PDA

View Full Version : Disinstallare modem tin.it [Errore iKernel]

fabry78
29-08-2008, 01:22
Salve, sto impazzendo per disinstallare il modem della tin.it in quanto ho comprato il modem router netgear e quindi ho deciso di mandare in pensione quello della tin.it avuto in comodato d'uso. Ma mentre provo a disinstallare il software e i driver del modem l'operazione si è interrompe e mi esce questo messaggio:

Errore durante installazione di iKerne. Impossibile trovare il file specificato.

Che faccio?

lupin87
29-08-2008, 15:38
scarica autoruns
http://technet.microsoft.com/en-us/sysinternals/bb963902.aspx

vai nella scheda driver ed elimina la voce corrispondente...assicurati che sia il driver del modem il file .sys che elimini perchè se sbagli file potresti ritrovarti costretto a formattare..infine vai nei programmi,trova la directory del modem ed eliminala e poi scarica regsupreme pro,nella lista programmi elimina le voci del registro di windows che appartengono al modem

fabry78
29-08-2008, 20:02
Ho fatto come dici, in pratica ho cancellato il file .sys del driver che aveva come voce "modem" (con il programma autorun) e poi con RegSupreme nella sezione Software manager ho cancellato la chiave inerente al software del modem. Ora è disinstallato? In verità nel pannello di controllo non c'è più però nell' elenco "tutti i programmi" lo trovo e se provo a fare disinstalla mi esce sempre errore "IKernel".

lupin87
30-08-2008, 09:02
Ho fatto come dici, in pratica ho cancellato il file .sys del driver che aveva come voce "modem" (con il programma autorun) e poi con RegSupreme nella sezione Software manager ho cancellato la chiave inerente al software del modem. Ora è disinstallato? In verità nel pannello di controllo non c'è più però nell' elenco "tutti i programmi" lo trovo e se provo a fare disinstalla mi esce sempre errore "IKernel".

è sicuramente un problema del disinstallatore...vai nelal cartella programmi ed elimina direttamente tutta la cartella del modem e poi vai a start ed elimina i collegamenti