PDA

View Full Version : Consiglio Acquisto: EEEPC900 vs ASPIRE ONE vs MSI

Spadino85
29-08-2008, 11:34
Allora innanzitutto mi scuso se ripeto una discussione già aperta da altri ma essendo praticamente un "analfabeta" di computer ci capisco ben poco e credo che andare a spulciare diverse discussioni per risolvere il mio problema sia più improduttivo che altro..

Allora questo è il "problema";
Avendo già un pc fisso ed una rete wi-fi a casa pensavo di acquistare un portatile da usare, appunto, fuori casa o in un'ambiente diverso..
non avendo molte pretese (e molti fondi :D ) ho puntato su questi low cost che penso siano la scelta migliore..

Ora la scelta è tra questi 3 modelli:
- ASUS EEEPC900
- ACER ASPIRE ONE A150X
- MSI WIND PC (modello?)

Prima di leggere varie discussioni sul forum riguardo l'MSI ero convinto che il migliore trà i 2 fosse l'ACER vista la maggiore capacità dell'HD e il processore che (mi dicono) sia più performante.. ora però ho qualche dubbio..

Le caratteristiche che deve avere sono:
- Connettività WiFi
- HD abbastanza "capiente"

poi boh.. per il resto mi sembrano tutti uguali :confused:

A parità di prezzo, Voi che mi consigliate?

Grazie ;)

diablo...aka...boss
29-08-2008, 13:29
Io ho provato l' asus e l' acer, come hai detto tu il secondo ha l hard disk più capiente e in oltre io ho notato che la tastiera si riesce a "manovrare" meglio. In fin fine sono simili ma io sceglierei il secondo.
Magari vai in un centro commerciale o negozio e provali un attimo cosi ti fai un idea.

Spadino85
29-08-2008, 14:20
si lo credo anch'io, a questo punto la sfida è trà l'Acer e l'MSI

[000]Jean
29-08-2008, 15:55
C'è da dire però che il 900 non è paragonabile, ha ancora il Celeron, bisognerebbe aspettare il 901 con l'Atom...

Spadino85
29-08-2008, 17:54
si il 901 l'ho omesso perchè non sò quando uscirà qui in italia e il "pezzo" penso di acquistarlo entro poco ;)