PDA

View Full Version : Banchieri a me! Mi sa che la mia banca mi vuol prendere in giro...

wicked
29-08-2008, 12:31
Problema bancomat all'estero (Grecia).
Il mio bancomat è di quelli senza microchip (vecchio stile), abilitato ai circuiti Cirrus/Maestro e con funzione Fastpay. La funzione di prelievo da sportelli automatici all'estero sui circuiti di cui sopra è abilitata ma in Grecia NON c'è stato verso di farlo funzionare, in nessuno sportello. Ho filmato anche vari tentativi per mostrarlo alla mia banca.
Pensando che fosse smagnetizzato, non appena tornato in Italia ho potuto però prelevare e pagare dal benzinaio.
Ora la mia banca mi dice che in quel bancomat è smagnetizzata SOLO la funzione prelievo all'estero, attenzione non dicono che è DISABILITATA la funzione, ma SMAGNETIZZATA. Mi stanno dicendo una megaballa? No perchè se è smagnetizzato non funziona niente giusto? O no?
Mi date un po' di ragguagli? Grazie mille.

Murakami
29-08-2008, 12:38
Problema bancomat all'estero (Grecia).
Il mio bancomat è di quelli senza microchip (vecchio stile), abilitato ai circuiti Cirrus/Maestro e con funzione Fastpay. La funzione di prelievo da sportelli automatici all'estero sui circuiti di cui sopra è abilitata ma in Grecia NON c'è stato verso di farlo funzionare, in nessuno sportello. Ho filmato anche vari tentativi per mostrarlo alla mia banca.
Pensando che fosse smagnetizzato, non appena tornato in Italia ho potuto però prelevare e pagare dal benzinaio.
Ora la mia banca mi dice che in quel bancomat è smagnetizzata SOLO la funzione prelievo all'estero, attenzione non dicono che è DISABILITATA la funzione, ma SMAGNETIZZATA. Mi stanno dicendo una megaballa? No perchè se è smagnetizzato non funziona niente giusto? O no?
Mi date un po' di ragguagli? Grazie mille.
Quello che ti riferisce la tua banca è possibile: è successo anche ad un mio amico, cambiato il bancomat ha ripreso a funzionare anche all'estero.

gospel
29-08-2008, 12:53
Quello che ti riferisce la tua banca è possibile: è successo anche ad un mio amico, cambiato il bancomat ha ripreso a funzionare anche all'estero.

effettivamente la banda magnetica nei vecchi bancomat sapevo che era divisa in due parti distinte, una per l'italia e una x l'estero...quindi potrebbe essersi smagnetizzata solo la parte relativa all'estero e quindi la tua banca potrebbe averti detto la verità..cmq fattelo cambiare e dovresti risolvere in ogni caso..

Wilcomir
29-08-2008, 13:49
in ogni caso è ben strano che si smagnetizzi solo per metà...

ciao!

mnoga
29-08-2008, 14:01
io fino a un paio di mesi fa avevo una carta come la tua,sempre tutto ok,poi circa 6 mesi fa comincia a non funzionare più il fastpay,e non riesco a pagare nel 70-80% dei negozi.

l'ho portata in banca e mi hanno detto che si era smagnetizzata solo in parte. pure a me è sembrato strano, è che non me ne fregava nulla e non ho approfondito,ora me ne hanno data una col chip,ogni tanto ancora non viene letta la banda ma il chip invece funziona sempre

gpc
29-08-2008, 14:53
effettivamente la banda magnetica nei vecchi bancomat sapevo che era divisa in due parti distinte, una per l'italia e una x l'estero...quindi potrebbe essersi smagnetizzata solo la parte relativa all'estero e quindi la tua banca potrebbe averti detto la verità..cmq fattelo cambiare e dovresti risolvere in ogni caso..

Era capitato anche ad uno che conoscevo, all'estero non gli funzionava. Gliel'hanno sostituito e tutto è andato a posto.

ferste
29-08-2008, 15:23
a me qualche anno fa era capitato che potessi prelevare dal bancomat ma non riuscissi a pagare col pagobancomat............anche li mi dissero che era colpa di parte della banda magnetica..........:)

Wolfy
29-08-2008, 15:30
secondo me è solo problema un di banda magnetica, vai in filiale a richiederne una copia nuova e non dovresti avere problemi...

PS: BANCARI, non banchieri...

ferste
29-08-2008, 15:41
PS: BANCARI, non banchieri...

e perchè?...magari lui vuol rivolgersi ai padroni della banca :D

(e visti i risultati dei 3d sugli stipendi in HWUP direi che almeno un paio ce ne sono :D )