View Full Version : Rinnovare il pc - parte 2
eccomi in quest'altra sezione per continuare il discorso iniziato qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23862294#post23862294
in relazione alle caratteristiche indicate nell'altro thread e cambiando la cpu con quello che mi suggerirete, che scheda video potrei mettere in sostituzione alla 9550 ?
grazie
il max sarebbe una hd3850 ma bisogna vedere se l'alimentatore ce la fa...deve avere almeno 500W e 24A sulla scritta +12v sell'etichetta...
oppure se vuoi spendere meno c'è la x1650 sempre ati
il max sarebbe una hd3850 ma bisogna vedere se l'alimentatore ce la fa...deve avere almeno 500W e 24A sulla scritta +12v sell'etichetta...
oppure se vuoi spendere meno c'è la x1650 sempre ati
Per la potenza dell'alimentatore devo verificare, perchè non ricordo a memoria.
Ti volevo chiedere: la x1650 richiede un'ulteriore alimentazione oltre a quella del bus AGP?
La x1950 sarebbe sovradimensionata? E la HD2600 ?
grazie per la risposta
andrea1342
29-08-2008, 13:46
La x1650 non richiede alimentazione supplementare ma non è un granchè. Piuttosto io sceglierei una hd3650.
Per le x1950 e hd3850 devi prima controllare l'ali
Per la potenza dell'alimentatore devo verificare, perchè non ricordo a memoria.
Ti volevo chiedere: la x1650 richiede un'ulteriore alimentazione oltre a quella del bus AGP?
La x1950 sarebbe sovradimensionata? E la HD2600 ?
grazie per la risposta
si anche la x1650 richiede un alimentazione aggiuntiva
la x1950 non supporta le dx 10 ma con le 9 va bene, come potenza è un pò inferiore alla 3850
la hd2600 è un pò + potente della x1650 e in + ha il supporto alle dx10
La x1650 non richiede alimentazione supplementare ma non è un granchè. Piuttosto io sceglierei una hd3650.
Per le x1950 e hd3850 devi prima controllare l'ali
si che richiede alimentazione esterna...io ce l'ho sul secondo pc
andrea1342
29-08-2008, 13:49
Hai ragione :doh:...non avevo considerato che stiamo parlando della versione agp
Hai ragione :doh:...non avevo considerato che stiamo parlando della versione agp
sisi...cmq anche la 3650 (quoto) può andar bene
ma qual'è il tuo budget??
quindi, se ho capito bene, ordinando le schede per prestazioni, abbiamo:
HD3850
HD3650
X1950
HD2600
X1650
è giusto?
Per quanto riguarda il budget, non so, direi un centinaio o poco più...
quindi, se ho capito bene, ordinando le schede per prestazioni, abbiamo:
HD3850
HD3650
X1950
HD2600
X1650
è giusto?
si all'incirca..forse la 3650 nn è proprio + potente della x1950
si all'incirca..forse la 3650 nn è proprio + potente della x1950
ma che differenza c'è tra le 2? Mi sembra strano che ATI faccia processori diversi a parità di potenza...
e poi queste schede esistono tutte in versione ddr2 e ddr3...ti consiglio vivamente le ddr3
io con la x1650 256mb ddr3, con un e2160 e 2 gb di ram facevo girare egregiamente cod 4 a 1280x1024 con non tanti dettagli e non tanti filtri
considera che attualmente crysis non mi abilita nemmeno le impostazioni grafiche superiori a "bassa", che è la minima. Di meno, rimarrebbe spento lo schermo!
ma che differenza c'è tra le 2? Mi sembra strano che ATI faccia processori diversi a parità di potenza...
le 2 hanno come differenza sostanziale il supporto alle dx10 e sm 10
ma mi sembra che la x1950 a livello di prestazioni in dx9 sia un pò migliore
andrea1342
29-08-2008, 14:00
Si la x1950 è superiore alla hd 3650 (in dx9 ovviamente) solo che consuma anche di più
andrea1342
29-08-2008, 14:04
considera che attualmente crysis non mi abilita nemmeno le impostazioni grafiche superiori a "bassa", che è la minima. Di meno, rimarrebbe spento lo schermo!
Crysis è un caso a parte, anche tu scegliessi la migliore delle schede qui citate, non aspettarti di giocarci fluidamente
quindi considerando quello che dite il meglio sarebbe questa?
http://www.monclick.it/schede/prodotto.asp?Codice=3850-512AGP
Ma non sarà troppo rispetto alla cpu?
