PDA

View Full Version : Samsung, ultra-portatile senza compromessi X360

Redazione di Hardware Upg
29-08-2008, 09:03
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/samsung-ultra-portatile-senza-compromessi-x360_26323.html

Non si vive di soli netbook: Samsung presenta all'IFA di Berlino un ultra-portatile da 1,27Kg con Solid State Drive, pannello LED da 13,3 pollici e ottima dotazione

Click sul link per visualizzare la notizia.

zago
29-08-2008, 09:06
a vederlo è semplicemente meraviglioso
vedremo sel e 10 ore di autonomia saranno rispettate :-)

p4ever
29-08-2008, 09:08
bello...ma curiosa la scelta del nome...x360 :mbe:

bLaCkMeTaL
molto interessante! :)

GuidoIlBaldo
già, se quel che dicono viene rispettato, si tratterà di un ottimo concorrente in una fascia di mercato che vede contendersi pochi notebook per ora.

1,27 kg è un peso degno di un 11" o 12" :)

HyperText
29-08-2008, 09:10
Ellapeppa :)

Marcel349
29-08-2008, 09:11
Stupendo! ...ma chissà a che prezzo... :(

giaballante
29-08-2008, 09:20
Stupendo! ...ma chissà a che prezzo... :(

Sarà disponibile a partire da ottobre, a partire da 1599 euro. (tom's :Prrr: )

Spyto
29-08-2008, 09:21
Bisogna vedere se sono reali le 10 ore di autonomia o sono 10 ore di Stand By :D

kralin
29-08-2008, 09:24
Sarà disponibile a partire da ottobre, a partire da 1599 euro. (tom's :Prrr: )

MIO! :sbav:

gabriweb
29-08-2008, 09:29
1599 € e non ha manco l'unità ottica....possono tenerselo

Molto meglio i VAIO SZ che hanno veramente tutto e il telaio è in FIBRA DI CARBONIO allora....

paulgazza
29-08-2008, 09:32
concorrente del macbook air, ma a mio avviso lo spazza via a guardare le connessioni che offre...

Therinai
Spettacolo! Poi samsung sta facendo prodotti di ottima qualità, da tenere d'occhio questo come tutta la nuova serie di portatili.
Peccato per l'unità ottica :muro: :muro: :muro:

Ginger79
Sono sempre e cmq prezzi assurdi per un semplice portatile. Qui stanno impazzendo tutti !

dorian3003
29-08-2008, 09:33
... mentre per quanto riguarda il peso, tutto compreso tranne l'unità ottica esterna, viene dichiarato il valore di 1,27Kg...

Come sarebbe a dire unità ottica esterna...a che mi servono tutte le porte di I/O se l'unita ottica è esterna?
Capisco che è un 13.3'' ma si potevano organizzare meglio sul layout e includere l'unità ottica a slot fissa.

Per il resto è molto interessante...!!

zago
29-08-2008, 09:35
Sono sempre e cmq prezzi assurdi per un semplice portatile. Qui stanno impazzendo tutti !

se qualcosa costa troppo basta non comprarla :sofico:

MiKeLezZ
29-08-2008, 09:35
Perfetto! 1600 euro non è neanche tanto, se ci mettono SSD da 64GB e CPU da 1,4GHz.
Un veloce hands-on afferma inoltre che la qualità sia di tutto rispetto.

presix
29-08-2008, 09:40
a me sembra abbiano copiato il Macbook... sia nel formato 13,3" sia nella tastiera spaziata... però non nel prezzo!!!

Therinai
29-08-2008, 09:42
a me sembra abbiano copiato il Macbook... sia nel formato 13,3" sia nella tastiera spaziata... però non nel prezzo!!!

già, ricordiamoci che c'è il copyright apple sui 13,3" :sofico:

caurusapulus
29-08-2008, 09:46

Molto meglio i VAIO SZ che hanno veramente tutto e il telaio è in FIBRA DI CARBONIO allora....

quoto
anche se è uscita la nuova serie Z che è molto :cool:

marco_djh
29-08-2008, 10:05
Molto bello

LkNuke
29-08-2008, 10:11
veramente bello !!!

hackaro75
29-08-2008, 10:32
l'unità ottica è appunto esterna ... i dischi son piccolissimi ... inzomma lo storage non mi pare il massimo ... anzi ... :-(

AceGranger
29-08-2008, 10:45
... mentre per quanto riguarda il peso, tutto compreso tranne l'unità ottica esterna, viene dichiarato il valore di 1,27Kg...

