View Full Version : Overclock Q6600 + P5N-E
Ciao a tutti ragazzi,
dopo aver tenuto il mio sistema a default per 6 mesi avevo voglia di portarlo a 3 GHz ma leggendo su questo e altri forum mi è parso di capire che la cosa è quasi impossibile a causa della scheda madre, è veramente così o ci si può provare???
grazie
Clansman
29-08-2008, 12:52
Ciao a tutti ragazzi,
dopo aver tenuto il mio sistema a default per 6 mesi avevo voglia di portarlo a 3 GHz ma leggendo su questo e altri forum mi è parso di capire che la cosa è quasi impossibile a causa della scheda madre, è veramente così o ci si può provare???
grazie
si, la scheda per fare OC non è delle migliori, ma ogni proc è differente, non è mai detto che sia impossibile... fai qualche prova e vedi come reagisce
K Reloaded
29-08-2008, 13:18
provare nn costa nulla ... :)
O.K.
considerando il vid = 1,225 qual'è il I° passo più "soft" da fare....???
P.S.
non ho mai occato
grazie
Clansman
29-08-2008, 13:39
O.K.
P.S.
non ho mai occato
grazie
vai a leggerti la guida all'overcloking dei proc soket 775
così conosci le basi, poi si può partire
K Reloaded
29-08-2008, 14:12
O.K.
P.S.
non ho mai occato
grazie
vid sulla scatola o su coretemp?
cmq si leggiti le guide, in ogni caso il primo passo è provare a salire senza toccare i voltaggi default ... e vedere sino dove arriva ... poi eventualmente dargli di overvolt ... ;)
Il vid l'ho rilevato da coretemp, le guide le avevo già lette come pure i tentativi/successi di molti overclock con altri sistemi.........ma non molto sul mio sistema e con la mia zero esperienza la partenza è un "buco nero"....
K Reloaded
29-08-2008, 14:31
dunque puoi provare a lasciare tutto in auto tranne il vcore ... quello settalo al VID ... e prova a salire di FSB ... naturalmente se la tua mobo lo consente fixa il pci-ex a 100/33 ... magari sarebbe anche da settare manualmente il NB ... queste come regolette base ...
il resto dipende dal tuo bios che nn conosco ... :)
fixare il PCI Ex.. a 100 o 101 cosa comporta?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.