View Full Version : Eliminare schermata utente alla ripresa ibernazione
salvea tutti e' da un paio di giorni che sul mio notebook ogni volta che riprendo il pc dall'ibernazione mi esce la schermata con il nome utente, il login per intenderci... mi sapreste dire come toglierla per visualizzare direttamente il desktop com'era prima? grazie in anticipo
salvea tutti e' da un paio di giorni che sul mio notebook ogni volta che riprendo il pc dall'ibernazione mi esce la schermata con il nome utente, il login per intenderci... mi sapreste dire come toglierla per visualizzare direttamente il desktop com'era prima? grazie in anticipo
per intenderci ogni volta ke riprendo il notebook (vista home premium) ho questa schermata fastidiosa
http://tn3-2.deviantart.com/fs11/300W/i/2006/206/6/f/Vista_Login_by_tt83x.jpg
apri il prompt dei comandi e scrivi "control userpasswords2" (senza virgolette), deseleziona "per usare questo account è necessario inserire nome utente e password".
così però non ti chiederà la password neanche all' avvio (la password comunque rimane, infatti quando blocchi l'utente poi te la chiede)
Althotas
29-08-2008, 09:04
Secondo me, invece, è stata toccata qualche impostazione nelle opzioni di risparmio energetico (presenti nel pannello di controllo). A memoria, ce ne dovrebbe essere proprio una che riguarda la possibilità di richiedere o meno il login dopo l'avvio da ibernazione o sospensione.. non ricordo esattamente e in questo momento non ho il pc con vista sottomano.
apri il prompt dei comandi e scrivi "control userpasswords2" (senza virgolette), deseleziona "per usare questo account è necessario inserire nome utente e password".
così però non ti chiederà la password neanche all' avvio (la password comunque rimane, infatti quando blocchi l'utente poi te la chiede)
innanzitutto grazie per la risposta, pero' purtroppo la casella e' deselezionata già...
ho provato a cambiare il profilo energetico e effettivamente era un opzione nel profilo energetico,grazie mille Althotas!
ciao a tutti
jeremy.83
29-08-2008, 11:19
Io comunque la terrei, sicurezza in più che qualcuno non si logghi senza che tu lo sappia.
Ma io sono un po' maniaco in questo :D
Io comunque la terrei, sicurezza in più che qualcuno non si logghi senza che tu lo sappia.
Ma io sono un po' maniaco in questo :D
Sono l'unico user del laptop quindi non ho problemi grazie lo stesso gentilissimi :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.