PDA

View Full Version : Problema apertuta porte

BullsEye
28-08-2008, 23:41
Ragazzi mi succede una cosa molto strana....

ho il portatile aziendale
sono amministratore del pc
quando mi loggo al pc non entro in nessun dominio....mi collego a "this computer"

Quando poi mi collego ad internet (wirelss o con lan) il computer risulta essere "bloccato" nonostante:
- il router abbia impostato le regole (allow ANY sia in uscita che entrata)
- il firewall windows spento
- nessun firewall aggiuntivo
- nessun antivirus

Qualsiasi programma di P2P (emule, bittorent) fallisce il test NAT/Firewall...
....non so più dove picchiare la testa.

Ho provato anche in un altra rete e anche li il pc risulta bloccato mentre il proprietario della rete non ha nessun tipo di problema con il suo pc.

Credo che sia qualche settaggio di windows ma non ho la più pallida idea di dove guardare!!! HELP!!!

BTS
29-08-2008, 08:00
oltre ad aver fatto allow any in ingresso ed in uscita (procedura folle), hai forwardato le porte verso l'ip del portatile?

BullsEye
29-08-2008, 09:12
questo mi manca...pensavo bastasse aprire le porte in accesso all'ndirizzo IP del portatile.

stasera provo a guardare come si fa....qualche aiuto?

Spectrum7glr
29-08-2008, 09:28
è banale...ma hai controllato che l'indirizzo IP del PC non sia statico? alle volte i PC aziendali hanno gli IP assegnati in maniera statica...e magari i dati di DNS, Gateway (nonchè la sottorete) sono incompatibili con la tua rete

OUTATIME
29-08-2008, 09:31
Forse sarebbe meglio avere qualche dato in più della rete a cui ti colleghi (router, presenza di firewall, ecc)

BullsEye
29-08-2008, 10:34
grazie ragazzi per il supporto!!!

Allora...IP assegnato dinamicamente alla connessione insieme al DNS
Rete ADSL con router Wireless NetGear
Ho tentato sia con Cavo che con Wireless (per vedere se fosse un problema di qualche configurazione dell'adattatore wireless del mio pc)

Per escludere configurazione erronee o inserite dai sistemisti aziendali ho disattivato il "processo" del firewall (pannello controllo, strumenti, administrative tools, servizi). Ho fatto questo perchè ho notato che anche se il firewall era settato OFF rimanevano delle impostazioni nelle proprietà delle connessioni.

Ultimo mio dubbio è questo:
il fatto che nelle "proprietà di sistema" sotto la tab Computer name ci sia anche un DOMINIO può crearmi problemi?

OUTATIME
29-08-2008, 11:40
Scusa... ma io non ho ancora capito una cosa... la navigazione normale funziona?

BTS
29-08-2008, 12:43
ma tu vuoi usare emule dall'ufficio?

BullsEye
30-08-2008, 20:36
si la navigazione normale funziona...

no...non voglio usare emule dall'ufficio ma da casa CON il portatile dell'ufficio.

CMQ ho risolto. il problema era il software OfficeScan di TrendMicro. Pensavo facesse solo da scan antivirus invece rompe le balle anche sulla connessione.