Come sarebbe a dire unità ottica esterna...a che mi servono tutte le porte di I/O se l'unita ottica è esterna?
Capisco che è un 13.3'' ma si potevano organizzare meglio sul layout e includere l'unità ottica a slot fissa.

Per il resto è molto interessante...!!

tutte le porte I/O ti servono per collegare una miriade di periferiche diverse.

io non capisoco invece il senso di un commento del genere; volevano fare un ultraportatile sottile e leggero.
In qualsiasi modo organizzi il layout aumenteresti di moltissimo le dimensioni,rispetto alle attuali.
Se le tue necessita sono quelle di un portatile con il lettore, prenderai uno dei 100000 modelli con il lettore, altri hanno altre necessita.

per quanto mi riguarda con chiavette e HD portatili del lettore non me ne faccio nulla, sul mio attuale portatile lo avro usato si e no 3 volte in 2 anni.

Magari sarebbe utile guardare al di la delle proprie esigenze e abitudini per capire il senso di un prodotto.

nicco88viola
29-08-2008, 10:46
Per adesso secondo me è il portatile più bello che abbia mai visto. Anche per il materiale, finalmente non la solita plasticaccia!! Ottimo davvero. Sarà il mio prossimo acquisto!

lroby
29-08-2008, 10:48
@Hackaro75
tu hai scritto :
i dischi son piccolissimi ... inzomma lo storage non mi pare il massimo ... anzi ... :-(

ti sembra che siano davvero troppo piccoli dei dischi SSD da 64 e 128GB ???

Non si stà mica parlando di hdd tradizionali da 2.5" o 3.5", si stà parlando del tipo di tecnologia + nuovo in assoluto, IMHO sono decisamente grandi per essere SSD
ciao

khelidan1980
29-08-2008, 10:54
già, ricordiamoci che c'è il copyright apple sui 13,3" :sofico:

lol....secondo me hanno copiato dal Macbook pure il fatto che funzioni ad energia elettrica...

floc
29-08-2008, 10:58
splendido, ovvio che per dimensioni del genere bisogni rinunciare a qsa. io per ora voglio ancora il lettore interno, qdo il mio sz3 sara' tropo obsoleto ci pensero' :)

Sua Eminenza
29-08-2008, 10:59
spettacolare... ormai questi portatili sono veramente belli, finalmente calzano quella che è la mia definizione di computer PORTATILE... dimensioni non eccessive e peso sotto il chilo e mezzo.

Peccato solo per il core2duo ultra low voltage che è un mezzo polmoncino... potevano metterci uno dei nuovi core2 che sono stati utilizzati nel lenovo x301 e l'air! allora si che sarebbe stato perfetto!

E cmq, air, apparte, la bellezza della serie Z11 della sony rimane sempre e cmq ineguagliata... dategli un'occhiata perchè merita... e alla fine il prezzo è di soli 300 euro in più che comprendono 4 giga di memoria, 200 gb di hard disk e unità DVD-RW integrata...

http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGN-Z11MN%2FB&site=voe_it_IT_cons&pageType=Overview&category=VN+Z+Series

Non voglio fare pubblicità, ma davvero, IMHO quel portatile merita.

AceGranger
29-08-2008, 11:02

che paragoni del cazzo....

i vaio SZ pesano dal MEZZO CHILO ai 700 grammi in piu... da 1,29 passiamo a 1,79. e NON è poco

i vaio SZ sono piu spessi

e la batteria dei vaio SZ è dichiarata per 230-270 minuti, questa 600

Se poi non ti piace perche non ha il lettore e ti serve è un conto, ma c'è a chi non serve.
Ma stiamo su 2 linee di prodotti differenti

TheMyx
29-08-2008, 11:17
Un gioiellino. Ma come al solito è pensato per un'utenza della quale (per adesso) non faccio parte. :D
Quando verrà il giorno, chissà...

