View Full Version : Ripensando a X Wings vs Tie Fighter
- Gotenx -
29-08-2008, 08:44
Ciao a tutti, vengo in soccorso del vostro aiuto non essendo più aggiornato su questo tema: come da titolo volevo chiedere se esiste un gioco attuale, che sia simile come struttura al mitico X Wings vs Tie Fighter, ovvero che il gioco non ha una trama vera e propria ma è caratterizzato da una vasta scelta di missioni da fare indipendentemente e senza una sequenza, un po come un gioco di corse automobilistiche che non devi necessariamente ricordarti cos'è successo nella gara prima come succede in un gioco con una trama. Altrimenti un gioco cmq sul tema spaziale pieno di effetti speciali e battaglie spaziali che mi fanno brillare gli occhi :D
Grasie, a presto!
Giant Lizard
29-08-2008, 09:13
Chiedo scusa, ma non ne ho mai sentito parlare...che roba è? :confused:
Non mi viene in mente nulla, sinceramente.
XWingTie rimane uno dei miei giochi preferiti in multi player, ma il single player non era proprio granchè. O forse ero scarso io, non ho mai preso più della medaglia rossa :D mentre in multi cooperativo a volte prendevo anche l'oro. Com'è possibile? :O
Giant Lizard
29-08-2008, 09:23
Non mi viene in mente nulla, sinceramente.
XWingTie rimane uno dei miei giochi preferiti in multi player, ma il single player non era proprio granchè. O forse ero scarso io, non ho mai preso più della medaglia rossa :D mentre in multi cooperativo a volte prendevo anche l'oro. Com'è possibile? :O
mi spiegate di cosa state parlando? Google non mi aiuta :cry:
mi spiegate di cosa state parlando? Google non mi aiuta :cry:
Come no? C'è il link di Wikipedia nei primi risultati :O
http://en.wikipedia.org/wiki/Star_Wars:_X-Wing_vs._TIE_Fighter
Comunque, è un gioco di combattimento spaziale multiplayer basato sull'universo SW. Missioni in deathmatch o in cooperativo, skirmishes, e parecchie navi pilotabili (tecnicamente, era possibile pilotare tutte le navi modificando i file dei modelli, ganzo).
Il gioco successivo, X-Wing Alliance, perde un po' sul multiplayer, ma migliora la grafica e aggiunge una storia. Preferisco XWingTie comunque.
- Gotenx -
29-08-2008, 09:49
In effetti è un gioco vecchissimo, ci giocavo sul mio pentium 90 MHz :D Io ero un fenomeno, mi piaceva giocare in single perchè la connessione a internet non l'avevo e neppure ero all'occorrente della possibilità di giocare in lan :p E mi piaceva un sacco. Di medaglie oro ne ho vinte un sacco pure nella modalità difficile. E' stato uno dei giochi che più mi ha appassionato e mi piacerebbe riviverlo ora con la grafica di adesso. Ma a quanto ho capito non esiste un degno successore di questo gioco che reputo fantastico. Ricordo che quando giocavo mi sembrava fichissimo e dalla bella grafica, ora farebbe a dir poco vomitare, ma muoversi nello spazio e volare sfiorando la morte nera per distruggergli i cannoni è una cosa che metteva i brividi :read:
Giant Lizard
29-08-2008, 10:09
ma infatti l'avevo trovato, ma non credevo potesse essere quello...e invece avevo visto giusto: E' UN GIOCO PER PC! :O
al rogo! Un gioco per pc nella sezione console! :eekk:
ma infatti l'avevo trovato, ma non credevo potesse essere quello...e invece avevo visto giusto: E' UN GIOCO PER PC! :O
al rogo! Un gioco per pc nella sezione console! :eekk:
Beh, non è detto. Forse stava chiedendo se c'erano sulle console attuali giochi simili a quello.
Nel qual caso, come ho detto, non mi sembra di ricordarne alcuno :O
- Gotenx -
29-08-2008, 10:49
Azzzzz, sbagliato sezione hooo?? No il rogo nooooo :fagiano: Ebbene si intendevo per pc...scusate...se è possibile spostarlo nella sezione dei giochi per pc...:doh:
quanto bramerei un gioco cosi' su console ... anche un simil wing commander o Freespace 2 andrebbe bene ... di simile (ma non troppo) c'e' solo project sylpheed :D
Grifith77
29-08-2008, 13:22
quanto bramerei un gioco cosi' su console ... anche un simil wing commander o Freespace 2 andrebbe bene ... di simile (ma non troppo) c'e' solo project sylpheed :D
Wing Commander!!! :cry: :cry:
Freespace!!! :cry:
Perchè non ne fanno più di giochi così?!? :(
- Gotenx -
31-08-2008, 19:27
A wing commander ci ho giocato e mi era piaciuto molto! Sempre per pc però.. ora che ci penso c'era anche un altro gioco che mi piacque un sacco e si chiamava "renegade battle for jacob's star". Aveva delle belle musiche anche, molto tecno :p Solo che poi non sono più riuscito ad andare avanti perchè si bloccava sempre in un punto. Cavolo quanto tempoooo, me l'ero dimenticato come gioco!!! Stupendo anche quello
Dark Schneider
31-08-2008, 20:50
Se vuoi un gioco con i mezzi bello c'è Rogue Squadron 2 e 3, però uscito solo su Cubo.
Della serie X-Wing purtroppo non è uscito più niente nè su console nè su Pc. Mi sa che l'ultimo era nello specifico X-Wing Alliance, ma parliamo di un gioco di 9 anni fa su pc.
Se vuoi un gioco con i mezzi bello c'è Rogue Squadron 2 e 3, però uscito solo su Cubo.
Della serie X-Wing purtroppo non è uscito più niente nè su console nè su Pc. Mi sa che l'ultimo era nello specifico X-Wing Alliance, ma parliamo di un gioco di 9 anni fa su pc.
Se sono simili a Rogue Squadron 1, allora hanno poco a che vedere con la serie X-Wing purtroppo. Praticamente sono degli arcade.
Dark Schneider
01-09-2008, 00:15
Infatti ho parlato di giochi belli con i mezzi.
Lo so che sono diversi. Gli Xwing li ho giocati. :) Come parecchi giochi di quel genere. Su pc ce ne stavano un botto una volta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.