Crysis è un caso a parte, anche tu scegliessi la migliore delle schede qui citate, non aspettarti di giocarci fluidamente
secondo te a che livello si attesterebbe con la 3850?
secondo te a che livello si attesterebbe con la 3850?
ma il tuo unico scopo è giocare a crysis??:D :D skerzo...
ci riusciresti a giocare molto meglio di prima, ma nn ti aspettare di giocarlo in high, xkè oltre alla scheda che magari ce la farebbe c'è di mezzo un sistema un pò vecchiotto a partire dalla cpu e a finire con la ram ddr1...
cmq con gli altri giochi magari non recentissimi riuscirai ad avere moltissimi miglioramenti
:D in effetti gioco pochissimo, crysis è uno dei pochi, per il resto sul pc faccio tutt'altro, diciamo un impiego da "office": excel, word... e poi guardo film e ascolto musica, quindi l'attività più pesante è proprio crysis (che mi fa impazzire, a volte ci faccio le nottate!!! :help: sono intossicato... aiutatemi! :D )
:D in effetti gioco pochissimo, crysis è uno dei pochi, per il resto sul pc faccio tutt'altro, diciamo un impiego da "office": excel, word... e poi guardo film e ascolto musica, quindi l'attività più pesante è proprio crysis (che mi fa impazzire, a volte ci faccio le nottate!!! :help: sono intossicato... aiutatemi! :D )
:D ti capisco :rolleyes: ....anche se a me crysis dopo un pò mi ha stufato...nn ho nemmeno finito la demo!!! cmq come ti ho già detto noterai moltissimi miglioramenti, nn ti aspettare di giocarci in full hd al max, ma cmq sarà godibile...e accetta un consiglio..c sono tanti gioochi meno pesanti di crysis con una grafica molto buona provali
senti, stavo guardando i prezzi della 3850 e 4850 (rispett. 100 e 135 euro). Vista la differenza relativamente esigua (almeno in valore assoluto), mi converrebbe andare sulla 4850, o sarebbe completamente sprecata?
(a che giochi ti riferisci? :D )
senti, stavo guardando i prezzi della 3850 e 4850 (rispett. 100 e 135 euro). Vista la differenza relativamente esigua (almeno in valore assoluto), mi converrebbe andare sulla 4850, o sarebbe completamente sprecata?
(a che giochi ti riferisci? :D )
la 4850 non esiste agp...il massimo agp è proprio la 3850 dopo sono tutte pci-e
cmq intendo giochi come ut3 cod4 splinter cell
andrea1342
29-08-2008, 14:42
Però a questo punto, budget permettendo, imho ti conviene di più l'aggiornamento che ti stanno consigliando nell'altro th. Mettendo la hd3850 puoi tirare avanti ancora un altro pò ma ti ritrovi con un pc cpu limited e con una scheda che non potrai riutilizzare sui nuovi pc. E poi come hai visto anche te, con un prezzo di poco superiore alla hd3850 agp si trovano proposte pci-e ben più performanti.
la 4850 non esiste agp...il massimo agp è proprio la 3850 dopo sono tutte pci-e
cmq intendo giochi come ut3 cod4 splinter cell
quindi abbiamo deciso che scheda prendere... :D
Devo solo verificare l'alimentatore, da quanto deve essere?
Però a questo punto, budget permettendo, imho ti conviene di più l'aggiornamento che ti stanno consigliando nell'altro th. Mettendo la hd3850 puoi tirare avanti ancora un altro pò ma ti ritrovi con un pc cpu limited e con una scheda che non potrai riutilizzare sui nuovi pc. E poi come hai visto anche te, con un prezzo di poco superiore alla hd3850 agp si trovano proposte pci-e ben più performanti.
Stavo appunto facendo i conti e non ho visto la tua risposta. Quello che dici è vero, ma in termini assoluti dovrei spendere almeno 4 volte tanto. Al momento preferisco spendere il minimo ragionevole e tenere questo pc. Tra l'altro, se per caso l'alimentatore è sufficiente così com'è, devo solo prendere la scheda...
quindi abbiamo deciso che scheda prendere... :D
Devo solo verificare l'alimentatore, da quanto deve essere?
almeno 450-500W e con almeno 24A sui +12v
ok, stasera controllo
grazie mille per le indicazioni
Pazzesco !!! L'alimentatore è da 250 W !!! Non pensavo... comunque sono positivamente impressionato: regge tre hard disk, la scheda video, la scheda TV digitale e analogica, quella firewire e quella audio. Non male per un cosino del genere... ah, poi c'è il lettore dvd e il masterizzatore. Ovviamente non va tutto insieme...
Il discorso sull'alimentatore continua qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23876662
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.