mackillers
29-08-2008, 11:59
molto bello..
non conosco bene la gamma sony ma imho questo è l' unico concorrente del macbook Air..
alla fin fine apple ha aperto un pò un settore..
io preferisco l' estetica del mac.. ma mi piacerebbe nero come questo (sembrerebbe anche più piccolo)
ma prenderei questo per la disponibilità di porte..

come prezzo mi pare siano li li.. con buona pace di chi dice che i computer apple sono cari.. quando si prendono in considerazione assemblaggi di questo livello il prezzo è più o meno quello..

concludo dicendo.. avete notato come tutto di questo portatile sia Samsung..
questa ditta è davvero una potenza!!
dite avranno curato in proprio anche il layout della motherboard o per queste cose si sono appoggiati a ditte come asustek e e simili..
il fare tutto in proprio porterà certamente a dei vantaggi economici..

Europa
29-08-2008, 13:21
Splendido.
Mi piace pure di più del MB Air (e io adoro Apple).
Il concetto è lo stesso, quindi i commenti riguardo l'assenza dell'unità ottica non hanno senso di esistere. Parliamo di un prodotto il più portatile possibile... Non capisco perchè la gente continui a commentare prodotti del genere criticandoli perchè impossibilitati dal comprendere che non tutti abbiamo le stesse necessità... Che dire: Ottusi.
Detto questo, sarò vecchio stampo ma io gli SSD non li digerisco proprio... W il vecchio 2.5 (avrei preferito l'eventualità di farci stare dentro un disco da 250gb 2.5, visto che le dimensioni paragonate ad un 1.8 non è che siano proprio così trascendentali)

Europa
29-08-2008, 13:23
"...una tastiera a tasti sporgenti sotto la quale trova spazio uno strato in grado di emettere ioni di Argento in funzione anti-batterica"

Pazzesco! Mai sentito niente del genere...

Gildor
29-08-2008, 13:24
mentre la scelta del sistema operativo varia fra tre versioni di Microsoft Windows Vista: Home Basic, Home Premium e Business.
:Puke: Ho smesso di leggere qui.
Esistono dei portatili degni di questo nome (come quello di cui sopra) dove NON sia obbligatorio acquistare anche la licenza del SO (vista poi..)?

Lo chiedo perchè ho sempre avuto desktop, e avrei intenzione di prenderne uno di qualità da usare in famiglia in giro per la casa:)

Therinai
29-08-2008, 13:26
"...una tastiera a tasti sporgenti sotto la quale trova spazio uno strato in grado di emettere ioni di Argento in funzione anti-batterica"

Pazzesco! Mai sentito niente del genere...

è una particolartà dei notebook samsung, sono tutti rivestiti con questa patina di ioni di argento che ha funzione antibatterica. Non ho ancora capito se funziona davvero, però visto che continuano a proporla deve essere perché a qualcosa serve.

Therinai
29-08-2008, 13:28
:Puke: Ho smesso di leggere qui.
Esistono dei portatili degni di questo nome (come quello di cui sopra) dove NON sia obbligatorio acquistare anche la licenza del SO (vista poi..)?

Lo chiedo perchè ho sempre avuto desktop, e avrei intenzione di prenderne uno di qualità da usare in famiglia in giro per la casa:)

non nei negozi. Molti produttori, più che altro per le proposte business, permettono di acquistare online e scegliere l'so.

Suhadi_Sadono
29-08-2008, 13:33
è una particolartà dei notebook samsung, sono tutti rivestiti con questa patina di ioni di argento che ha funzione antibatterica. Non ho ancora capito se funziona davvero, però visto che continuano a proporla deve essere perché ha qualcosa serve.
Funziona davvero... se hai visto qualche pubblicità alla tv hanno fatto anche gli spazzolini da denti con gli ioni d'argento :fagiano:

5h@d0w04
29-08-2008, 14:15
veramente molto bello,i dischi sn impressionanti da paura :),
peccato il costo,altrimenti 1 pensierino ci si faceva :D

unica pecca 1a cavolo di unita ottica ce la potevan mettere ,

Michelangelo_C
29-08-2008, 14:16
Spettacolare, questo è un portatile veramente completo per il peso che mantiene; assurda l'autonomia.
Io preferisco i Dell XPS, che ci sono anche da 13.3'' anche se siamo già in una categoria diversa.

