PDA

View Full Version : Simulare 32 bit su Vista Ultimate 64 bit

markp82
29-08-2008, 11:39
Salve a tutti,
mi sono trovato difronte alla necessità di installare un software a 32bit sul mio sistama operativo che è Windows Vista Ultimate x64.
Questo programma mi dovrebbe installare un driver che è solamente creato per sistemi a 32 bit, quindi l'installazione del software avviene ma non l'installazione del driver, che rende inutilizzabile il software.
A questo punto mi chiedevo se esiste un programma che sia in grado di simulare un'archittettura a 32bit su un sistema a 64, in modo da poter tentare in questo modo l'utilizzo di un software o di un driver.

bio82
29-08-2008, 11:50
Salve a tutti,
mi sono trovato difronte alla necessità di installare un software a 32bit sul mio sistama operativo che è Windows Vista Ultimate x64.
Questo programma mi dovrebbe installare un driver che è solamente creato per sistemi a 32 bit, quindi l'installazione del software avviene ma non l'installazione del driver, che rende inutilizzabile il software.
A questo punto mi chiedevo se esiste un programma che sia in grado di simulare un'archittettura a 32bit su un sistema a 64, in modo da poter tentare in questo modo l'utilizzo di un software o di un driver.

il driver deve essere certificato e dato che è scritto a 32 bit non verrà mai certificato...

ergo la sh deve riscrivere il programma con il driver a 64 bit...

bio

Althotas
29-08-2008, 12:03
il driver deve essere certificato e dato che è scritto a 32 bit non verrà mai certificato...

ergo la sh deve riscrivere il programma con il driver a 64 bit...

bio
Se le cose stessero come dici tu, vorrebbe dire che i programmi a 32bit non girano su Vista 64, il chè non è vero.

Consiglio a markp82 di scrivere una breve email al support del produttore di quel programma, facendo presente il problema in modo molto semplice.

bio82
29-08-2008, 13:11
Se le cose stessero come dici tu, vorrebbe dire che i programmi a 32bit non girano su Vista 64, il chè non è vero.

Consiglio a markp82 di scrivere una breve email al support del produttore di quel programma, facendo presente il problema in modo molto semplice.

non hai letto..il programma deve installare un driver a 32 bit...

i programmi a 32 bit che NON devono installare driver (a 32 bit) funzionano..

bio

maxlaz
29-08-2008, 13:14
Salve a tutti,

direttamente non credo. Con una macchina virtuale sì (ad esempio virtualPC)

sirus
29-08-2008, 14:51
Utilizzare un driver a 32 bit su un sistema operativo con kernel a 64 bit è impossibile. L'unica opzione che hai è quella di provare ad utilizzare una virtual machine, tuttavia una virtual machine non ha accesso a tutte le perifiche installate quindi se il driver a 32 bit di cui parli è per una particolare periferica è quasi impossibile che tu possa risolvere.

Althotas
29-08-2008, 15:03
non hai letto..il programma deve installare un driver a 32 bit...
bio
I beg your pardon :)

bio82
29-08-2008, 17:28
I beg your pardon :)

ho dimentaticato di mettere la parola "bene" dopo "letto" :D

ero al lavoro, perdonami...

bio

markp82
01-09-2008, 19:08
A questo punto mi sa che la cosa che più conviene è rimettere in moto un vecchio pc con Xp.
Così evito di mettere sotto sopra Vista!

Grazie per le risposte.

Sste
29-10-2008, 21:25
Anche a me interessa sta cosa.
Avrei necessità di far funzionare i driver per la stampante a 32 bit su un sistema a 64 bit.

I driver a 64 bit, ho già chiesto al produttore non esistono.

Avete scoperto qualche programma che lo permette?

maxlaz
29-10-2008, 21:43
Anche a me interessa sta cosa.
Avrei necessità di far funzionare i driver per la stampante a 32 bit su un sistema a 64 bit.

I driver a 64 bit, ho già chiesto al produttore non esistono.

Avete scoperto qualche programma che lo permette?

direttamente non si può fare..

per la stampante puoi installarti un Xp virtuale e configurarla lì come stampante condivisa. Poi stampi da vista installandola come stampante remota