ilmax
29-08-2008, 10:04
Ciao a tutti,
al rientro dalle ferie mi è morta una stampante multifunzione ed ora non so acquistarne un'altra o prendere 2 apparecchi separati; vi spiego le ns esigenze:
Saltuariamente stampe A4 a colori (questo è il problema fondamentale perché a volta passa anche più di un mese tra una stampa e l'altra quindi se torniamo su inkjet immagino che i problemi delle testine otturate e dell'inchiostro sprecato per pulirle si presenterà di frequente) praticamente mai stampe b/n e/o fotocopie; per queste cose abbiamo una fotocopiatrice/stampante laser fino all'A3 che purtroppo non può ne scansire ne mandare fax (non esistono i moduli aggiuntivi).
Scansione documenti con OCR abbastanza frequente di documenti di 4/5 pagine quindi lo scanner piano risulterebbe poco pratico
Fax invio e ricezione frequente (l'ideale sarebbe poter evitare la stampa diretta ma vedere prima ciò che riceviamo sul PC in modo da cestinare direttamente i 5-6 fax di pubblicità che ci arrivano ogni giorno e tenere solo la copia digitale della maggior parte dei documenti).
Ora sono indeciso se prendere:
una multifunzione laser (per ovviare al problema delle stampe saltuarie) ma temo il mio budget temo sia troppo limitato (circa 200/250 Euro) oppure:
una multifunzione inkjet
una stampante a colori laser + un multifunzione inkjet economico da usare solo come scanner e fax
Cosa mi consigliate di fare? quali periferiche possono andar bene per queste esigenze?
Grazie in anticipo:D
al rientro dalle ferie mi è morta una stampante multifunzione ed ora non so acquistarne un'altra o prendere 2 apparecchi separati; vi spiego le ns esigenze:
Saltuariamente stampe A4 a colori (questo è il problema fondamentale perché a volta passa anche più di un mese tra una stampa e l'altra quindi se torniamo su inkjet immagino che i problemi delle testine otturate e dell'inchiostro sprecato per pulirle si presenterà di frequente) praticamente mai stampe b/n e/o fotocopie; per queste cose abbiamo una fotocopiatrice/stampante laser fino all'A3 che purtroppo non può ne scansire ne mandare fax (non esistono i moduli aggiuntivi).
Scansione documenti con OCR abbastanza frequente di documenti di 4/5 pagine quindi lo scanner piano risulterebbe poco pratico
Fax invio e ricezione frequente (l'ideale sarebbe poter evitare la stampa diretta ma vedere prima ciò che riceviamo sul PC in modo da cestinare direttamente i 5-6 fax di pubblicità che ci arrivano ogni giorno e tenere solo la copia digitale della maggior parte dei documenti).
Ora sono indeciso se prendere:
una multifunzione laser (per ovviare al problema delle stampe saltuarie) ma temo il mio budget temo sia troppo limitato (circa 200/250 Euro) oppure:
una multifunzione inkjet
una stampante a colori laser + un multifunzione inkjet economico da usare solo come scanner e fax
Cosa mi consigliate di fare? quali periferiche possono andar bene per queste esigenze?
Grazie in anticipo:D