Riguardo la somiglianza con il macbook air io ce la vedo solo nella linea laterale, vagamente simile e secondo me anche inutile: a cosa serve un portatile che parte spesso e via via diventa più sottile??

Poty...
29-08-2008, 14:20
ragazzi samsung ci sta dando dentro davvero un prodotto sulla carta perfetto! abbassasse un pò il prezzo e vedrai che ne venderà uno sfacello
il macbook air è solo esteticamente superiore (visto di presenza è impressionante)ma solo in questo perchè per il resto è una cacca inutile! per prezzo connessioni(davvero penose) e dotazione...
come al solito è solo un prodotto per i signor c'è l'ho grosso e duro :-)
per chi i portatili e i cellulari li usa si direziona da un'altra parte...

devilman79
29-08-2008, 16:06
sembrerebbe veramente un'ottimo portatile, vedremo come saranno i prezzi.....

AceGranger
29-08-2008, 17:26
veramente molto bello,i dischi sn impressionanti da paura :),
peccato il costo,altrimenti 1 pensierino ci si faceva :D

unica pecca 1a cavolo di unita ottica ce la potevan mettere ,

cosi sarebbe diventato il solito portatile alto come gli altri e pesante come gli altri, utile.

direi invece MENO MALE che NON l'hanno messa.

PublicEnemy
30-08-2008, 07:10
che paragoni del cazzo....

i vaio SZ pesano dal MEZZO CHILO ai 700 grammi in piu... da 1,29 passiamo a 1,79. e NON è poco

i vaio SZ sono piu spessi

e la batteria dei vaio SZ è dichiarata per 230-270 minuti, questa 600

Se poi non ti piace perche non ha il lettore e ti serve è un conto, ma c'è a chi non serve.
Ma stiamo su 2 linee di prodotti differenti

la nuova serie Z di Sony pesa 1,5Kg e integra il lettore ottico...

quindi peso di poco superiore al samsung ma dotazione completa.

forse è la giusta via di mezzo (peso/dotazione).

intanto ieri me lo sono portato a casa e ci sto già giocando :D

questo qui (http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGN-Z11VN%2FB&site=voe_it_IT_cons&pageType=Overview&category=VN+Z+Series)

publicenemy:)

AceGranger
30-08-2008, 13:37
la nuova serie Z di Sony pesa 1,5Kg e integra il lettore ottico...

quindi peso di poco superiore al samsung ma dotazione completa.

forse è la giusta via di mezzo (peso/dotazione).

intanto ieri me lo sono portato a casa e ci sto già giocando :D

questo qui (http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGN-Z11VN%2FB&site=voe_it_IT_cons&pageType=Overview&category=VN+Z+Series)

publicenemy:)

...peccato che costi 1000 euro in piu.... da 1600 a 2600, non mi sembrano paragoni azzeccati.

e durata batteria, la meta. Usi diffetenti non paragonabili, questo è un ultraportatile, come da titolo SENZA compromessi, quindi senza lettore.
Preferisco di gran lunga 3 ore in piu di batteria, 250 grammi in meno e 1000 euro in saccoccia, piuttosto che il lettore.

State facendo del lettore una questione di vitale importanza. C'E A CHI NON SERVE, ergo è un portatile per loro, se a voi serve, ergo non è un portatile per voi.

noel83
30-08-2008, 14:30
be il modello base della serie Z
si trova a 1700

quello linkato è il più costoso della serie

cmq è semplice la questione

ti serve il lettore? no allora prendi il samsung e risparmi in peso e denaro
usi il lettore 3 volte all'anno? aggiungi un unità esterna
lo usi spesso? prendi il Vaio con lettore integrato

easy

sono molto curioso di sapere se la durata della batteria è effettivamente su quei valori

va detto anche che il samsung ha processori ULV quindi meno performanti

marko.fatto
30-08-2008, 17:37
ma perchè non fanno qualcosa tipo questo :(
http://www.imagecows.com/uploads/9e3f-sizezerointel.jpg

PublicEnemy
30-08-2008, 18:47
...peccato che costi 1000 euro in piu.... da 1600 a 2600, non mi sembrano paragoni azzeccati.

e durata batteria, la meta. Usi diffetenti non paragonabili, questo è un ultraportatile, come da titolo SENZA compromessi, quindi senza lettore.
Preferisco di gran lunga 3 ore in piu di batteria, 250 grammi in meno e 1000 euro in saccoccia, piuttosto che il lettore.

