View Full Version : BIOS NVIDIA Ge Force FX Go 5700 CORROTTO
Panzerotto78
29-08-2008, 04:35
Ho gia fatto un post nella sezione portatili sul problema che affligge il mio Acer Aspire 1520, perchè credevo si trattasse del bios della matherboard.Ma sbagliavo quasi sicuramente è il bios della scheda video, ora vi spiego i sintomi.Il mio portatile a ormai quasi 5 anni e fino a circa 1 mese fa non mi aveva dato mai problemi,fino a quando non sono stato costretto a formattarlo cosa che avevo fatto gia altre volte senza problemi.Questa volta al riavvio dopo la formattazione mi sono accorto che il computer non visualizzava più il post ne permetteva di vedere il bios non permette di visualizzare nulla fino all'avvio di windows. Quando Windows è avviato la scheda video funziona bene.Stavo pensando a un flash del bios della vga, come faccio??. Sul mi portatile non c'è floppy, anche ci fosse viaggerei al buio visto che non si vede nulla fino all'avvio del sistema operativo.Esiste un sistema per flashare da windows.:help: :confused:
Mazda RX8
29-08-2008, 09:16
non credo ce sia il BIOS... invece dimmi, se da WIN mettendo la 640x480 hai errori di visualizzazione...
Panzerotto78
29-08-2008, 11:26
Ti farò sapere tu cosa pensi che sia?:muro:
Panzerotto78
29-08-2008, 12:02
Era la risoluzione piu bassa che ho a disposizione funziona bene.:help:
Mazda RX8
29-08-2008, 12:31
si potrebbe provare un CMOS... ma bisognerebbe smontare il portatile...
Panzerotto78
29-08-2008, 17:24
Rimuovere il cmos della scheda grafica io lo ho smontato pezzo per pezzo perche non funzionava più quando lo ho rimontato stranamente funzionava ma senza visualizzare il bios ed è ripartito da 20/03 2003 .:D
Mazda RX8
29-08-2008, 19:57
Rimuovere il cmos della scheda grafica io lo ho smontato pezzo per pezzo perche non funzionava più quando lo ho rimontato stranamente funzionava ma senza visualizzare il bios ed è ripartito da 20/03 2003 .:D
umh, non ho capito bene...:confused: già ti faceva sto problema nel 2003?
Panzerotto78
29-08-2008, 20:23
nel 2003 funzionava bene il bios è ripartito con la data del 2003.
Mazda RX8
29-08-2008, 20:25
nel 2003 funzionava bene il bios è ripartito con la data del 2003.
hai provato il CMOS?
Panzerotto78
30-08-2008, 05:16
Provererò a smontarlo di nuovo .
scusa se hai staccato la batteria cmos e' logico che la data va all'anno della costruzione
cambia data e riavvia
se non mantiene la data devi cambiare la batteria cmos ovviamente
Panzerotto78
06-09-2008, 05:02
Il mio problema non è la data si può impostare di nuovo, ma un bios compatibile con la mia scheda video ho cercato molto non ho trovato nulla. Parlano di riciclare l'immondizia ma per un file da pochi byte siamo costretti a buttare un portatile.:read:
Il mio problema non è la data si può impostare di nuovo, ma un bios compatibile con la mia scheda video ho cercato molto non ho trovato nulla. Parlano di riciclare l'immondizia ma per un file da pochi byte siamo costretti a buttare un portatile.:read:
Forse sarebbe da contattare la casa madre Acer e parlare con un loro tecnico, sui portatili Acer ho sentito lamentarsi qualcuno e ora anche sugli HP con installato il Vista.
Magari vogliono che acquisti un nuovo notebook :D
Ciao :)
Panzerotto78
06-09-2008, 06:12
Ho gia contattato acer, mi anno risposto che tutto cio che che c'è è sul sito Acer italia, ci sono soltanto i driver. Da parte loro non esitste nessun interesse che il nostro computer funzioni penso che se potessero neanche i driver ci metterebbero.Non credo che sia cosi costoso questo bios.:Prrr:
mi sa che devi cambiare la scheda video
mi sa che devi cambiare la scheda video
Mi è capitato di imbattermi in siti che ti fanno la diagnosi del PC on line tipo questo Link,
http://www.avanquest.com/Italia/corporate/utility/sicurezza-efficienza/Driver_Genius_Professional_7.html
al termine ti dicono tutto ciò che manca, poi a pagamento ti installano tutti i driver mancanti o obsoleti.
Personalmente non ho mai provato però potrebbe essere un'idea :)
Buona domenica :)
Mazda RX8
07-09-2008, 08:15
Mi è capitato di imbattermi in siti che ti fanno la diagnosi del PC on line tipo questo Link,
http://www.avanquest.com/Italia/corporate/utility/sicurezza-efficienza/Driver_Genius_Professional_7.html
al termine ti dicono tutto ciò che manca, poi a pagamento ti installano tutti i driver mancanti o obsoleti.
Personalmente non ho mai provato però potrebbe essere un'idea :)
Buona domenica :)
non c'è da fidarsi assai cmq...
Panzerotto78
08-09-2008, 05:26
il programma vede tutte le periferiche meno la scheda video :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.