PDA

View Full Version : Acquisto hard disk ide

repertibili
29-08-2008, 09:29
Salve a tutti:

Ho necessità di utilizzare un disco ide per il s.o, avendo ormai installato tutto il sistema (con svariati programmi in esso e nonostante disponga anche di dischi sata, ma già pieni) su di esso e non riesco, come in passato, a ottenere una immagine della partizione di sistema su di un altro disco, in questo caso sata, che funzioni (problema di dipendenze che non riesco a risolvere).
Dunque non avendo (x ora) voglia di re-installare tutto su un disco sata, manterrei l'uso del mio hd ide che però è un vecchiotto quantum da 32gb, che ormai mi sta lasciando.

Pertanto lo vorrei cambiare con un altro disco ide. Di qualsiasi dimensione.

mi sapreste consigliare quello che per voi è il migliore disco ide (ata100) tenendo conto che mi deve durare nel tempo e che sto sull'ata 100 (133 ha gli stessi attacchi??) a 7200 giri? (3,5", quindi, o anche 2,5" da7200??)

Grazie mille a tutti.

Albater
29-08-2008, 10:31
ATA 100 o 133 è uguale, a livello estetico.

Hai una scelta abbastanza ampia: Seagate, WD e Hitachi, nell'ordine.
Puoi scegliere un taglio basso da 80 / 120 Giga che ti farà risparmiare un bel po di soldini.
Oppure prendi un Sata e un adattatore Ide/sata.

Albater
29-08-2008, 10:32

Puoi scegliere un taglio basso da 80 / 120 Giga che ti farà risparmiare un bel po di soldini e farti durare il disco nel tempo.

repertibili
29-08-2008, 10:51

Puoi scegliere un taglio basso da 80 / 120 Giga che ti farà risparmiare un bel po di soldini e farti durare il disco nel tempo.

parlando di wd e hitachi sai proprio i modelli o le serie considerate le migliori? x esempio, mi trovo bene, parlando di sata, con i samsung sp, meglio dei samsung hd...
e li metterei in ordine: sp1, hd2, di prestazioni... adattatore ide sata provato ma non funziona e poi ho le 4 porte sata gia occupate;)