State facendo del lettore una questione di vitale importanza. C'E A CHI NON SERVE, ergo è un portatile per loro, se a voi serve, ergo non è un portatile per voi.

la questione del prezzo non l'ho presa in considerazione, il mio paragone era escusivamente peso/dotazione....

la durata della batteria sarebbe da testare... i dati dichiarati dai produttori sono sempre da prendere con le pinze...
cmq è probabile che quella del samsung sia superiore.
Esiste un'utilità nel notebook sony però molto interessante:
il lettore ottico non viene alimentato finchè non si preme il pulsante di espulsione cassetto.
Credo che quindi sia un'utilità votata a non far consumare batteria se non si usa il lettore.

Nessuna questione di vita o di morte...
mettevo solo in evidenza che qualcosa che si avvicina al peso del samsung ma con il lettore, esiste...

ciao

Nessuno '85
30-08-2008, 19:34

Bhè l'unità ottica è assolutamente inutile serve esclusivamente a mettere i driver su un portatile mentre su un fisso serve anche a masterizzare i dvd da vedere in tv. fine utilità risparmiati 150-200 grammi, tanta energia e perchè no soldi. mi spiace doverti aggiornare sull'informatica ma il tempo delle memorie ottiche è finito da un pezzo, va a masterizzare i cd va perchè per salvare tutti i file ci metterai molto tempo!

Ma come puoi paragonare il macbook a questo? il macbook, molto bello se lo si paragona ai pc presenti sul mercato quando è uscito, oggi come oggi è un mattone dal design banale e retrò, il design è arte, l'arte non si ferma mai.

AceGranger
30-08-2008, 22:35
Ma come puoi paragonare il macbook a questo? il macbook, molto bello se lo si paragona ai pc presenti sul mercato quando è uscito, oggi come oggi è un mattone dal design banale e retrò, il design è arte, l'arte non si ferma mai.

intendeva il macbook air, non il macbook normale.

Spottyblu
01-09-2008, 11:37
Ma che c'avrà da leggere tutta sta gente che senza lettore nisba... Io il lettore da quando c'ho questo computer non mi sono mai accorto di averlo, tranne che per l'installazione del s.o., ed anche quello adesso si può fare con una chiavetta (come ho fatto sull'eeepc).
Non sarà un'esigenza di lettore tipo uva non matura?

Nessuno '85
02-09-2008, 21:04
intendeva il macbook air, non il macbook normale.

e allora è un picio perchè mi pare che di similitudini con mac book air ce ne sia una sola, la fascia di peso e di prezzo. MacBook Air è un esteticamente bellissimo computer con tanti, tanti compromessi. Cmq il design è completamente diverso

Nessuno '85
02-09-2008, 21:08
Ma che c'avrà da leggere tutta sta gente che senza lettore nisba... Io il lettore da quando c'ho questo computer non mi sono mai accorto di averlo, tranne che per l'installazione del s.o., ed anche quello adesso si può fare con una chiavetta (come ho fatto sull'eeepc).
Non sarà un'esigenza di lettore tipo uva non matura?

Quoto in pieno le unità otiche sono pura inutilità su un portatile, e a maggior ragione su un ultraportatile. Un ultraportatile non più essere il proprio unico computer quindi a casuccia ma anche quando sei in giro, basta avere internet col bel wifi classe n ti prendi i file da tutti i cd che vuoi tramite rete dal tuo bel fisso che ha un lettore cd/dvd che è infinitamente più veloce di quello del portatile!

AlXxX91
10-09-2008, 17:38
ecco questo è un prodotto da mostrare..... lol la batteria ha un autonomia di 10 ore...non se ne vedono troppi di notebook cosi in giro :-)

sssttteeefff
28-01-2009, 23:41
chi mi da un aiuto? sono indeciso tra i due, esteticamente forse preferisco il Dell anche se la leggerezza del samsung è unica, ma non ho la conoscenza per valutazioni più approfondite...grazie