PDA

View Full Version : Canon ixus 85 o Casio S10?

through-it
29-08-2008, 12:34
Sono veramente indeciso su quale di queste due ultra compatte acquistare.
Canon: desgin sempre il solito, qualità foto superiore, dimensioni leggermente piu piccola della Casio ma più spessa di 5cm, video solo mpeg2 quindi grandi dimensioni.

Casio: design accattivante e ben 4 colori disponibili, qualità foto leggermente inferiore, di poco piu grande della canon ma ultra slim (15cm), video compressi e qualità finale buona.

Un altra cosa che mi interessava era la qualità del software interno per la gestione immagini/album/impostazioni...quale secondo voi è il più ben fatto e veloce? Inoltre lo scroll delle immagini è istantaneo? (odio dover aspettare secondi tra un immagine a l'altra).

Infine vorrei chiedere agli esperti se la differenza di qualità fotografica tra queste due fotocamere è molto netta oppure se più o meno una vale l'altra.
grazie.

abejon
30-08-2008, 08:50
da quello che so..vai di canon se la scelta è tra le due...io ho la casio.ma la z1080...la s10 com equalità foto dovrebbe essere molto inferiore alla canon 85

through-it
30-08-2008, 18:03
ok grazie, si mi sono convinto che canon sia meglio...alla fine la parte video e quei 5mm in meno di spessore non valgono la qualita della canon.