PDA

View Full Version : compatta 28mm ma con mirino...quale?

viemme52
29-08-2008, 11:01
salve ragazzi..mi date una mano? leggendo nel forum avevo individuato due modelli "ricoh caplio r6" oppure "Canon Digital IXUS 860 IS" ma nn hanno il mirino.
note:
1- deve avere almeno un 28mm
2-veloce nl caricare
3-mirino(altrimenti quando c'č troppa luce nn si vede una mazza)
4-budget 150/200 euro....se c'č la facciamo...

grazie

justaman
29-08-2008, 11:29
Sony DSC-W170

http://www.sony.it/product/dsc-w-series/dsc-w170

http://www.wikio.it/prodotto/sony-dsc-w170-97246.html

toniz
29-08-2008, 11:46
ma li hai visti i nuovi monitor accesi??? :confused:

sono migliori rispetto a quelli di 1 anno fa, con il mio della panasonic fs3, macchinetta compatta niente di che, si vede bene anche in piena luce.

boh poi non so... il mirino serve anche per risparmiare batterie, ma di solito, sono molto piccoli, e si usano un po' con difficoltā... sono "di ripiego"

ciao

justaman
29-08-2008, 11:57
ma li hai visti i nuovi monitor accesi??? :confused:

sono migliori rispetto a quelli di 1 anno fa, con il mio della panasonic fs3, macchinetta compatta niente di che, si vede bene anche in piena luce.

boh poi non so... il mirino serve anche per risparmiare batterie, ma di solito, sono molto piccoli, e si usano un po' con difficoltā... sono "di ripiego"

ciao

Sono d'accordo, almeno sulle mie ultime tre digicam (Sony) non ne ho mai avuto bisogno. Sulla Canon serie A che avevo (mi pare 530 o 630 ora non ho il tempo di controllare) , al sole il mirino serviva eccome ma aveva una copertura ridotta e una precisione risibile.

viemme52
29-08-2008, 12:04
Ho una coolpix 5600, sono stato in montagna e vedo l'ora di buttarla via, a parte che č lentissima a caricare ma mi fā mezze foto mosse e/o leggermente sfuocate, nn ho mai capito se č nata difettosa o altro, cmq. in montagna con tanta luce sul display non vedevo nulla e spesso usavo il mirino...sono anche un un pochini accecato..:D :D :D

toniz
29-08-2008, 13:31
Ho una coolpix 5600, sono stato in montagna e vedo l'ora di buttarla via, a parte che č lentissima a caricare ma mi fā mezze foto mosse e/o leggermente sfuocate, nn ho mai capito se č nata difettosa o altro, cmq. in montagna con tanta luce sul display non vedevo nulla e spesso usavo il mirino...sono anche un un pochini accecato..:D :D :D

ciao
io provengo da una 4100 e mio papā ha una 5600 :D
sono molto cecato pure io :cry:
capisco cosa vuoi dire. Il mirino lo usavo anche io d'emergenza.
Che sia utile sia chiaro, ma non credere di usarlo sempre sempre.;)

cmq con le nuove macchinette (diciamo degli ultimi 12 mesi) c'e' parecchio salto. Dovresti vederne qualcuna accesa. Con la mia (da 8 mpx) carica piu' veloce della 4100, le batterie al litio e le nuove sd + veloci aiutano parecchio.
Per le foto mosse un po' lo stabilizzatore aiuta :D ma la mano ferma e' sempre utile. Ricorda che si puo' anche usare l'autoscatto anche per fare foto verso gli altri ;) in questo modo eviti anche la leggera pressione sul tasto che qualcosa muove sempre...

se vai un prodotto medio buono tipo quelle che hai indicato dovresti stare piu' che tranquillo
hai provato a leggere qualche recensione?? in inglese ce ne sono parecchie ma anche in italiano... ;)

viemme52
29-08-2008, 13:48
ciao
se vai un prodotto medio buono tipo quelle che hai indicato dovresti stare piu' che tranquillo
hai provato a leggere qualche recensione?? in inglese ce ne sono parecchie ma anche in italiano... ;)
Qindi mi consigli la ricoh caplio r6, sicuramente costa meno della Sony,rinuncėare al mirino e come qualitā hai visto qualcosa? la conosci?

toniz
29-08-2008, 13:54
mi dispiace, vista non l'ho vista
ho letto una recensione e non ne parlavano affatto male
queste ricoh sono una sopresa anche per me :eek:

della sony non ho la piu' pallida idea perche' non mi piace molto come marca, e quindi non la considero.

cmq per dirti che il mirino non e' essenziale.

Forse sulla canon vai piu' sul sicuro, ma anche la ricoh va bene.
Non posso darti un'opione di prima mano perche' non ho nč l'una nč l'altra.
Un amico ha una canon 800 e mi sembra molto buona.

Vediamo se qualcuno salta fuori con info di prima mano ;)

viemme52
29-08-2008, 14:13
Della Canon Digital IXUS 860 ne ho letto molto bene, ma costicchia :( quelle inferiori non hanno un 28 mm. a me serve anche per interni oltre che per paesaggi.Riguardo alla ricoh non č di facile reperibilitā, io preferisco sempre nei grandi negozi tradizionali, se poi mi tocca compro anche on line.

toniz
29-08-2008, 15:10
hai guardato qualcosa di fuji o panasonic???
si trovano facilmente nelle grandi catene e la fascia di prezzo siamo li
non so le caratteristiche precise di tutte
ma immagino che qualcosa che parta da un 28 si trovi...

altrimenti bisogna cercare sulla ricoh i rivenditori (prova anche da chi vende fax o fotocopiatrici... non scherzo...)

ciao