View Full Version : Pc gaming 300 euro
revolver ocelot
29-08-2008, 11:53
Ciao a tutti, possiedo un pc ormai obsoleto, e avevo voglia di rinnovare la situazione...il budget è 300 euro e le parti da cambiare sono: mobo, ali, procio, vga!L'utilizzo del pc è rivolto al gaming, quindi vorrei un pò performante in questo senso...grazie!
Se il PC è obsoleto può essere che tu debba pensare anche ad alimentatore e ram, anche a HD e masterizzatori se hai più di due periferiche IDE.
Il case è buono?
Che monitor usi?
revolver ocelot
29-08-2008, 12:17
Se il PC è obsoleto può essere che tu debba pensare anche ad alimentatore e ram, anche a HD e masterizzatori se hai più di due periferiche IDE.
Il case è buono?
Che monitor usi?
Alla ram ci ho già pensato, 2 banchi da 1 gb vanno bene no?per quanto riguarda l'alimentatore non so se prendere un lc power o un corsair, tenendo conto che vorrei in futuro fare qualche oc...il case non dovrebbe essere un problema, è quello del compaq presario sr1000, il monitort è+ un packard bell con risoluzione max a 1280 per 1024, per quanto riguarda hd e masterizzatore, come faccio a vedere se ho più di due periferiche ide, nel caso in cui le abbia questo cosa comporterebbe?(scusa l'ignoranza)
Alla ram ci ho già pensato, 2 banchi da 1 gb vanno bene no?per quanto riguarda l'alimentatore non so se prendere un lc power o un corsair, tenendo conto che vorrei in futuro fare qualche oc...il case non dovrebbe essere un problema, è quello del compaq presario sr1000, il monitort è+ un packard bell con risoluzione max a 1280 per 1024, per quanto riguarda hd e masterizzatore, come faccio a vedere se ho più di due periferiche ide, nel caso in cui le abbia questo cosa comporterebbe?(scusa l'ignoranza)
Allora, per le RAM sarebbe meglio, per evitare complicazioni, che specificassi che RAM stai per acquistare (o hai già acquistato).
Per l'alimentatore, se vai su Corsair stai abbastanza sicuro.
Il case se è in formato ATX in teoria và bene, certo che, dovendo overclockare, avere un case ben ventilato aiuta.
Per quanto riguarda HD e masterizzatore, bisogna prima vedere se si tratta di Sata o IDE, nel primo caso non ci sono problemi, nel secondo nemmeno se hai solo due periferiche IDE.
revolver ocelot
29-08-2008, 13:36
Allora, per le RAM sarebbe meglio, per evitare complicazioni, che specificassi che RAM stai per acquistare (o hai già acquistato).
Per l'alimentatore, se vai su Corsair stai abbastanza sicuro.
Il case se è in formato ATX in teoria và bene, certo che, dovendo overclockare, avere un case ben ventilato aiuta.
Per quanto riguarda HD e masterizzatore, bisogna prima vedere se si tratta di Sata o IDE, nel primo caso non ci sono problemi, nel secondo nemmeno se hai solo due periferiche IDE.
Ho preso 2 banchi kingstone da 1 gb 800, l'alimentatore da 450W pensi che basti?il case cmq è in ATX, poi magari per la ventilazione aggiungerò qualche ventolina...l'hd cmq è sata, il masterizzatore nn lo so...
