View Full Version : Finestrre Firefox ubuntu
MinaVagante
29-08-2008, 07:32
ciao a tutti,
avevo eseguito l'avanzamento da ubuntu 7.10 a ubuntu 8.04: già nel boot loader, dopo l'avanzamento, continua a comparirmi il nome del vecchio kernel con scritto a fianco 7.10, anche se quando entro, ho una risoluzione di 1024x768 che prima non riuscivo ad avere oltre l'800x600; inoltre nella sezione driver hardware non compare più il driver della scheda grafica. Quindi io non so bene cos'ho fatto (sto usando da poco ubuntu:D ) ma mi pare che qualcosa ho fatto:) . Inoltre ogni volta che cerco qualcosa su firefox, e sono su qualsiasi sito, mi compaiono un'infinità di finestre senza titolo, che spesso contengono pubblicità, come dei pop up, ma se ne aprono tantissime, e se chiudo una si chiude anche la finestra che stavo cercando. Cosa potrebbe essere, come potrei risolvere??? Inoltre, l'avanzamento l'ho fatto oppure no??
grazie mille a tutti
ciao a tutti,
avevo eseguito l'avanzamento da ubuntu 7.10 a ubuntu 8.04: già nel boot loader, dopo l'avanzamento, continua a comparirmi il nome del vecchio kernel con scritto a fianco 7.10, anche se quando entro, ho una risoluzione di 1024x768 che prima non riuscivo ad avere oltre l'800x600; inoltre nella sezione driver hardware non compare più il driver della scheda grafica. Quindi io non so bene cos'ho fatto (sto usando da poco ubuntu:D ) ma mi pare che qualcosa ho fatto:) . Inoltre ogni volta che cerco qualcosa su firefox, e sono su qualsiasi sito, mi compaiono un'infinità di finestre senza titolo, che spesso contengono pubblicità, come dei pop up, ma se ne aprono tantissime, e se chiudo una si chiude anche la finestra che stavo cercando. Cosa potrebbe essere, come potrei risolvere??? Inoltre, l'avanzamento l'ho fatto oppure no??
grazie mille a tutti
secondo me hai il pc posseduto, chiama l'esorcista :D 
scherzi a parte
a) come hai fatto l'update? hai modificato sources.list a mano e poi via di dist-upgrade?
b) che nelle opzioni di boot compaia 7.10 non é importante, é solo una descrizione, quello che conta é se di fatto viene fatto il boot con kernel aggiornati
controlla il risultato del comando
uname -r
c) che scheda grafica hai?
provato
sudo displayconfig-gtk
d) hai provato a rimuovere firefox (compresa la cartella delle configurazioni nella tua home) e poi a resinstallare?
e) upgrade, cosí si chiama, non avanzamento. Controlla la versione che viene riportata in system --> administration --> system monitor
MinaVagante
29-08-2008, 20:32
ciao lutra,
si mi sa che al posto del tecnico devo chiamare un prete, e anche bravo....
per quanto riguarda la prima domanda :eek: 
quando scrivo uname -r da terminale mi dice che la versione del kernel è la 2.6.22.14.
in monitor di sistema mi dice che il rilascio è la versione 8.10 
per firefox, posso fare da terminale?? Eventualmente sapresti le istruzioni?Oppure come lo disisntallo???grazie mille
gianni45
29-08-2008, 20:56
non so se ti serve guarda questa immagine
http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,180098.0.html
guarda il link
ciao lutra,
si mi sa che al posto del tecnico devo chiamare un prete, e anche bravo....
per quanto riguarda la prima domanda :eek: 
quando scrivo uname -r da terminale mi dice che la versione del kernel è la 2.6.22.14.
in monitor di sistema mi dice che il rilascio è la versione 8.10 
per firefox, posso fare da terminale?? Eventualmente sapresti le istruzioni?Oppure come lo disisntallo???grazie mille
mah...
secondo me hai fatto un bel misturotto...
8.10? 
hai fatto l'upgrade diretto da 7.10 a 8.10? neanche sapevo si potesse... :D 
rimuovi firefox:
aptitude purge firefox
e concella anche la cartella (nascosta) con tutte le configurazioni nella tua home (fai magari il backup dei bookmarks).
Controlla poi in /etc/apt/sources.list (sudo gedit /etc/apt/sources.list)che tutto sia a posta e che a questo punto i repository sia quelli di Intrepid Ibex. Poi chiudi e
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade
sudo apt-get dist-upgrade
poi re-installa anche firefox
sudo apt-get install firefox
MinaVagante
30-08-2008, 13:44
ciao,
grazie mille a tutti, risolto il problema. :D scusate una cosa, ma quando cambio kernel, mi rimane tutto com'era prima???
ciao,
grazie mille a tutti, risolto il problema. :D scusate una cosa, ma quando cambio kernel, mi rimane tutto com'era prima???
di solito si spiega come si é risolto il problema... in modo che possa servire ad altri...
cosa intendi con "rimane tutto come prima"?
MinaVagante
30-08-2008, 16:26
si ho risolto come mi hai detto tu lutra...nel senso i programmi inseriti, le impostazioni ecc. Perchè ricordo che nel passaggio al kernel precedente quandi avevo avviato ubuntu era cambiato qualcosa, ad esempio la barra cairo dock non riuscivo più a farla andare, si, monate, ma comunque mi chiedevo se facesse così anche coi programmi che installo oppure rimangono come sono
si ho risolto come mi hai detto tu lutra...nel senso i programmi inseriti, le impostazioni ecc. Perchè ricordo che nel passaggio al kernel precedente quandi avevo avviato ubuntu era cambiato qualcosa, ad esempio la barra cairo dock non riuscivo più a farla andare, si, monate, ma comunque mi chiedevo se facesse così anche coi programmi che installo oppure rimangono come sono
non ho capito una mazza
MinaVagante
31-08-2008, 09:45
:D a ubuntu sono passato da pochissimo, quindi ancora non ho installato programmi che siano di vitale importanza per me :)  l'ultima volta che ho cambiato kernel, ad esempio tutti gli screenlet non mi funzionavano più, oppure una barra dock che avevo installato non compariva più. E ho cercato in vari modi di risolvere ma niente da fare. Quindi mi stavo chiedendo: se installo programmi per me importanti, non è che quando cambiando kernel, a questi prgorammi succede qualcosa??Rimangono intatti come sono???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.