PDA

View Full Version : Password di Boot

lmarconi
29-08-2008, 08:26
Buongiorno a tutto il Forum, spero stia nella sezione giusta per esporre il mio problema. La mia societá ha fornito dei PC (HP DC7700S) ad un cliente il quale li ha formattati e preparati all'utilizzo di un progetto inserendo ovviamente proprie licenze di OS e Software vario (Office, etc). In piu' durante la configurazione, per motivi di sicurezza, ha inserito una password (tale password di boot) che impedisce l'accesso al setup (F10), Bios, etc, etc. Ora il progetto e' finito e i PC sono tornati nel nostro ufficio ed ho la necessita' di riconfigurarli con le nostre licenze e quindi reinstallare il SO tramite CD originale. Il problema e' che dovrei cambiare le impostazioni di boot altrimenti il CD non parte e per farlo dovrei entrare nel Setup , cosa che non posso in quanto il cliente non mi ha fornito (ovviamente) la password. Domanda : onde evitare di perdere tempo (dato che i loro tempi di risposta sono piuttosto lenti e spesso non risolvono la cosa) e dato che ho urgenza di usare questi pc per un altro progetto, c'e' una maniera per poter cambiare la sequenza di boot senza passare per il setup oppure una qualsaiasi altra maniera per riformattare il tutto ? Spero sia stato chiaro e nel ringraziarvi anticipatamente aspetto eventuali suggeimenti. Nell'attesa ho gia' inviato una mail al cliente richiedendo la password (ma so che la cosa sara' alqunto lunga come loro solito).
Saluti, Leo

adaand
29-08-2008, 11:00
Aprendo il PC dovresti poter accedere ad un jumper che resetta la password del bios. Normalmente gli HP hanno una serigrafia dei jumper e dei vari connettori proprio sotto il coperchio. In genere č sufficiente posizionare il jumper nella posizione indicata per resettare la password (ed anche la configurazione del bios). Se non trovi il jumper puoi provare a toglere la batteria tampone per qualche istante.

Fammi sapere se non ne vieni a capo.
Ciao

lmarconi
29-08-2008, 11:38
Ciao e grazie per il suggerimento. Riguardo il jumper, sotto il coperchio, non c'e' niente purtroppo quindi mi rimane abbastanza difficile trovare la giusta combinazione. Ho tolto la batteria per 10 minuti. Al riavvio si vede che ha resettato dei valori (anche perche' me lo dice) ma solo a livello di data di sistema non di password che mi continua a chiedere al momento che premo F9 per il boot sequence. Ora, giusto per essere sicuri, l'ho tolta ancora ma lascio passare almeno 30 minuti, vediamo se riusciamo a risolvere il problema. Come previsto i tecnici della societa' cliente mi hanno risposto dicendomi che mi faranno sapere (che gia' so che significa di aspettare e anche molto).

wizard_at
31-08-2008, 10:40
soluzione drastica: stacchi la batteria che c'e' sulla MB e aspetti 5 min. A me ha funzionato.

Ciao

adaand
01-09-2008, 20:33
Ciao e grazie per il suggerimento. Riguardo il jumper, sotto il coperchio, non c'e' niente purtroppo quindi mi rimane abbastanza difficile trovare la giusta combinazione. Ho tolto la batteria per 10 minuti. Al riavvio si vede che ha resettato dei valori (anche perche' me lo dice) ma solo a livello di data di sistema non di password che mi continua a chiedere al momento che premo F9 per il boot sequence. Ora, giusto per essere sicuri, l'ho tolta ancora ma lascio passare almeno 30 minuti, vediamo se riusciamo a risolvere il problema. Come previsto i tecnici della societa' cliente mi hanno risposto dicendomi che mi faranno sapere (che gia' so che significa di aspettare e anche molto).

Puoi provare a chiamare direttamente HP dovrebbero darti assistenza senza problemi.

Ciao