Ok, alora le RAM sono DDR2 800mhz, l'ali Corsair per una configurazione economica và più che bene, anche se il masterizzatore è IDE non ci sarebbero dunque problemi, bene anche per il case... però vedo ora che l'alimentatore dev'essere compreso nei 300 euro, quindi difficile farci stare un Corsair (e neppure l'ottima HD4850):
ASROCK 775 P43R1600Twins € 69.30
LC-POWER Pro-Line LC6560T V2.0 TITAN 560W € 43.00
INTEL Core 2 Duo E7200 2.53 GHz 3MB BOX € 88.40
GF 9600GT XFX 512MB DDR3 XXX Alpha Dog € 103.60
Totale: € 304.30
Non riesco a tirare fuori niente di meglio :(
revolver ocelot
29-08-2008, 13:51
Ok, alora le RAM sono DDR2 800mhz, l'ali Corsair per una configurazione economica và più che bene, anche se il masterizzatore è IDE non ci sarebbero dunque problemi, bene anche per il case... però vedo ora che l'alimentatore dev'essere compreso nei 300 euro, quindi difficile farci stare un Corsair (e neppure l'ottima HD4850):
ASROCK 775 P43R1600Twins € 69.30
LC-POWER Pro-Line LC6560T V2.0 TITAN 560W € 43.00
INTEL Core 2 Duo E7200 2.53 GHz 3MB BOX € 88.40
GF 9600GT XFX 512MB DDR3 XXX Alpha Dog € 103.60
Totale: € 304.30
Non riesco a tirare fuori niente di meglio :(
Grazie mille:D per quanto riguarda i processori amd?non sarebbe meglio un amd athlon 64 x2 5600?
poi avrei un dubbio sull'alimentatore...un corsair vx psu da 450W ha 33A su 12V, mentre l'lc power che dici te ha 18A su 12V, quale mi conviene prendere?
p.s. dove l'hai trovato l'ali a 43 euro?
Beh, un Intel è sicuramente migliore, specie se fai OC.
Però volendo risparmiare AMD può essere un'ottima alternativa economica, anche se io personalmente lo prenderei in considerazione più che altro per configurazioni molto economiche a basso consumo con VGA integrata (780G e 4x50E), anche se nulla vieta configurazioni con chip 770, 5x00+ e VGA di buon livello, solo che a questo punto il guadagno in termini economici e di consumo non è sostanzioso, mentre la perdita in prestazioni si... ma può comunque essere un'alternativa.
revolver ocelot
29-08-2008, 14:16
Beh, un Intel è sicuramente migliore, specie se fai OC.
Però volendo risparmiare AMD può essere un'ottima alternativa economica, anche se io personalmente lo prenderei in considerazione più che altro per configurazioni molto economiche a basso consumo con VGA integrata (780G e 4x50E), anche se nulla vieta configurazioni con chip 770, 5x00+ e VGA di buon livello, solo che a questo punto il guadagno in termini economici e di consumo non è sostanzioso, mentre la perdita in prestazioni si... ma può comunque essere un'alternativa.
quindi x te meglio intel?(sei sicuramente più esperto di me quindi mi fido:D ) poi come scheda video, una hd3870 512 è meno performante di quella che mi hai consigliato?
Beh, si, meglio Intel.
Come prestazioni e prezzi la 9600 e la 3870 dovrebbero equivalersi, nel negozio dove ho fatto la configurazione c'era la ATI EAH3870 ASUS 512MB (PCI-E,2xD,T,A) € 114.00 (DDR4) che non dovrebbe essere male.
revolver ocelot
29-08-2008, 14:44
Beh, si, meglio Intel.
Come prestazioni e prezzi la 9600 e la 3870 dovrebbero equivalersi, nel negozio dove ho fatto la configurazione c'era la ATI EAH3870 ASUS 512MB (PCI-E,2xD,T,A) € 114.00 (DDR4) che non dovrebbe essere male.
ok...cmq i prezzi che hai riportato prima li hai presi da un negozio online?nel caso mi indicheresti un sito dove risparmiare qualcosina?poi per quanto riguarda l' E7200, con un adeguato e non eccessivo oc, a che frequenza potrei arrivare?
Guarda, io non faccio OC quindi per notizie specifiche attendi ti risponda qualcuno più esperto, posso solo dirti che l'E7200 è considerata una delle CPU meglio overcloccabili.
Per i prezzi, guarda su Prokoo, E-Key, Hardware-Planet, xtremehw ecc la mia configurazione l'ho fatta da un singolo negozio ovviamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.