View Full Version : Strani rumori
Ultimamente quando apro alcune immagini di circa 4 o 5 mega con Adobe Photoshop, si sente un rumore fastidioso provenire dal case di tipo meccanico-elettronico. Cosa può essere? RAM, Hard disk, CPU? Non mi era mai capitato, succede solo con poche immagini. Non è il solito rumore di utilizzo di un hard disk, è più come un rumore da "sfegamento" che non sembra provenire dalla zona dove sono collocati gli hard disk.
sicuramente è l' hard disk
Pensi sia a rischio rottura o può capitare in alcuni casi di "sforzo"?
Pensi sia a rischio rottura o può capitare in alcuni casi di "sforzo"?
per aprire un immagine di 4 5 mega non credo si sforzi molto l' hard disk..comunque,fai una scansione con hdtune,controlla i valori della scheda health sempre con hdtune e poi fai una deframmentazione con jkdefrag
che hard disk è?
Un seagate SATA1 del 2004 da 120 Gb. Proverò a fare le scansioni che hai detto, grazie.
Se il disco ha delle tracce difettose effettua delle riletture velocemente che danno luogo a quel rumore. Se l'errore è riconosciuto dal disco ti viene mostrato anche nel log degli eventi di sistema di windows don una bella X rossa e la scritta DISK.
Ciao
Potresti gentilmente dirmi dove si trova il file log degli eventi di windows?
Scannato hard disk... nessun problema e nessuna X sul log file di windows... mah, non so più cosa pensare. Comunque ho fatto un bel backup di tutto per sicurezza.
TheParadox
01-09-2008, 18:38
Il mio vecchio computer dava lo stesso problem :mbe: . Era l'hard disk che sforzava molto ma nnt rottura. Cmq hai fatto bene a fare il backup nn si sa mai.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.