è per una particolare periferica è quasi impossibile che tu possa risolvere.
Althotas
29-08-2008, 15:03
non hai letto..il programma deve installare un driver a 32 bit...
bio
I beg your pardon :)
I beg your pardon :)
ho dimentaticato di mettere la parola "bene" dopo "letto" :D
ero al lavoro, perdonami...
bio
A questo punto mi sa che la cosa che più conviene è rimettere in moto un vecchio pc con Xp.
Così evito di mettere sotto sopra Vista!
Grazie per le risposte.
Anche a me interessa sta cosa.
Avrei necessità di far funzionare i driver per la stampante a 32 bit su un sistema a 64 bit.
I driver a 64 bit, ho già chiesto al produttore non esistono.
Avete scoperto qualche programma che lo permette?
Anche a me interessa sta cosa.
Avrei necessità di far funzionare i driver per la stampante a 32 bit su un sistema a 64 bit.
I driver a 64 bit, ho già chiesto al produttore non esistono.
Avete scoperto qualche programma che lo permette?
direttamente non si può fare..
per la stampante puoi installarti un Xp virtuale e configurarla lì come stampante condivisa. Poi stampi da vista installandola come stampante remota
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.