View Full Version : Disinstallare modem tin.it [Errore iKernel]
Salve, sto impazzendo per disinstallare il modem della tin.it in quanto ho comprato il modem router netgear e quindi ho deciso di mandare in pensione quello della tin.it avuto in comodato d'uso. Ma mentre provo a disinstallare il software e i driver del modem l'operazione si è interrompe e mi esce questo messaggio:
Errore durante installazione di iKerne. Impossibile trovare il file specificato.
Che faccio?
scarica autoruns
http://technet.microsoft.com/en-us/sysinternals/bb963902.aspx
vai nella scheda driver ed elimina la voce corrispondente...assicurati che sia il driver del modem il file .sys che elimini perchè se sbagli file potresti ritrovarti costretto a formattare..infine vai nei programmi,trova la directory del modem ed eliminala e poi scarica regsupreme pro,nella lista programmi elimina le voci del registro di windows che appartengono al modem
Ho fatto come dici, in pratica ho cancellato il file .sys del driver che aveva come voce "modem" (con il programma autorun) e poi con RegSupreme nella sezione Software manager ho cancellato la chiave inerente al software del modem. Ora è disinstallato? In verità nel pannello di controllo non c'è più però nell' elenco "tutti i programmi" lo trovo e se provo a fare disinstalla mi esce sempre errore "IKernel".
Ho fatto come dici, in pratica ho cancellato il file .sys del driver che aveva come voce "modem" (con il programma autorun) e poi con RegSupreme nella sezione Software manager ho cancellato la chiave inerente al software del modem. Ora è disinstallato? In verità nel pannello di controllo non c'è più però nell' elenco "tutti i programmi" lo trovo e se provo a fare disinstalla mi esce sempre errore "IKernel".
è sicuramente un problema del disinstallatore...vai nelal cartella programmi ed elimina direttamente tutta la cartella del modem e poi vai a start ed elimina i collegamenti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.